Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimamente sto lavorando molto sulle croci, non su panca ma per terra. Meno rischi e buone sensazioni
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Infatti ultima spiaggia volevo provare a eliminare "i croci, sí" ma rimane, spinte su inclinata 30/15, panca piana, boh riproverò la panca, anche se tempo fa mi dava noie.

      Panca e croci sempre scapole addotte e co sto ben attento.

      Per la cuffia considera che la riscaldo due x week pre allenamento upper, quindi la farei in qualche giorno off, lasciando un giorno di riposo al tutto (quindi domani per esempio)

      In realtà non va così male perché sto facendo robetta a lavoro (candelette, tagliandi, controlli vari, diagnosi al pc), perciò sto benone stamattina; ma se dovesse arrivarmi una frizione da fare o cambiare 4 gomme, che faccio, gli dico di ripassare perché rischio dolore alla spalla? Cioè nn si può continuare così.

      Altrimenti vado a fare il benzinaio e risolvo
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Il fastidio alla spalla è leggerissimo ormai...sembra che nemmeno ci sia...come la scorsa settimana del resto. Ma nel momento in cui provo ad allenarmi...il problema c'è!
        Per la gamba ormai non c'è più niente da fare...me la dovrò amputare. Come catso è possibile che un piccolo stiramento si protragga per 2 mesi? E che catso!
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Appena rientro vi rispondo, questa e’ una faccenda molto molto delicata e bisogna dare il giusto spazio senza frettolosita’



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Un esercizio INTERESSANTISSIMO e che spesso ho suggerito in casi di fastidi alle spalle e’ la BRIDGE PRESS, con bilanciere/manubri/kettlebell (quest’ultima TOP).
            Evitare prese larghe, non dico presa stretta tiponper i tricipiti ma sicuramente meglio.
            Bene anche le croci da questa posizione o direttamente floor, come indicato da Giampo, ma il vantaggio di un movimento di spinta e’ che si puo’ stringere la posizione dei gomiti per cui le metterei al primo posto.
            EVITEREI OGNI CROCE/SPINTA/PANCA in condizioni dolorose, almeno per un pochetto.
            EVITEREI COME LA PESTE croci/spinte/bilanciere con panca INCLINATA per i pettorali.
            EVITEREI I MANUBRI.

            Praticamente, eviterei molte di quelle cose che in questi casi si suggeriscono, e ve londico per esperienza personale e su una base biomeccanica banale su cui eventualmente potremo ridiscutere.
            La mia preferenza andrebbe anzi, alla ripresa, verso una panca declinata con bilanciere, dopo una fase floor/bridge.

            Sul discorso cuffia, la mia idea e’ quella di eseguire non piu’ di un paio di volte la settimana esercizi in isometrica a tempo, con ripetizioni lente e controllate, prima/dopo un wo per l’upper magari e mai a freddo (quindi come riscaldamento andarci ancora piu’ soft).
            Quell’area e’ particolarmente soggetta a flogosi, che ha bisogno di tempi adeguati per recuperare, quindi sarei per stimoli centellitani o non si darebbe modo per recuperare adeguatamente.

            Il lavoro rimane prioritario, quindi tutto quello che andiamo a fare in palestra rischia di precarizzare le situazioni.
            La panca l’ho totalmente abbandonata per un periodo di quasi due anni, nel quale ho eseguito solo varianti di push up e dip: e’ la possibilita’ di tenere i gomiti piu’ stretti quella che ci da fiato e respiro.


            @Roby: ma come ti eri fatto male? In che punto? Avevi avuto ematoma? I tempi sono piuttosto lunghi per un piccolo stiramento in effetti



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              @Roby: ma come ti eri fatto male? In che punto? Avevi avuto ematoma? I tempi sono piuttosto lunghi per un piccolo stiramento in effetti
              Il 10 luglio ho fatto stretching blandissimo la mattina. Nel pomeriggio sono andato a camminare e dopo circa 10 km ho sentito un pizzichetto tra femorale e chiappa. Niente ematomi. Poi per 3-4 giorni mi ha fatto male e pian piano sempre meno. Allora il 23 luglio ho ricominciato a camminare, ma sentivo sempre la gamba strana. Dopo altri 20 giorni, il 14 agosto, mentre camminavo, ho sentito ancora un po' di dolore e da quel momento non sono piu' andato a camminare. Ora sento sempre la gamba strana. A volte da fastidio pure da seduto.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Un esercizio INTERESSANTISSIMO e che spesso ho suggerito in casi di fastidi alle spalle e’ la BRIDGE PRESS, con bilanciere/manubri/kettlebell (quest’ultima TOP).
                Evitare prese larghe, non dico presa stretta tiponper i tricipiti ma sicuramente meglio.
                Bene anche le croci da questa posizione o direttamente floor, come indicato da Giampo, ma il vantaggio di un movimento di spinta e’ che si puo’ stringere la posizione dei gomiti per cui le metterei al primo posto.
                EVITEREI OGNI CROCE/SPINTA/PANCA in condizioni dolorose, almeno per un pochetto.
                EVITEREI COME LA PESTE croci/spinte/bilanciere con panca INCLINATA per i pettorali.
                EVITEREI I MANUBRI.

                Praticamente, eviterei molte di quelle cose che in questi casi si suggeriscono, e ve londico per esperienza personale e su una base biomeccanica banale su cui eventualmente potremo ridiscutere.
                La mia preferenza andrebbe anzi, alla ripresa, verso una panca declinata con bilanciere, dopo una fase floor/bridge.

                Sul discorso cuffia, la mia idea e’ quella di eseguire non piu’ di un paio di volte la settimana esercizi in isometrica a tempo, con ripetizioni lente e controllate, prima/dopo un wo per l’upper magari e mai a freddo (quindi come riscaldamento andarci ancora piu’ soft).
                Quell’area e’ particolarmente soggetta a flogosi, che ha bisogno di tempi adeguati per recuperare, quindi sarei per stimoli centellitani o non si darebbe modo per recuperare adeguatamente.

                Il lavoro rimane prioritario, quindi tutto quello che andiamo a fare in palestra rischia di precarizzare le situazioni.
                La panca l’ho totalmente abbandonata per un periodo di quasi due anni, nel quale ho eseguito solo varianti di push up e dip: e’ la possibilita’ di tenere i gomiti piu’ stretti quella che ci da fiato e respiro.


                @Roby: ma come ti eri fatto male? In che punto? Avevi avuto ematoma? I tempi sono piuttosto lunghi per un piccolo stiramento in effetti
                Grazie come sempre Sly

                Stasera cerco cos'è questa bridge press e floor Press

                Le dip, soprattutto libere, credo sia l'esercizio peggiore, sento subito dolore al capolungo anche facendo rom limitati.

                La panca piana bilanciere idem sapevo fosse deleteria per le spalle, di mio ho solo sentito qualche segnale ma va detto che la facevo sempre all'inizio, quindi a freddo... Ed inoltre chi esorcizza la panca dice di usare i manubri...tu sei contrario a questa idea .

                Panca inclinata no, potrei provare a tornare in panca piana , ma poi non so che altro fare, guarderò queste bridge stasera e scriverò altro.

                Bisognerebbe anche analizzare la questione allenamento spalle...military, spinte etc. Quali evitare...si potrebbe parlare i giorni.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Le dip te le sconsiglio, ma per precauzione in quanto esecuzione complessa e anzi complicata.
                  La Bridge Press e’ questa:

                  Questione spalle: prediligi alzate a busto flesso (tieni le scapole AB dotte, cioe’ aperte, SEMPRE).
                  Ok la Military, presa ampiezza spalle onpoco piu’, NON SPARARE I GOMITI IN FUORI.
                  Per ora no alzate laterali, no alzate frontali, nontirate al mento.
                  Nella Military, scapole addotte quando il bilanciere e’ al petto, poi lasciale andare quando spingi.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Anche nella bridge, scapole addottissime e spalle ferme e indietro, petto ben in fuori e glutei in contrazione sempre.
                    TIP IMPORTANTE: Quando si esegue un ponte, PRIMA CONTRARRE I GLUTEI, poi salire e TENERE I GLUTEI. Quando si scende, farrlo TENENDO I GLUTEI E LENTAMENTE.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Le dip te le sconsiglio, ma per precauzione in quanto esecuzione complessa e anzi complicata.
                      La Bridge Press e’ questa:

                      Questione spalle: prediligi alzate a busto flesso (tieni le scapole AB dotte, cioe’ aperte, SEMPRE).
                      Ok la Military, presa ampiezza spalle onpoco piu’, NON SPARARE I GOMITI IN FUORI.
                      Per ora no alzate laterali, no alzate frontali, nontirate al mento.
                      Nella Military, scapole addotte quando il bilanciere e’ al petto, poi lasciale andare quando spingi.
                      Sembra dalle foto che il bilanciere poggi molto al di sotto dello sterno, è un'esecuzione molto diversa da quella della panca come traiettoria, o mi sbaglio?

                      Commenta


                        Appena sotto lo sterno e’ gia’ accettabile, in foto anche io penso sia un po’ troppo basso ma in generale si trova la posizione naturale eseguendolo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ieri contrattura al collo pazzesca, sono rimasto 45 minuti seduto piegato in avanti perché era l'unica posizione che riuscivo a tenere. Contrattura ottenuta durante estensione con bilanciere ez sopra la testa svolto in piedi, della serie si fanno squat stacchi rematori e poi rimango bloccato per un esercizio del chezz, maledetta vecchiaia.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Ahia Nat..mi immagino la dinamica e presumo sia stata causata da una concomitanza di fattori (perdita delle scapole/perdita del core/tensione della cerniera crvico/toracica).
                            Quell’eserzio l’ho sempre mal visto da in piedi



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Mettici del CALDO



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Io sono semi bloccato da due settimane per un presunto manubrio dietro nuca: mi confermi che è lui il colpevole
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎