Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il margine di intervento fintanto che da noie solo in accosciata e’ ampio.
    All’epoca mi faceva dannare tutto il giorno tutti i giorni e uscirne conservativamente significo’ prendere tutta una serie di provvedimenti immediati, applicai dei rialzi al letto, al divano, passai alla famosa seduta al lavoro sul pallone, sospesi l’allenamento delle gambe, mi feci trattare spesso, evitai come la peste sedie basse, e alcune altre cose.


    Purtroppo prima o poi la struttura pero’ ti ricorda le cose, e meno male che prima ancora di mettermi addossonil bilanciere ho una routine pre-gambe stana-problemi (goblet squat,
    a varie stance, scalzo; foam roller; pallina sotto la pianta; stretch dorsali etc).

    Mercoledi rivaluto, nel caso pressa e leg extension e via.
    Last edited by Sly83; 26-11-2018, 22:11:13.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Comunque ECCEZIONALE bench press con SlingShot.
      L’aiuto e’ davvero minimo, con l’Advance penso ne avrei fatta anche una in piu’.
      Oggi ho usato l’Intermediate (della Ultra).



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Che aiuto può dare lo sling shot all'ipertrofia? Hai una curva di carico diversa tipo una panca "deloaded"con gli elastici in alto?

        Comunque se vuoi darvi un occhio soprattutto al discorso della lat stretta e depressione(la ripresa è dal basso) e del pulley
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Lo sling shot preserva le spalle con carichi elevati, fornisce un minimo aiuto (dipende dal modello, piu’ e’ avanzato con carichi grandi maggiore e’ l’aiuto) nella primissima parte della spinta.
          Fondamentalmente lo sto usando come tutela, non tanto per ipertrofia (piu’ di tanto non penso che potrei andare in quel senso).

          Le esecuzioni sono ottime, nell’ultimo esercizio si vede che eri stanco



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            ieri anche io ho avuto all’ultima rep del 4 set di panca, una strana fitta alla spalla sx parte anteriore, ho riposato come previsto e continuato il workout, ma arrivato alle dip con sovraccarico(10kg) stessa fitta fin dalla prima rep, quindi posato tutto e fatto OHP e nessun problema (solo 30kg), insomma peggiore dei modi per iniziare la settimana in gym non poteva esserci....per i prossimi 4 giorni riposo forzato causa passeggiata sul confine “austroungarico”, ma meglio così magari la spalla riposa.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Panca e dip hanno un coefficente di rischio superiore alla OHP, a parita’ di condizioni.
              Sono tutti movimenti sicuri ma statisticamente e’ piu’ “facile” rischiare nei primi due quando si e’ al limite.
              OHP ha dei pre-requisiti richiesti che gia’ di loro permettono di capire di che pasta e’ l’esercizio.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                ma Sly considera che lavoravo con un sicuro (per me) 4x10 x 75kg, io ho sentito proprio una fitta proprio nell’ultima reps, sinceramente mi ha preoccupato più il successivo dolore alle dip, vediamo con questo riposo forzato cosa ne viene fuori, mi auguro sia stato un episodio isolato e basta, ora che ho un minimo di costanza, mi dispiacerebbe fermarmi per un problema fisico.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  Purtroppo la “struttura” puo’ dare segnali a prescindere da quanto bene ci alleniamo.
                  E’ quello che cerco di far capire ogni volta che scrivo specie a chi pensa che basta fare “esecuzioni corrette”.
                  Non funziona così, non basta allenarsi bene.
                  #machenesannoigggiovinisani



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    [emoji20]
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Cio’ non toglie che abbiamo gli strumenti per evitare almeno di andarcele a cercare le rogne (alcune, non tutte).

                      E’ normale che sia così, non saremmo umani viceversa

                      L’importante e’ non sentirsi indistruttibili e prendere le giuste misure del caso mettendo in conto ogni scenario
                      Last edited by Sly83; 27-11-2018, 12:29:36.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Purtroppo la “struttura” puo’ dare segnali a prescindere da quanto bene ci alleniamo.
                        E’ quello che cerco di far capire ogni volta che scrivo specie a chi pensa che basta fare “esecuzioni corrette”.
                        Non funziona così, non basta allenarsi bene.
                        #machenesannoigggiovinisani
                        Si si lo so, se sono un po' scassa palle sulle esecuzioni è solo per il motivo che spieghi nel post sotto"Cio’ non toglie che abbiamo gli strumenti per evitare almeno di andarcele a cercare le rogne (alcune, non tutte)."
                        quando parli di pre requisiti per fare dip a cosa ti riferisci? mobilità in estenzione dell'omero e controllo scapolare?
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          In generale per la OHP serve una mobilita’ del cingolo superiore piu’ che discreta, altrimenti non viene
                          Oltre ad una buona estensione toracica (comune a molti movimenti)

                          Per le dip serve controllo, oltre a una buona possibilita’ di estendere l’omero.
                          Per la panca aiutano torace profondo, braccia “corte”, busto lungo, oltre a fattori di flessibilita’ generali e di controllo (estensione toracica e adduzione scapolare).


                          Insomma, abbiamo fattori relativi a:

                          -struttura (congenita e acquisita)
                          -flessibilita’ e rigidita’ relativa (servono entrambe!)
                          -controllo
                          -forza
                          -altro


                          da valutare di volta in volta
                          Last edited by Sly83; 27-11-2018, 13:07:41.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Questa settimana con il taglio del volume del nuovo programma, avevo impostato un taglio di 100g di carbo tutti i giorni(475 x 5giorni, 300 nei restanti 2) con media calorica di circa 3350kcal
                            .invece stanotte avevo fame già primo giorno porcacciacane...non volevo stare in cronico alto di carbo, quindi se non resisto(visto che voglio dare priorità al miglioramento dei wo e anche il recupero da non sottovalutare), credo arriverò a 215g di pro(sono a 190)e vedo se resisto agli alla fame
                            Sento che è una cazzata,ma sono di indole sperimentale...
                            Il taglio dei cho avrebbe avuto senso con un taglio netto del volume, ma su di mw sono un po' masochista mi sa [emoji1787]
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Io taglierei piuttosto dal lato contabile “uscite” su base strutturale.
                              Mi allenerei meno in generale, dato che ti alleni gia’ bene.
                              Anche un giorno extra di recupero ti gioverebbe clamorosamente a livello di riempimento.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Temo sia la via più logica, infatti su altri non farei quello che faccio su me[emoji28]
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎