Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Però nella mente bacata di un uomo, resta sta cosa di essere in arretrato !

    Commenta


      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
      I pesi pesano gazzo!
      Genio assoluto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
        Sì, ogni tanto ci vuole.....io non ho fatto stacco sta settimana perchè mi è venuto male alla schiena.....in compenso ho fatto due volte panca, ma davvero mi sento più rilassato.
        I pesi pesano gazzo!
        poi ovvio allenarsi seriamente e pesante certe cose le fa sentire, allenarsi come si vede nelle palestre piu’ che di scarico comincerei a parlare di CARICARE...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          poi ovvio allenarsi seriamente e pesante certe cose le fa sentire, allenarsi come si vede nelle palestre piu’ che di scarico comincerei a parlare di CARICARE...
          Quando inizi a sentire dolore, è naturale scaricare. Non dolore muscolare da checca, è ovvio!
          Uno lo sente quando deve scaricare

          Commenta


            Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
            Uno lo sente quando deve scaricare
            Questo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              scaricare perchè ?
              io noto diversi motivi tra cui :
              - mi fa male qualcosa ... (gomito, ginocchio, spalla, polsi, schiena...) infiammazione che si accumula e dolenza ... non sono buon segno
              - ho il "vomito" dell'allenamento, devo andare in palestra ma ma solo l'idea mi fa scappare le voglia e cercherei volentieri una scusa per non allenamrmi
              - mi sveglio al mattino che sono già stanco e la sera il mio riposo non riesce a essere buono
              - mi prendo ogni singola e banale malattia di stagione ...
              uno di questi motivi o più di uno vale per potersi concedere un periodo di stacco....
              ma quanto staccare ? e come staccare ?
              be sarebbe utile la classica settimana, ma conosco atleti che dopo una preparazione gara staccavano anche per 2 settimane ....
              come staccare ? anche qui dipende .....
              arrivate da un dolore a un gomito ad esempio ... si potrebbe lavorare sul cardio o sulla parte inferiore (magari non pesante), vi fa male un ginocchio be in questo caso il contrario....
              ma se invece il riposo è pessimo ad esempio .... be qui c'è poco da fare .... riposo assoluto e via .... non sono stanchi solo i muscoli ma tutto l'organismo ...
              alla fine non è mai male far prevalere il buon senso ma non dimenticate che quando vi allenate non mettete sotto stress solo i muscoli
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                scaricare perchè ?
                io noto diversi motivi tra cui :
                - mi fa male qualcosa ... (gomito, ginocchio, spalla, polsi, schiena...) infiammazione che si accumula e dolenza ... non sono buon segno
                - ho il "vomito" dell'allenamento, devo andare in palestra ma ma solo l'idea mi fa scappare le voglia e cercherei volentieri una scusa per non allenamrmi
                - mi sveglio al mattino che sono già stanco e la sera il mio riposo non riesce a essere buono
                - mi prendo ogni singola e banale malattia di stagione ...
                uno di questi motivi o più di uno vale per potersi concedere un periodo di stacco....
                ma quanto staccare ? e come staccare ?
                be sarebbe utile la classica settimana, ma conosco atleti che dopo una preparazione gara staccavano anche per 2 settimane ....
                come staccare ? anche qui dipende .....
                arrivate da un dolore a un gomito ad esempio ... si potrebbe lavorare sul cardio o sulla parte inferiore (magari non pesante), vi fa male un ginocchio be in questo caso il contrario....
                ma se invece il riposo è pessimo ad esempio .... be qui c'è poco da fare .... riposo assoluto e via .... non sono stanchi solo i muscoli ma tutto l'organismo ...
                alla fine non è mai male far prevalere il buon senso ma non dimenticate che quando vi allenate non mettete sotto stress solo i muscoli
                Giustissimo. Ma se per tot tempo non ho malattie di stagione (prenderò un raffreddore ogni 5 anni, tipo; la febbre non so manco cosa sia), non mi fa male nulla, non ho vomito dell'allenamento e non mi sento stanco, lo faccio comunque preventivamente?
                L'anno scorso ho avuto un periodo in cui facevo una mono che terminavo in 5 giorni anziché in una settimana, quindi ero sempre sotto stress e dopo qualche mese mi sentivo stanco e avevo bisogno di staccare, anche perché stallavo. Lì ok. Ma altrimenti boh, io ora ad esempio mi sento bene e non so quanto mi convenga fare comunque uno scarico. Se però mi dite che conviene farlo COMUNQUE, dato che sono passati 3 mesi in cui non mi sono fermato, mi fido di voi che siete più esperti.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  scaricare perchè ?
                  io noto diversi motivi tra cui :
                  - mi fa male qualcosa ... (gomito, ginocchio, spalla, polsi, schiena...) infiammazione che si accumula e dolenza ... non sono buon segno
                  - ho il "vomito" dell'allenamento, devo andare in palestra ma ma solo l'idea mi fa scappare le voglia e cercherei volentieri una scusa per non allenamrmi
                  - mi sveglio al mattino che sono già stanco e la sera il mio riposo non riesce a essere buono
                  - mi prendo ogni singola e banale malattia di stagione ...
                  uno di questi motivi o più di uno vale per potersi concedere un periodo di stacco....
                  ma quanto staccare ? e come staccare ?
                  be sarebbe utile la classica settimana, ma conosco atleti che dopo una preparazione gara staccavano anche per 2 settimane ....
                  come staccare ? anche qui dipende .....
                  arrivate da un dolore a un gomito ad esempio ... si potrebbe lavorare sul cardio o sulla parte inferiore (magari non pesante), vi fa male un ginocchio be in questo caso il contrario....
                  ma se invece il riposo è pessimo ad esempio .... be qui c'è poco da fare .... riposo assoluto e via .... non sono stanchi solo i muscoli ma tutto l'organismo ...
                  alla fine non è mai male far prevalere il buon senso ma non dimenticate che quando vi allenate non mettete sotto stress solo i muscoli

                  Top.
                  Anzi fosse solo per i muscoli, questi sono proprio quelli che recuperano prima di tutti. E’ tutto il resto che naturalmente deve essere messo in conto



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Giustissimo. Ma se per tot tempo non ho malattie di stagione (prenderò un raffreddore ogni 5 anni, tipo; la febbre non so manco cosa sia), non mi fa male nulla, non ho vomito dell'allenamento e non mi sento stanco, lo faccio comunque preventivamente?
                    L'anno scorso ho avuto un periodo in cui facevo una mono che terminavo in 5 giorni anziché in una settimana, quindi ero sempre sotto stress e dopo qualche mese mi sentivo stanco e avevo bisogno di staccare, anche perché stallavo. Lì ok. Ma altrimenti boh, io ora ad esempio mi sento bene e non so quanto mi convenga fare comunque uno scarico. Se però mi dite che conviene farlo COMUNQUE, dato che sono passati 3 mesi in cui non mi sono fermato, mi fido di voi che siete più esperti.
                    tu hai ancra margine per spingere da quanto dici, se non hai segnali mentali oltre che fisici ancora hai margine



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      tu hai ancra margine per spingere da quanto dici, se non hai segnali mentali oltre che fisici ancora hai margine
                      Esatto! Mi sento veramente bene in questo periodo, non sto accusando minimamente la stanchezza ed anzi non vedo l'ora di arrivare al momento di pompare. Poi se avrò anche solo qualche campanello tra quelli indicati dal buon Gore ovviamente mi prenderò una pausa.

                      Commenta


                        si ragazzi .... però attenzione .... dovete realmente mettere sotto stress il vostro fisico a 360*
                        cosa non semplice e non comune....
                        ci sono 2 ragioni secondo me per cui non avete la necessità di un periodo di scarico:
                        1) o il vostro fisico, magari favorito dalla vostra età giovane recupera comunque per via di un sistema ormonale molto efficiente
                        2) avete ancora margini per spingervi oltre ai vostri limiti
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          tu hai ancra margine per spingere da quanto dici, se non hai segnali mentali oltre che fisici ancora hai margine
                          eh si , contrariamente a quanto si crede , quando siamo stanchi a volte i muscoli sono quelli meno stanchi....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            si ragazzi .... però attenzione .... dovete realmente mettere sotto stress il vostro fisico a 360*
                            cosa non semplice e non comune....
                            ci sono 2 ragioni secondo me per cui non avete la necessità di un periodo di scarico:
                            1) o il vostro fisico, magari favorito dalla vostra età giovane recupera comunque per via di un sistema ormonale molto efficiente
                            2) avete ancora margini per spingervi oltre ai vostri limiti
                            Il punto 1 sicuramente no perché ho 35 anni. Il 2 boh, non credo manco quello, nel senso che in ogni allenamento sputo sangue, non lo faccio certo all'acqua di rose.
                            Quindi tu dici che a prescindere dovrei fare uno scarico ogni tot?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              eh si , contrariamente a quanto si crede , quando siamo stanchi a volte i muscoli sono quelli meno stanchi....
                              Quando è ora di staccare uno lo sente a prescindere.
                              Ho male a un tendine perchè faccio 100 trazioni? Magari uso la lat machine finchè non passa!
                              Ho mal si schiena? Vado leggero di squat e lo stacco, lo riprendo quandi mi sento,,,,,,,,,non dico legggero perchè altrimenti lancio i coriandoli!
                              Ha senso staccare? Sì!!!! Quando uno si allena sà cosa deve fare!

                              Commenta


                                Quando uno si allena sa cosa deve fare, come lo fare, quando lo fare!
                                A maggior raggione se lo fa da anni e anni!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎