Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    no aspetta mi son perso qualche dettaglio ....
    tu parli di eseguire queste misurazioni per i tuoi clienti oppure per metodo di valutazione personale dei progressi?
    Per entrambe le cose la trovo inutile e dispendiosa.

    Mi spiego: se dovessi comprarla per farla usare ad altri, non credo che, come ho detto sopra, rientrerei nella spesa a breve, o comunque non in Italia dove il circuito degli appassionati é nettamente inferiore che all'estero. Se fossi invece un privato e invece volesi farla per valutare i progressi, non la userei in ogni caso: a parte che é uno strumento che non penso si trovi dovunque, qualsiasi ragazzo con più di 4/5 anni di esperienza può valutare i propri progressi in base ad altre cose in maniera, se vogliamo, comunque accurata.

    La stessa bilancia che ho nominato prima e che va molto di moda, che mostra percentuale di massa grassa, percentuale di massa magra, densità ossea e acqua corporea, se parti dal fatto che i dati sono sbagliati ma molteplici e costanti, ti da comunque una buona quantità di valori che ti aiutano a tenere traccia dei cambiamenti. Lo stesso ragionamento per cui funziona un plicometro, non sarà accurato ma ti fornisce una serie di dati diversi che come un puzzle formano un'immagine comunque chiara alla fine.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


      reperto archeologico, quasi 10 anni fa



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        https://ibb.co/dnYFhn

        reperto archeologico, quasi 10 anni fa
        Gia allora tanta robba
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          questo dimostra che sei ccccciovine .....
          io se cerco i reperti vano a quasi 25 anni fa.....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Posta posta!!!



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Idee per Ponno:




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Sly ho visto, se non sbaglio, che prediligi il corpo libero

                Se dovessi impostare una scheda prettamente incentrata sul corpo libero e sviluppo glutei come ti muoveresti?

                Io avevo pensato ad un 3xweek spinta trazione gambe con questi ex però non so come poter gestire le rep

                Panca manubri
                Dip
                Band push up
                Flessioni in verticale
                Flessioni strette
                Dip tra due panche


                Trazioni
                Rematore al trx
                Croci inverse al trx
                Trazioni presa inversa
                Bicipiti al trx

                Le gambe sinceramente ho poca fantasia

                Che dici?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  se si parla di misurazione della composizione corporea e cercate un dato esatto , perdete solo tempo
                  se invece cercate un sistema per valutare i progressi io ho sempre trovato logica la plicometria
                  ma anche qui servirebbe la stessa mano , un plicometro professionale (costa anche 300 euro) il software , etc...
                  ma non è che vi deve interessare tanto il risultato elaborato quanto i valori misurati per vederne i singoli progressi

                  altrimenti per un fai da te casalingo , senza pretese , per una personale misurazione dei progressi potrebbe essere utile una bilancia impedenziometrica
                  magari di quelle con i sensori sia per i piedi che per le mani....
                  potrebbero anche qui dare un valore che non è assoluto e magari certo però potrebbero fornire una discreta valutazione dei progressi senza aver bisogno di una persona con plicometro
                  Ad uso casalingo e personale avevo anche io già pensato alla bilancia

                  Ciò che cerco però è qualcosa per il cliente, non mi interessa avere chissà quali strumenti, vorrei avere qualcosa che sottolinei il progresso che sia però allo stesso tempo preciso


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    Per le reps Jack potresti optare per un target e fare tanti set fino a che non le esegui tutte; il corpo libero e’ un buon modo per variare ma procurati un giubbino da sovraccarico o prima o poi diventa acqua fresca
                    Esercizi ce ne sono centinaia, varianti incluse...
                    Lo schema che proponi non e’ malissimo, io al momento ho ripreso schemi classici con macchine e ghisa.

                    Per gli arti inferiori, hai l’imbarazzo della scelta, dagli split squat agli affondi, dai pistols squat al wall sit..alla natural leg curl al natural leg extension, al sissy squat...anche sfruttando il trx...ma a corpo libero lo stimolo risulta molto basso senza un graduale sovraccarico progressivo.

                    Si puo’ agire in vari modi, dal carico alla cadenza delle ripetizioni....dalla frequenza a chissa’ cosa.

                    Prima cosa divertirsi in sicurezza pero’.
                    Da non sottovalutare anche lavori diretti per il core, comunque principe del corpo libero in ogni sua declinazione
                    Last edited by Sly83; 07-03-2018, 14:18:22.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Esatto il target delle rep era la prima cosa a cui avevo pensato, riesci a postarmi una tua scheda tipo di quelle che già hai postato qualche volta?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Esempio, io lavoro spesso per piani:

                        a)
                        Trazioni presa prona: target 50 repz
                        Push up piedi su rialzo: target 50 repz
                        Curl inverso sbarra: target 50 repz
                        Dip tricipiti: target 50 repz

                        b)
                        Sissy squat: target 50 repz
                        Natural Leg Curl: target 100 repz
                        Wall sit: 5x max (tempo)
                        Calf: target 200 repz

                        c)
                        Dip: target 50 repz
                        Australian Pullup: target 50 repz
                        V Push up: target 50 repz
                        TRX Curl: target 50 repz


                        Ho fatto per mesi cose molto simili a questa, quando superavo le 12 reps aumentavo il carico.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Grazie Sky!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            Anche le gambe puoi farle in maniera simpatica al TRX, ci sono varianti dei movimenti di cui sopra



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Con quanto siete mai arrivati voi con gli affondi ? Io già con 50 kg addosso tra zainetto e manubri vari inizio a faticare non poco

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                Ad uso casalingo e personale avevo anche io già pensato alla bilancia

                                Ciò che cerco però è qualcosa per il cliente, non mi interessa avere chissà quali strumenti, vorrei avere qualcosa che sottolinei il progresso che sia però allo stesso tempo preciso


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                per un cliente, io mi son sempre trovato bene (da cliente) con la plicometria...
                                come già detto serve parecchia pratica e manualità e poi i giusti sotware
                                di base la precisione deriva dal plicometro che è questo :
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎