Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se ignori quanto la postura possa contare sulla visibilità dell'addome, ignori un pò di concetti riguardanti la muscolatura e quanto determinate malformazioni (lordosi, cifosi, tilt pelvic anteriore o posteriore) possano costare caro in termini di massima resa di una determinata zona muscolare.

    Per quanto riguarda gli elettroliti, stesso discorso sopra: il sodio e il potassio e tutta una serie di ormoni correlati (aldosterone, mai sentito?) praticamente regolano la ritenzione idrica e il fluido extracellulare e intracellulare. Chiediti cosa succederebbe se riuscissi a gestire a lungo termine (=al 99% non é fattibile) la quantità di ritenzione idrica del corpo, facendo in modo che l'acqua rimanga all'interno del muscolo e non fuori. Non avresti pelle, avresti velina.

    Chiedi a Peppino che é old school la settimana pre contest e lo scarico/carico. Pratica che tra l'altro, molti non fanno più proprio per evitare sciocchezze e che chi sbaglia può dire addio a qualsiasi tipo di piazzamento decente (parlando di gare).
    Last edited by Otoha; 27-02-2018, 20:55:43.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      Ragazzi problema risolto, è saltata la catena di distribuzione alla macchina che uso tutti i giorni, addio spider la prenderò nel duemilamai.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Scusate mi spieghereste "Set point per quanto riguarda i carboidrati", non mi torna a livello logico questa frase[emoji26]
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Se ignori quanto la postura possa contare sulla visibilità dell'addome, ignori un pò di concetti riguardanti la muscolatura e quanto determinate malformazioni (lordosi, cifosi, tilt pelvic anteriore o posteriore) possano costare caro in termini di massima resa di una determinata zona muscolare.

          Per quanto riguarda gli elettroliti, stesso discorso sopra: il sodio e il potassio e tutta una serie di ormoni correlati (aldosterone, mai sentito?) praticamente regolano la ritenzione idrica e il fluido extracellulare e intracellulare. Chiediti cosa succederebbe se riuscissi a gestire a lungo termine (=al 99% non é fattibile) la quantità di ritenzione idrica del corpo, facendo in modo che l'acqua rimanga all'interno del muscolo e non fuori. Non avresti pelle, avresti velina.
          ri-quoto, mi riservo di metter giu due righe quando ho un attimo di tempo

          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ragazzi problema risolto, è saltata la catena di distribuzione alla macchina che uso tutti i giorni, addio spider la prenderò nel duemilamai.
          c@zzo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ps: io negli ultimi 18 anni penso di aver fatto si e no una cinquantina massimo di sedute comprendenti addominali classici, serio.
            Io infilo qualche volta tre tipologie di esercizi , uno di sollevamento superiore , uno di sollevamento inferiore e un altro per gli obliqui
            Pensa che l'anno scorso mi sono accorto che quelli di sollevamento inferiore li sbagliavo sempre , nei leg raises per esempio , non conoscendo bene le funzioni dell'addome , non facevo altro che sollevare le gambe su e giù senza muovere il busto. Pensa che pirla

            Commenta


              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
              Scusate mi spieghereste "Set point per quanto riguarda i carboidrati", non mi torna a livello logico questa frase[emoji26]
              filosoficamente, Otoha se sbaglio mi fulmini, al netto di tutto il contesto, e’ quel livello attorno al quale hai il tuo equilibrio di tolleranza. Oltre aumenti le probabilita’ dapprima di ritenere, poi via via di spanzo (ed eventualmente di aver problemi digestivi)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                Pochissimo tempo, forse un paio di weeks di distanza o simili. Addome apparso magicamente. Il giorno dopo (della gara...ovvio) era liscio ma tutto vene (magia della spaghettata ai frutti di mare h


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Dovevate vedere l’addome di Moreno fra pregara e gara a Saint Vincent nel 2007. Lì la magia era della pasta integrale, solo che coi tempi giusti

                  (ps: ovvio che non dipende mai MAI da un singolo fattore...come diceva Otoha il discorso sugli elettroliti e’ determinante)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Conosco ildiscorso del set point, ma no mi torna il collegamento con i carbo:forse intendeva la tolleranza ai cho, la sensibilità insulinica ecc...
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Purtroppo mi devo rassegnare a dover andare in giro ad addome contratto

                      Il Leg raise come esercizio non mi piace molto. Trovo molto utile il Dragon flag (negativa alla morte), il Plank (Che però odio) e ogni tanto faccio qualche serie di Crunch

                      Il punto è che è inutile allenarli perché in tre mesi in ottica ipertrofia non è cambiato nulla
                      È utile però per avere maggiore stabilità, mi ha migliorato molto il Military press ad esempio
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Secondo me il leg raise se fatto alla sedia romana non è malissimo

                        Commenta


                          Simo tre mesi sono niente, ma gia’ lo sai non bisogna andare in giro ad addome contratto, parlo di ricordarsi almeno di attivare glutei e trasverso per ricordarsi che esistono e ci salvano da tante situazioni



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Secondo me il leg raise se fatto alla sedia romana non è malissimo
                            per il retto addominale il mio esercizio preferito e’ sempre stato il sit up su declinata a gambe bloccate... (“eh ma allena lonpzoazzzz ti rombi la zghienaaa!)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              filosoficamente, Otoha se sbaglio mi fulmini, al netto di tutto il contesto, e’ quel livello attorno al quale hai il tuo equilibrio di tolleranza. Oltre aumenti le probabilita’ dapprima di ritenere, poi via via di spanzo (ed eventualmente di aver problemi digestivi)
                              Certo, ci sono persone che a 400 g di carboidrati si mantengono sotto il <10% tranquillamente, altri che a 200 g di carboidrati perdono ogni tipo di condizione.

                              Tutto to sta non solo a trovare il proprio set point, ma anche a migliorarlo nel corso dell'anno tramite diete nell'off-season dove uno non eccede con i "pasti liberi", diciamo così.

                              Col termine set point intendevo appunto un discorso in cui ovviamente rientra l'insulino-sensibilità.
                              Last edited by Otoha; 27-02-2018, 21:51:49.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                per il retto addominale il mio esercizio preferito e’ sempre stato il sit up su declinata a gambe bloccate... (“eh ma allena lonpzoazzzz ti rombi la zghienaaa!)
                                Mi ricordo lo dicevi sempre in passato !
                                Tenendo un bel disco pesante sopra la testa e scendendo piano piano è massacrante vero ? Doms a manetta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎