Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per molti di voi un ripasso a me onestamente ha dato alcune risposte

    https://youtu.be/r5fQKEPYD7A https://youtu.be/r5fQKEPYD7A
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Si lo avevo visto pochi giorni fa, tratta di come parte del nostro debito sia passato in mano estera.
      Il problema resta il solito: perche’ chi c’ha il grano dovrebbe investirlo, se gli rende di piu’ speculare?
      Il potere negoziale dei Paesi dipende da quanto sono forti, e noi siamonpoliticamente debolissimi per quanto un potenziale detonatore.
      Non esiste una soluzione win-win, quindi gestirci all’interno di questo mondo nonostante le distorsioni sarebbe l’unica, ma finora e’ stato impossibile.
      Prenderei i piccoli passi nella direzione giusta come oro...tipo queste misure di Flat Tax o embrioni delle stesse...



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
        https://www.dropbox.com/s/pb0c2dnx6v...5reps.MP4?dl=0

        questo non è recentissimo (ora sto variando per via della schiena)
        A me non sembra così male, considerando la stanchezza. Il movimento non vedodove sia spezzettato, mi pare che l angolo tra femore/busto, caviglia e ginocchio si aprono contemporaneamente. Comunque credevo peggio leggendo la descrizione di Sly.
        Last edited by Greg999; 30-09-2018, 14:02:14.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Lo squat di Salsa rispetto al tuo Gregg e’ pieno di insidie proprio perche’ celate, purtroppo lo ha provato sulla sua pelle.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            A me non sembra così male, considerando la stanchezza. Il movimento non vedodove sia spezzettato, mi pare che l angolo tra femore/busto, caviglia e ginocchio si aprono contemporaneamente. Comunque credevo peggio leggendo la descrizione di Sly.
            è quello che mi dicevo anche io riguardando i video, lo vedevo fluido e, a dire il vero i quad lavorava anche eh, ma poi salendo ulteriormente ho avuto problemi alla schiena (netta riduzione s5/l1) già presenti, probabilmente questo e altre variabili hanno con il tempo contributo a far peggiorare la cosa, ho fatto un passo indietro ed ora faccio con calma.

            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Lo squat di Salsa rispetto al tuo Gregg e’ pieno di insidie proprio perche’ celate, purtroppo lo ha provato sulla sua pelle.
            si ma anche questa è esperienza [emoji28]
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Magari prova anche a mettere tipo gli Ac/dC come sottofondo a me aiuta un sottofondo Rock



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In pratica quella esecuzione (pressoche’ identica a quella che facevo io) condanna matematicamente a problemi alla bassa schiena.
                Altre condannano a problemi alle anche, altre ancora alle ginocchia.
                Ogni alterazione di timing e di forza relativa ha la sua condanna



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Poi si arriva alla conclusione che il rapporto rischio/benefici nello squat va a farsi benedire e rimpiangiamo quando avevamo la struttura per farlo bene e non lo abbiam fatto come si deve...ma questo e’ un altro discorso

                  Allenarsi in home gym richiede molta inventiva, in palestra vai di pressa e bona lì.
                  Con la pressa ci si puo’ rompere lo stesso, in maniera diversa.
                  Che poi ci fosse un solo esercizio che sulla struttura o nelle condizioni avverse non faccia male..
                  Last edited by Sly83; 30-09-2018, 14:24:52.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Magari prova anche a mettere tipo gli Ac/dC come sottofondo a me aiuta un sottofondo Rock
                    ahjaah avevo prime music ad un tratto si è spenta e quindi via di radio [emoji28]

                    si ormai il mio approccio è quello di ottenere risultati senza compromettere il mio benessere, ma ripeto questo non significa che ci metta meno impegno ecc., semplicemente non ne faccio un dramma se devo fare affondi/belt squat/quad bar squat ecc... lo squat mi piace come “movimento”, ma se poi mi deve mettere “ko”, allora lo farò come detto con altro “filosofia”.

                    tu come hai risolto in sostanza viste le strutture simili?(186h giusto?)
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Sono un pochino meno, 180, pero’ semplicemente inadatto ad uno squat standard.
                      Lo squat piu’ adatto per me e’ il low bar con scarpa con rialzo, ma come sappiamo l’enfasi sui quads e’ molto ridotta rispetto allo standard.
                      Alterno con squat con la quadra (questo si, praticamente perfetto) e col gront squat.
                      Come esercizio di islamento per i miei quads metto il Sissy Squat con panchetta apposita, che eseguo zavorrato.

                      Ma come con la pressa verticale o l’hack squat non ho trovato nulla come compromesso tra scalabilita’ e sensazioni. E risultati..che alla fine contano al pari della sicurezza.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Nel mio caso ho dovuto lavorare sul controllo delle rotazioni delle anche, e sulla flessibilita’ dei polpacci e dei posteriori della coscia.
                        In pratica ero rigido e le ginocchia cedevano all’interno.
                        Adesso glutei sempre in attivazione e ginocchia leggermente fisse verso l’esterno, appena appena.
                        Lavorare col clamshell aiuta molto per stabilizzare le anche (fasci posteriori del medio gluteo).
                        Last edited by Sly83; 30-09-2018, 14:40:36.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          bene grazie [emoji4] devo iniziare con il front, ma sono pessimo, vorrà dire bilanciere scarico e vediamo come va.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Paradossalmente noto che senza carico e’ peggio, se riesci guarda il tutorial della pagina prima che ha diverse indicazioni importanti
                            Se hai la quadra settati in modalita’ squat e tienilo come esercizio principale, il front squat ha bisogno di tempo ed energie da dedicarvicisivicisivi



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              visivisi senza dubbio

                              grazie lo riguardo anche se ne ho visti un bel po’
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Per avere un’idea di come si fanno i movimenti sarebbe sempre meglio avere una proiezione laterale e una frontale negli esercizi che filmiamo: lateralmente si vedono le disfunzioni in serie, frontalmente (o posteriormente) quelle in parallelo.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎