Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi ho fatto quadricipiti e glutei.
    E’ la prima sessione specifica per questi settori dopo quasi un mese, ne risentiro’ molto per i prossimi due/tre giorni:

    Squat: 8@120kg 6@120kg 8@110kg 6@110kg
    Quadra bar: 12@90kg 10@90kg 10@80kg
    Sissy squat: n-mila@25kg n-mila con stripping @25/5/pc
    Kettlebell Swing: n-mila @25kg per due volte

    ci sono andato soft ma fara’ malissimo , l’allenamento serio e’ un’altra cosa
    Last edited by Sly83; 06-09-2018, 22:46:05.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Rubacchiando qualche tua idea, oggi ho fatto un superset croci floor + bridge press manubri, pumpabbestia


      Il K swing è un ottimo esercizio, devo impararlo per bene
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Sly per l'allenamento serio che cosa hai in mente?
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Rubacchiando qualche tua idea, oggi ho fatto un superset croci floor + bridge press manubri, pumpabbestia


          Il K swing è un ottimo esercizio, devo impararlo per bene
          benone, la bridge pure nelle croci ancora meglio
          In generale le croci andrebbero sempre completate componendo la serie con le spinte, il petto non si puo’ sfinire solo con le croci in una serie.
          Come hai fatto e’ eccellente

          K swing top

          Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
          Sly per l'allenamento serio che cosa hai in mente?
          banalmente, se vedo che mi risparmio come ieri...provo a fare una rep extra e di solito ne escono altre 2/3
          Last edited by Sly83; 07-09-2018, 09:55:44.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Stamattina sentivo un fastidio al CLB

            Ma kazz ieri non mi sono allenato , ed anzi devo andare ora

            Controllo meglio ed ho uno di quei brufoletti che vanno un male cane

            Oh proprio lì sopra ahahah.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Magari ci hai dormito male sopra stanotte, non so come sia il clima lì ma ad esempio io sono estremamente sensibile all’umidita’.
              Le zone problematiche danno percezioni strane a prescindere dal sovaccarico o meno nei soggetti predisposti



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                A proposito di "In generale le croci andrebbero sempre completate componendo la serie con le spinte, il petto non si puo’ sfinire solo con le croci in una serie." Io in questo periodo sto utiizzando le PSinte/croci(in eccentrica)..Quando arrivo al cedimento e a non poter sostenere il manubrio in eccentrica, passo alle spinte classiche di nuovo fino a cediemento. Mi piace molto come complementare...Ieri in 3 serie avevo già il petto KO(prima però avevo fatto anche la panca inclinata 6/7serie)
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Mi servono almeno un paio di cavie che provino questo:

                  Spinte manubri pesanti (6/8 repz)
                  quando si cede tecnicamente, con manubri piu’ leggeri (arbitrariamente meta’ peso)subito croci
                  quando si cede tecnicamente, proseguire con gli stessi manubri delle croci a fare spinte a cedimento tecnico.

                  Dopo 120’ ripartire

                  Due giri in pratica con questa serie composta “estesa”.


                  E’ un test, se lo provate mi fate sapere? Giusto per settare i range e capire di quanto meglio scalare



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ho fatto cose simili (con ste robe mi sbizzarrisco)

                    Da quel che ricordo, non è necessario calare il carico della metà, se con le croci si vuol restare su un target medio-alto (attorno alle 10 rep). Personalmente calerei di un terzo (andando sempre a memoria).


                    L'unico piccola differenza è che, sulle croci, personalmente ho difficoltà a distinguere il cedimento tecnico da quello concentrico (ovviamente full rom) quindi una roba del genere la imposterei con serie fisse e carico settato al cedimento """""crescente"""""" in intensità.
                    Detta così non significa una cippa ma cercherò di spiegarmi :

                    Spinte 8 reps cedimento tecnico + croci 10 reps concentrico + spinte xMax e che Dio ti aiuti

                    L'ultimo micro-set poi lo si potrebbe fare con un movimento misto croci-spinte che ogni tanto attuo in pump : un movimento in cui ci si concentra più ad avvicinare i gomiti che a portare i manubri in alto.
                    Oppure, spinte a rom parziale


                    Spero che il tutto non sia confusionario e mi rendo conto che è più quel che farei io, rispetto forse a quel che volevi sapere te
                    Last edited by Giampo93; 07-09-2018, 13:34:58.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Mi servono almeno un paio di cavie che provino questo:

                      Spinte manubri pesanti (6/8 repz)
                      quando si cede tecnicamente, con manubri piu’ leggeri (arbitrariamente meta’ peso)subito croci
                      quando si cede tecnicamente, proseguire con gli stessi manubri delle croci a fare spinte a cedimento tecnico.

                      Dopo 120’ ripartire

                      Due giri in pratica con questa serie composta “estesa”.


                      E’ un test, se lo provate mi fate sapere? Giusto per settare i range e capire di quanto meglio scalare
                      un lavoro simile l'ho fatto piu volte (non prediligendo il pre-affaticamento delle spalle però) e generalmente scalare a metà peso è una riduzione troppo drastica...
                      io direi 1/3 ...
                      poi ovvio dipende da quante reps extra vuoi fare ma in certi movimenti di questa tipologia di serie secondo me eccedere troppo con le reps (e conseguente carico ridotto) diventa una specie di lavoro piu "meccanico" e meno "muscolare"
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Molto molto benissimo grazie dei ferdback ragazzoni.
                        Domattina comunque mi alleno e voglio provare sia con 2/3 che con 1/2 del peso per valutare differenze e sensazioni.
                        Ci si aggiorna il prima possibile, per un pochetto avro’ giornate stra-full
                        Fate i bravi
                        Last edited by Sly83; 07-09-2018, 19:34:20.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Io avrei provato a calare il peso della metà come dice sly...Mi sa che apparte la mia debolezza [emoji23] dipende anche daome si eseguono le croci.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Ciso sly. Oggi mentre camminavo il femorale mi dava fastidio molto piu' in basso, tra la meta' della gamba ed il retro del ginocchio (e se adesso lo "palpo" fa un po' male), mentre lo stiramento me lo ero procurato tra femorale e chiappa. E' possibile che ora ci sia una contrattura? In ogni caso che ne dici se facessi anche un po' di foam roller?
                            Pero', pensandoci meglio il fastidio non sparisce man mano che cammino, anzi, aumenta. Mi son dovuto fermare a meta' strada per far riposare un po' la gamba.
                            Last edited by robybaggio10; 07-09-2018, 22:46:26.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              La proverei volentieri quella variante se non fossi fragile come un grissino

                              Comunque ieri ho riprovato la panca piana, ma le sensazioni alla spalla sx erano pessime pure con presa strettina, forse perchè scendendo al petto col bilanciere facevo troppo ROM negativo.

                              Cercando di evitare come mi hai detto le varianti inclinate e le croci, sono andato su questa panca piana hammer che mi permette un ROM più limitato. Sensazioni ottime al petto, nessun problema di spalle, ed essendo unilaterale sentivo maggiormante il pettorale DX (già sono mancino, poi dalla caduta ho un leggero scompenso muscolare sul lato destro)

                              Quindi
                              6x8 di panca hammer (ho aumentato le serie rimuovendo le croci, potrei fare 8x8)

                              4x6 di lat machine larga

                              4x8 di rematore bilanciere

                              3x8 di military abbastanza leggero

                              3x12 di face pull (ho eliminato le alzate laterali come mi hai detto, ho provato a fare i delt. posteriori alla pec. machine ma ho sentito subito dolore al trapezio)

                              3x10 di curl bilanciere

                              4x12 di pushdown corda

                              Può andare , 2xweek, per un pò di tempo, finchè la spalla non ritorna ok? Modificheresti qualcosa? Mi sono trovato bene.
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Sly, ti chiedo un consiglio (a te o a chiunque ne capisce che passa di qui): fare squat mi da molto fastidio alla schiena, non riesco a farlo più, mi servirebbe un'alternativa pesante al back squat che sposti il centro di massa in modo da non gravare troppo sulla bassa schiena. Ho visto il Belt squat, una variante che prevede l'uso di cintura alla quale caricare dei dischi e l'esecuzione dai blocchi. Visto che non l'ho mai provato, secondo te vale la pensa di affrontare la spesa dell'attrezzatura o non cambia nulla rispetto allo squat classico a livello di sollecitazione della colonna?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎