Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Io ho i brividi all'idea di chi, dichiarandosi disoccupato (pur guadagnando l'ira di Dio in nero) vada a succhiare altro sangue allo Stato...
    non dovrebbe tener conto del patrimonio familiare? in caso fosse come la naspi allora sarà come dici tu, mi auguro che almeno chiedano il reddito complessivo come fanno altrove per contributi così.

    sicuramente farà gola a molti, non mancheranno le truffe - vedasi pensioni disabilità - mi auguro una stretta almeno nei controlli ancor prima di concedere un reddito del genere.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Parlando di allenamento, oggi ho dato una "change" agli affondi, che ho scelto di fare monopodalici all'indietro? Come li vedete in questa routine?

      Stacco sumo 4x6 carico fisso 132Kg 120''
      RDL 3x15 12 10 ''(104 Sigh! XD ) 90'' (venuto fuori un 12 9 7)
      Leg curl in piedi(l'unico delle palestra) 2x12 con finale di parziali 30''
      Affondi 2x20 60''

      Segue richiamo spalle e braccia...Prima dello stacco ho provato un esercizio di attivazione nuovo per me, il natural leg curl: dopo aver trovato un setting giusto sento lavorare bene i femorali, strizzo glutei e abs in accorciamento.

      *Le serie sembrano poche perchè è la prima settimana post overeacching, ma in realtà sono solo quelle a cedimento, sotto minimo RPE10=non contate. Eccezzione per lo stacco: RPE8, 9, 10 recupero 30'' di più RPE10
      Allego video, spero non insulti XD https://www.youtube.com/watch?v=kV1ulPpU5LQ
      Last edited by Greg999; 29-09-2018, 18:51:47.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Esecuzione molto buona, anche se da questa visuale mi sembra piu’ uno stacco classico a presa “interna” invece che uno stacco sumo. Comunque al solito occhio alle ultime reps, nel complesso bene



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Hai visto bene! E' uno stacco a presa interna, di sumo ha poco...Dovrei allargare la stance, puntare i piedi ancora più all'esterno, ma di solito così perdo un bel po' di kg...next time vedrò un po' come fare...Ps. le ultime due serie del video sono un RDL
          Last edited by Greg999; 29-09-2018, 23:16:37.
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            C'è anche il mezzo sumo che è un buon compromesso tra i due. Utile, secondo me, anche come esercizio di "transizione" nel caso in cui la mobilità fosse il fattore limitante.

            Commenta




              questo non è recentissimo (ora sto variando per via della schiena)
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Questo Salsa e’ il tipico squat da “stanchezza”, nel senso che si percepisce quanto sia impegnativo osservando cosa succede al ginocchio: ad un certo punto del movimento l’anca domina spezzettando il tutto, perche’ naturalmente sommando la forza dei glutei con quella degli estensori della colonna riesci a compensare la relativa debolezza dei quads.
                In questi casi preferibile lavorare su reps piu’ alte e carichi inferiori tenendosi un buffer, continuando a filmarsi, e rallentando il sovraccarico progressivo fino al punto in cui i quads recuperano forza e timing.
                E’ esattamente il mio caso, quindi ok cercare ogni tanto la prestazione ma meglio fare un passo indietro per farne due avanti

                Timing e forza relativa nello Squat sono determinanti, perche’ l’esito qui e’ duplice: forzare la colonna e tenersi i quads indietro (tipo me)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ecco perche’ mi trovo alla grande con la quadra bar fatta nella variante per i quads: riesco a gestire meglio l’assetto.
                  Anche il front squat riesce piu’ agevole, qui la vera criticita’ e’ la presa

                  (ovvio avere pressa e hack squat sarebbe il massimo, ma in home gym bisogna ingegnarsi)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Anche il front squat riesce piu’ agevole, qui la vera criticita’ e’ la presa

                    (ovvio avere pressa e hack squat sarebbe il massimo, ma in home gym bisogna ingegnarsi)
                    Front sopra le 6 ripetizioni diventa un esercizio per la schiena

                    In palestra noi abbiamo solo la pressa orizzontale con 3 regolazioni dello schienale.

                    Commenta


                      Se nel front la presa e’ pessima per il solo fatto di dover star su col tronco ogni rep rischia di diventare un’estensione della colonna, quindi prima si regola questa, prima si iniziano a sviluppare i quads come si deve.
                      I gomiti devono stare sempre belli alti, i polsi devono essere belli mobili, e ci va una flessibilita’ generale almeno discreta



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Infatti a me le routine di mobilità toracica hanno aiutato tantissimo a mantenere la posizione corretta della rack posizion; prima usavo la presa incrociata ma la differenza si sente eccome.

                        Il mio punto era che comunque trapezi/romboidi e amici vari si affaticano prima delle gambe.

                        Commenta


                          Learn some stretches and drills that will improve your ability to hold the front rack position of the front squat. Follow me on IG @untamedstrength Untamed S...


                          sempre Lui, idolo.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Io in un'economia depressa avrei agito su altri punti prima di dare un reddito di cittadinanza che, in altre condizioni, mi troverebbe d'accordo. Ora come ora per me tre occasioni di lavoro per disoccupato non esistono, dato il dumping salariale non esistono nemmeno tre occasioni di lavoro pagate quanto o più di 780 euro. Io con quei soldi avrei fortemente detassato il lavoro, avrei fortemente detassato la pressione fiscale su star up e imprese che investono per crescere. Putroppo sarebbero stati provvedimenti utili che avrebbero generato nuovo lavoro, ma facendo la campagna elettorale sulla mancia non hanno potuto fare altrimenti. Senza un intervento tempestivo i primi a soccombere saranno i centri dell'impiego che saranno oberati di lavoro, loro meritano in bocca al lupo perché con i mezzi ridicoli che molto spesso hanno si ritroveranno ad affrontare un'impresa titanica.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Purtroppo per restare al governo la Lega e i 5S devono scendere a questo compromesso.
                              Per quanto mi riguarda avrei agito prevalentemente sul versante flat tax, comunque estendere la platea degli aventi diritto ad un regime al 15% con l’esenzione della fatturazione elettronica e’ gia’ un’ottimissima cosa.
                              Ribadisco la mia curiosita’ sulle modalita’ di applicazione di questo RdC, soprattutto in rapporto alla NASPI...



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Questo Salsa e’ il tipico squat da “stanchezza”, nel senso che si percepisce quanto sia impegnativo osservando cosa succede al ginocchio: ad un certo punto del movimento l’anca domina spezzettando il tutto, perche’ naturalmente sommando la forza dei glutei con quella degli estensori della colonna riesci a compensare la relativa debolezza dei quads.
                                In questi casi preferibile lavorare su reps piu’ alte e carichi inferiori tenendosi un buffer, continuando a filmarsi, e rallentando il sovraccarico progressivo fino al punto in cui i quads recuperano forza e timing.
                                E’ esattamente il mio caso, quindi ok cercare ogni tanto la prestazione ma meglio fare un passo indietro per farne due avanti

                                Timing e forza relativa nello Squat sono determinanti, perche’ l’esito qui e’ duplice: forzare la colonna e tenersi i quads indietro (tipo me)
                                esatto infatti.ho.inserito la.quad bar.e.lasciato alte reps nello squat, insomma avessi messo il video prima, avrei risparmiato qualche problema alla schiena e seguito subito le tue sempre valide analisi [emoji28][emoji123]

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎