Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dipende da che barra, se ha già la gommatura tutto apposto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      dipende da che barra, se ha già la gommatura tutto apposto
      Se ha detto che è zigrinata

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Se ha detto che è zigrinata
        Si si ho capito, è che finora per le trazioni non avevo ancora usato le barre zigrinate, quelle che usai erano tutte gommate

        Commenta


          oggi spalle per me. Buon pomeriggio mitttici!

          ---------- Post added at 21:40:23 ---------- Previous post was at 15:27:20 ----------

          SPALLE

          lento manubri: 8-8-8-6 @30kg
          tirate al mento: 15-12-8-6 @40-45-50-55 kg
          alzate alterali: 10-8-8-8 @15kg
          alzate frontali: 10-8-8-8 @12,5 kg
          shrugs: 20-15-12 @130 kg


          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          gli shrugs non fateli così mi raccomando..cmq..sessione PAZZESCA



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Che schiena che schiena che schiena che schiena cazzz


            Belle le scrollate, le abbandonai perchè mi procuravano dolori alle spalle

            Commenta


              e allora perchè fai il video, se poi dici di non farli così

              P.s. la schiena sta ben messa..... peppino
              DIARIO

              Commenta


                eh dipende dal tipo di disfunzione. nel mio caso, le scrollate mi han salvato le spalle invece. cmq nella fotocamera mi vedevo meglio....su yuntumb si perdono i dettagli piu' importanti.
                Non lo dico per falsa modestia ma per obiettività.
                In generale, sto lavorando molto sullo spessore, ci va ancora un po' prima dell'optimum.

                ---------- Post added at 21:48:51 ---------- Previous post was at 21:48:11 ----------

                santino ovvio che ho fatto il video per fare il buffone hihihih



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  che tipo di disfunzione sly? Io proprio dovetti abbandonarle, a ogni rep gli "acromion" toccavano sugli omeri

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    eh dipende dal tipo di disfunzione. nel mio caso, le scrollate mi han salvato le spalle invece. cmq nella fotocamera mi vedevo meglio....su yuntumb si perdono i dettagli piu' importanti.
                    Non lo dico per falsa modestia ma per obiettività.
                    In generale, sto lavorando molto sullo spessore, ci va ancora un po' prima dell'optimum.

                    ---------- Post added at 21:48:51 ---------- Previous post was at 21:48:11 ----------

                    santino ovvio che ho fatto il video per fare il buffone hihihih
                    lo sssssssssssbruffone
                    DIARIO

                    Commenta


                      il muscolo trapezio, in toto, è un muscolo stabilizzatore della scapola, e indirettamente dell'omero.
                      é implicato in praticamente tutte le disfunzioni della spalla, nella stragrande maggioranza dei casi per una sua INEFFICIENZA.
                      i fasci superiori hanno il compito di ruotare "cranialmente" la scapola e permettere l'abduzione senza "conflitto".
                      spesso questa è resa difficile o impossibile a causa di una dominanza dei muscoli romboidi e dell'elevatore della scapola.
                      Cmq bisognerebbe valutare un po' tutto il cingolo, senza tralasciare fasci medi e ifneriori del tarpezio, gran dentato, sottoscapolare, sopra, sottosponato e grande rotondo, nonchè i grandi mobilizzatori globali quali il gran pettorale e il gran dorsale, per capire quale disfunzione da problemi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        il muscolo trapezio, in toto, è un muscolo stabilizzatore della scapola, e indirettamente dell'omero.
                        é implicato in praticamente tutte le disfunzioni della spalla, nella stragrande maggioranza dei casi per una sua INEFFICIENZA.
                        i fasci superiori hanno il compito di ruotare "cranialmente" la scapola e permettere l'abduzione senza "conflitto".
                        spesso questa è resa difficile o impossibile a causa di una dominanza dei muscoli romboidi e dell'elevatore della scapola.
                        Cmq bisognerebbe valutare un po' tutto il cingolo, senza tralasciare fasci medi e ifneriori del tarpezio, gran dentato, sottoscapolare, sopra, sottosponato e grande rotondo, nonchè i grandi mobilizzatori globali quali il gran pettorale e il gran dorsale, per capire quale disfunzione da problemi
                        Ecco perchè ho problemi alle spalle, non c'ho proprio un trapezio per quanta poca carne ho

                        Commenta


                          cmq in caso di disfunzione, oltre al lavoro di rinforzo, io faccio fare sempre un lavoro di controllo motorio.
                          Esecuzioni in ogni caso lentissime, a tempo piu' che a ripetizione, tenendo in posizione di accoricamento (se lungo o debole) per diversi secondi, per poi rilasciare in una lenta eccentrica.
                          Sono lavori fini, fini fini



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            grandissimo Sly come sempre veramente........prestazioni sempre al top!!!
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              Me ne ricorderò in futuro Sly, caso mai tornassi a farli

                              Intanto mi scasso ancora di più la schiena aiutando babbo nei lavori in casa, 2 palle delle volte mi vien voglia di darmi al lancio del peso

                              Commenta


                                grazie Salsa.
                                Sai Ghandino...il problema che hai tu è quello che hanno il 99% delle persone, e che si estrinseca a vari livelli: ti muovi male.
                                Anche le minime cagate fatte reiteratamente "male" fan pagare dazio.
                                Paradossalmente, in palestra stiamo relativamente sicuri, se uno fa una cazzata clamorosa si rompe, ok, ma se sbaglia in piccola misura, è facilmente correggibile (a patto di avere un occhioe sterno saggio).
                                Altrove, è già piu' difficile.
                                Ti invito a prestare sempre attenzione all'ergonomia del tuo movimento, a come stai seduto, a come sollevi carichi, a come fai qualunque cosa, fintanto che non diverrà automatico.
                                Io lavoro sul funzionale, non solo sull'esercizietto analitico.
                                Lavorare sul funzionale non significa fare esercizi "funzionali" come vanno tanto di moda nel mondo del "fitness" attuale..dove si è violentato il termine di "Core stability"....è tutto un altro mondo quello a cui faccio riferimento io.
                                Occhio, sempre



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎