Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ahahahahahaha!!!

    Cambiando argomento: Sly, tu come ti approcci allo scarico? Ogni quanti mesi stacchi? E fai uno scarico attivo o passivo?

    Commenta


      Quest’anno ho fatto mediamente tre settimane carico e una semi-scarico, dalla primavera a fine autunno; poi ho fatto una fase di qualche settmana di tapering (graduale riduzione di volume e frequenza), e poi poco prima dell’influenza avevo ripreso col Powerbuildng andandoci bello pesante.

      In generale cerco di anticipare i segnali negativi, nel senso che subodoro se qualcosa non va e corro ai ripari.

      Comunque bisogna ascoltarsi



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Oggi comunque mi sono riallenato dopo una decina abbondante di giorni.

        Niente di che, ho solo ripreso confidenza coi movimenti:

        Panca Inclinata
        Chin Up
        Dip
        Rematore Bilanciere
        Squat
        Military
        Stacchi da terra

        tre set di ognuno con pesini



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Quest’anno ho fatto mediamente tre settimane carico e una semi-scarico, dalla primavera a fine autunno; poi ho fatto una fase di qualche settmana di tapering (graduale riduzione di volume e frequenza), e poi poco prima dell’influenza avevo ripreso col Powerbuildng andandoci bello pesante.

          In generale cerco di anticipare i segnali negativi, nel senso che subodoro se qualcosa non va e corro ai ripari.

          Comunque bisogna ascoltarsi
          Quindi ora che sono tipo a 3 mesi di fila senza stop e mi sento bene, continuo fino a che non sento qualcosa?

          Commenta


            3 mesi di fila, se parliamo di allenamento per l'ipertrofia e non cicli di forza come nel PL, senza neanche uno scarico attivo, è strano: direi o sei un principiante, o non ti stai allenando come dovresti. M2cents...Non la prendere come una offesa...
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Tre mesi di fila di carico sono un bel po’, programma periodicamente delle fasi in cui rallenti a prescindere da eventuali sintomi, come prevenzione.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                3 mesi di fila, se parliamo di allenamento per l'ipertrofia e non cicli di forza come nel PL, senza neanche uno scarico attivo, è strano: direi o sei un principiante, o non ti stai allenando come dovresti. M2cents...Non la prendere come una offesa...
                Dipende cosa si intende per principiante. Mi alleno da qualche anno, però non alzo certo carichi alti. Quindi boh, ni. Il mio problema è che se mi fermo anche una sola settimana sono perso, vedo il muscolo che scompare. 3 mesi fa, per essermi fermato 10 giorni per un problema alla schiena, ho perso massa magra (dati con BIA alla mano) rispetto al mese precedente.

                Commenta


                  Sly tu generalmente il rematore lo fai portando il bilanciere al petto o in basso ?

                  Commenta


                    Quasi sempre...ma non sempre..Presa prona larga e portata allo sterno, lo faccio per il centro schiena.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Anchio fino allo sterno ma in presa supina , arrivato ad un certo carico però non riesco più a far toccare la sbarra contro il corpo , ho il presentimento che più uno è parallelo al pavimento con il busto più è difficile , vero ?

                      Commenta


                        bravo beppino
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Quasi sempre...ma non sempre..Presa prona larga e portata allo sterno, lo faccio per il centro schiena.
                          Per la settimana di scarico riduci n serie o peso insomma come ti regoli
                          Grazie
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Anchio fino allo sterno ma in presa supina , arrivato ad un certo carico però non riesco più a far toccare la sbarra contro il corpo , ho il presentimento che più uno è parallelo al pavimento con il busto più è difficile , vero ?
                            Piuttosto abbassa il carico, diciamo che con un angolo dell’anca compreso tra i 45 e i 70/80 gradi va sempre bene, tanto piu’ sei vicino al parallelo al suolo tanto piu’ l’angolo di lavoro e’ vivo per la maggior parte del rom

                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            bravo beppino
                            Lunedi riprendo da dove avevo interrotto



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Piuttosto abbassa il carico, diciamo che con un angolo dell’anca compreso tra i 45 e i 70/80 gradi va sempre bene, tanto piu’ sei vicino al parallelo al suolo tanto piu’ l’angolo di lavoro e’ vivo per la maggior parte del rom
                              Grazie ! Si piuttosto abbasso il carico e alzo il volume :-D

                              Commenta


                                Piu’ che altro nei rematori terrei una contrazione “di picco” prolungata, gia’ lavorano muscoli che non vediamo lavorare, in piu’ sono gruppi importanti anche per stabilizzare in altri esercizi. Senza contare che mediamente sono carenti in tantissime persone



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎