Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia preferenza va all’EZ con scrollata in fase finale (per almeno ridurre un minimo il rischio di conflitto), in serie composta con i curl con lo stesso bilanciere.
    Praticamente oltre alle spalle lo vedo come un pre-stancaggii per i flessori di gomito
    Analogia con la french press, quando mi avvicino al cedimento proseguo facendo spinte a presa stretta.

    Anche le croci, un esercizio che a mio avviso non permette nessun tipo di esaurimento, preferisco estenderle passando in continuita’ a fare spinte con gli stessi manubri.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      La mia preferenza va all’EZ con scrollata in fase finale (per almeno ridurre un minimo il rischio di conflitto), in serie composta con i curl con lo stesso bilanciere.
      Praticamente oltre alle spalle lo vedo come un pre-stancaggii per i flessori di gomito
      Analogia con la french press, quando mi avvicino al cedimento proseguo facendo spinte a presa stretta.

      Anche le croci, un esercizio che a mio avviso non permette nessun tipo di esaurimento, preferisco estenderle passando in continuita’ a fare spinte con gli stessi manubri.
      Io purtroppo non posso farle le croci (coi cavi forse sì) ma mi avevano consigliato di provare le croci con manubri sul pavimento in modo da usare pesi alti senza avere il rischio di farsi male ( troppo tardi ). L'unica cosa che mi chiedevo è se il ROM cambiasse di tanto , sicuramente penso sia diverso ...

      Commenta


        Date certe premesse..ci rendiamo conto di quanto sia difficile per un principiante dare stimoli efficaci? Anche per questo penso che per chi inizia concentrarsi su quelle tre/quattro cose base base sia gia’ veramente tanto...perche’ chi inizia non ha ne’ le capacita’ (mentali e fisiche)ne’ lo sgamo per essere ottimamente produttivo.
        Di contro c’e’ da dire che chi inizia presto puo’ permettersi una certa fase di “rendita” in tantissimi casi...anche facendo cose apparentemente strane



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Io purtroppo non posso farle le croci (coi cavi forse sì) ma mi avevano consigliato di provare le croci con manubri sul pavimento in modo da usare pesi alti senza avere il rischio di farsi male ( troppo tardi ). L'unica cosa che mi chiedevo è se il ROM cambiasse di tanto , sicuramente penso sia diverso ...
          gia’ tenere le scapole ben addotte aiuta a migliorare il rom anche floor, ottima anche la variante bridge.
          Non servono stiramenti esasperati



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Comunque io ormai la Landmine Press la porto avanti come un esercizio base la faccio di settimana in settimana con sovraccarico progressivo , non ho ancora stallato

            Commenta


              anche se onestamente le tirate al mento le preferisco in verisone piu ignorante e coinvolgendo come si deve i trapezi
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                anche se onestamente le tirate al mento le preferisco in verisone piu ignorante e coinvolgendo come si deve i trapezi
                Deadlift come se non ci fosse un domani ! :-D
                Sempre parlando di varianti ed esercizi particolari , va tanto di moda sto Rack Pulls adesso , altro non è che una specie di Deadlift che parte all'altezza delle ginocchia ... mah

                Commenta


                  deadlift io sono un po handicappato per via di alcuni limiti strutturali , infortuni etc...
                  queste mezze soluzioni non le uso ma devo dire che un po mi intrigano....
                  ps. sto rack pull non sono mezzi stacchi ?!?!?
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    ps. sto rack pull non sono mezzi stacchi ?!?!?
                    Credo di si però anche questi vengono fatti senza tensione continua , se quello che ho capito è vero per i trapezi dovrebbe essere ancora più efficace dello stacco classico perchè permette di caricare molto di più. Tanto per cambiare sta denominazione è nata da un tizio su Youtube che in effetti aveva davvero i trapezi giganteschi , alzava 450 kg con la gente in palestra che lo guardava malissimo il ROM era tipo di 10 cm

                    Commenta


                      Sembrera’ scontato ma su di me passare a staccare con dischi a diametro regular ha profondamente migliorato la tecnica.
                      Nonche’ la sicurezza



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        I trapezi superiori necessitano di un rom minimo per essere sviluppati come si deve, meglio se a carichi enormi e tenendo anche conto che sono molto propensi a svilupparsi grazie a forti tensioni isometriche



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sto seguendo Trump in diretta da Davos.
                          Ci da molto pesante contro le pratiche commerciali scorrette (non la cita ma si riferisce alla Cina), sottolineando come gli USA stiano creando lavoro ovunque nel mondo.
                          Parla di sicurezza energetica per USA e paesi esteri in generale.
                          Ci da secco contro la burocrazia (manco paragonabile alla nostra per giunta), ma ha appena detto che si investe per la sicurezza della Nazione E DEI CITTADINI (esercito e autodifesa..presumo).
                          Solito attacco contro Corea e Iran e ISIS.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            lol

                            AAAAAARRRRRRRRGGGGHHHHHHHHH➢5% off Naturally Enhanced using code "ADF"http://outalpha.com/ne➢Instagram: https://www.instagram.com/outalpha/➢Gaming Channel ht...

                            Commenta


                              Domanda da nerd:nel leg curl preferite tenere i piedi estesi o a Martelletto?Cambia molto a livello di attivazione, ma tenendoli stesi ovviamente il carico è minore.
                              Qualcuno conosce il metodo NCT di Paul Anderson?domanda correlata: in che contesti le utilizzate le ripetizioni parziali?
                              Last edited by Greg999; 26-01-2018, 14:49:07.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Mario si l'esercizio che dicevo è quello a 2:10, io ora come ora preferisco farlo controllato e con iso a fine concentrica, visto che è il secondo esercizio della seduta di spalle. Come primo uso le alzate laterali partendo controllato, poi salgo col carico e ci vado ignorante, ma sempre tenendo l'lsometria e la negativa controllata. Mi sto trovando bene. Nel giorno di spinta uso OHP e facepull
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎