Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    Certo, ci sono persone che a 400 g di carboidrati si mantengono sotto il <10% tranquillamente, altri che a 200 g di carboidrati perdono ogni tipo di condizione.

    Tutto to sta non solo a trovare il proprio set point, ma anche a migliorarlo nel corso dell'anno tramite diete nell'off-season dove uno non eccede con i "pasti liberi", diciamo così.

    Col termine set point intendevo appunto un discorso in cui ovviamente rientra l'insulino-sensibilità.


    @Mario comunque non lo consiglio sia chiaro, come lo eseguo ionlonso, come lo vedrei fare mi si rizzerebberoni le carni dal rabbrividimento



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Discutevo comunque l'altro giorno di come spesso si vedono ragazzi che si allenano a corpo libero o che fanno Calisthenics ( munky per esempio ) che hanno addominali pazzeschi ... secondo me è tutto una conseguenza dei lavori pesanti che fanno nelle skills come il Front Lever , Planche , L-Sit , etc ... una cosa non cercata e indiretta quindi

      Commenta


        l'addome non lo allenavo ..... non l'ho allenato per anni ....
        non me ne è mai fregato nulla dell'addome in vista .... ho sempre dato priorità ai muscoli ... metterli e averli addosso in modo da sentirmeli miei e addosso sempre
        l'addome era un esigenza da gara ....
        però poi quando ho cominciato a dover puntare piu in alto.. ho dovuto migliorare anche quello, la parete addominale aveva bisogno di spessore e quindi ho cominciato ad alleare l'addome ...
        (ci metto insieme anche i polpacci)
        ma non ho mai pensato all'addome come a un muscolo "diverso" dagli altri... non ho mai pensato "ah ma l'addome bisogna fare il plank, o altre , passatemi il termine, cagatine simili"
        crunch e crunch inversi e addome al cavo per il sovraccarico.....ma come per gli altri gruppi, la predominante è la fatica, il carico, non andare a fare una follia di ripetizioni ma andare a stressare a fondo l'addome come faccio con gli altri muscoli...
        ma la differenza quale è ? il LAVORARE L'ADDOME , la parete addominale non aiutandosi con i vari muscoli flessori dell'anca ma lavorando in maniera semplice il movimento che avvicina lo sterno al bacino ... solo quello....
        prenderci confidenza e imparare a contrarlo , a fondo, strizzarlo come fate con i pettorali ..... se riuscirete a fare questo , come ad esempio flettere un bicipite, vi renderete conto davvero di allenare l'addome e non affaticarlo in concomitanza con altri muscoli...
        quanto sopra per quanto riguarda l'ipertrofia ...
        per la resa dell'addome da rilassato , servono inserzioni favorevoli miste a un bello spessore addominale.... altrimenti serve che la BF scenda...
        io come parametro di misura uso le maglie a compressione .... quando si comincia a vedere mentre respiro con su la maglia .... è un buon inizio....
        ma questa visibilità è una cosa che varia molto da un soggetto a un altro
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          si ma non confondete troppo spesso il risultato di un allenamento con chi fa anche della dieta (spesso fai da te , errata e da fame e magari accompagnata da un eccesso di sedute) accompagnata da tanto allenamento che non tiene conto di catabolismo e non prevede un recupero adeguato atto all'incremento della massa muscolare
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Tutto chiaramente vero.

            PS: sul Plank mi riferivo al lavoro sul core, non tanto sull’addome estetico (di solito sottointendo ma in effetti rischia di essere fuorviante )



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              si ma non confondete troppo spesso il risultato di un allenamento con chi fa anche della dieta (spesso fai da te , errata e da fame e magari accompagnata da un eccesso di sedute) accompagnata da tanto allenamento che non tiene conto di catabolismo e non prevede un recupero adeguato atto all'incremento della massa muscolare
              È un po' l errore che ho fatto io, ma sto cercando di "guarire"[emoji23] tipo questa settimana sono in scarico attivo, dove ho diminuito il volume e ripreso un po' la tecnica su alcuni esercizi, mantenendo però una certa intensità da poter dire mi alleno. Oggi sarei libero dal lavoro e ho il rest day, sabato invece mi tocca fre la corsa per allenarmi alle 8 ed entrare a lavoro alle 10!una persona a me vicina mi ha appena detto"ma perché non anticipi così sabato sei libero"[emoji30], non capisco che io oggi non sono in condiZione di allenarmi per bene perché sono sempre "affaticato" soprattutto a livello di Snc...
              Comunque da Lunedì ho perso 1,2kg! Dieta identica alla settimana scorsa(acqua e altre menate sempre uguali), credo sia stato il cortisolo a farmi avere così tanta ritenzione...
              Last edited by Greg999; 28-02-2018, 08:39:11.
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Bellissimo post Gore, grazie

                Quindi siete tutti d'accordo che si può avere l'addome vista anche non allenato a bf molto basse. È quello che volevo sapere
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  Ieri alla fine ho fatto “solo” gambe:

                  Squat
                  Leg extension
                  Sissy squat
                  Leg Curl
                  Kettlebell Swing

                  alla notte crampi deleteri, ma avevo bevuto poco.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    È un po' l errore che ho fatto io, ma sto cercando di "guarire"[emoji23] tipo questa settimana sono in scarico attivo, dove ho diminuito il volume e ripreso un po' la tecnica su alcuni esercizi, mantenendo però una certa intensità da poter dire mi alleno. Oggi sarei libero dal lavoro e ho il rest day, sabato invece mi tocca fre la corsa per allenarmi alle 8 ed entrare a lavoro alle 10!una persona a me vicina mi ha appena detto"ma perché non anticipi così sabato sei libero"[emoji30], non capisco che io oggi non sono in condiZione di allenarmi per bene perché sono sempre "affaticato" soprattutto a livello di Snc...
                    Comunque da Lunedì ho perso 1,2kg! Dieta identica alla settimana scorsa(acqua e altre menate sempre uguali), credo sia stato il cortisolo a farmi avere così tanta ritenzione...
                    tutto l'evidenziato lo ritengo sintomatico di : non ti sta servendo a nulla lo scarico attivo ... ti accumuli da solo stress su stress al posto di riposare che a quanto pare è la cosa che ti serve


                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Bellissimo post Gore, grazie

                    Quindi siete tutti d'accordo che si può avere l'addome vista anche non allenato a bf molto basse. È quello che volevo sapere
                    si è così
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Gore hai ragione, ma ho quasi paura a stare fermo
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        tutto l'evidenziato lo ritengo sintomatico di : non ti sta servendo a nulla lo scarico attivo ... ti accumuli da solo stress su stress al posto di riposare che a quanto pare è la cosa che ti serve



                        si è così
                        esattamente



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Gregg dobbiamo scegliere se allenarci per i risultati o per la voglia di farlo. Non sempre coincidono. Ora nel tuo caso, ad esempio, no.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                            Gore hai ragione, ma ho quasi paura a stare fermo
                            questo è un disagio mentale....

                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Gregg dobbiamo scegliere se allenarci per i risultati o per la voglia di farlo. Non sempre coincidono. Ora nel tuo caso, ad esempio, no.
                            esattamente...
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Nel senso che ho "paura" di peggiorare la condizione di forza a stare fermo, ho sempre preferito andare riducendo il volume anche della metà, e/o le sessioni prima di non fare nulla...Eccezione fatta per le vacanze
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Magari la sistemi...perche’ l’organismo ti mette nelle condizioni di migliorarti anche dopo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎