Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    /http://crossfitlugano.com/web/strapp...i-contratture/
    L'hai scritto tu questo articolo ?
    L'ho letto è devo dire che mi ha dato una chiara visione della questione

    Commenta


      No ma e’ sicuramente ben fatto
      Io sono un fisioterapista
      Gli esami strumentali danno una idea precisa della situazione, ma la valutazione necessaria va eseguita da personale competente attraverso anamnesi ed esame obiettivo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Per persona competente intendi un osteopata o un fisioterapista ?
        Se solo abitassi a roma , sarei venuto da te e mi sarei levato il pensiero
        Peccato che viviamo cosi lontani gli uni da''altri

        Commenta


          Guarda di gente in gamba ce ne e’ ovunque
          La diagnosi medica la fa appunto il medico, il trattamento lo esegue il terapista. Avere una documentazione aiuta moltissimo, in generale sono sempre da escludere red flag che ai meno attenti possono sfuggire.
          Ahime’ non tutti (medici e terapisti) hanno abbastanza competenze in merito ma qui va anche a fortuna



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Non mi fido molto dei medici in ambiti sportivi
            Per questo volevo andare subito da un fisioterapista o da un osteopata
            Sperò di avere fortuna almeno
            Grazie ancora

            Commenta


              Il fisiatra si occupa di determinare il problema con i test ed esamina gli eventuali esami diagnostici
              Il fisioterapista ha il compito di riabilitare il paziente ed è colui che si occupa di aiutare a risolvere i problemi
              L'osteopata ... non lo so ma da quello che credo di aver capito è una figura diversa dalle prime due ...

              Commenta


                La questione della fiducia e’ un ambito estremamente delicato.
                Se la figura non medica a cui ci si affida non considera certi aspetti, operando con imprudenza e imperizia, rischia di creare danni anche importanti.
                Per questo avere il filtro di un ortopedico, di un fisiatra o comunque di un medico e’ importante.
                E’ una roulette a prescindere comunque, lo so fin troppo bene



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  L’altro giorno e’ passato in extremis in senato il DDL Lorenzin sul riordino (oltre ad altro)delle figure professionali, Osteopati e chiropratici andranno inquadrati in un percorso di tipo sanitario.
                  Le competenze degli osteopati sono amplie, poi certo dipende dal soggetto e dal suo percorso formativo. I chiropratici sono gia’ medici in quanto laurea conseguita all’estero, ma in Italia non esiste ad oggi un percorso unversitario per nessuno dei due. Il DDL Lorenzin dovra’ essere messo in pratica (e’ anzi legge ufficiale adesso).
                  Nei prossimi mesi ne sapremo di piu’.
                  Last edited by Sly83; 31-12-2017, 00:39:15.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Credo che prima di tutto andrò da un ortopedico e poi sono indeciso se andare da un fisioterapista o da un osteopata
                    Ci dovrò riflettere su

                    Commenta


                      Sede, origine, causa; gravita’, irritabilita’, natura. Queste sono le categorie secondo cui personalmente inquadro i sintomi.
                      E sono tutte ben distinte.

                      La sede e’ il “dove”, l’origine e’ il “cosa”, la causa e’ il “perche’ “.
                      La gravita’ e’ il “quanto”, l’irritabilita’ e’ il “per quanto”, la natura e’ il “che tipo”.

                      Quindi capite bene che confondere segni e sintomi depista dal corretto trattamento.

                      Un SEGNO e’ oggettivo (diagnostica per immagini, valutazione visiva/goniometrica); un SINTOMO e’ soggettivo (dolore, parestesia, disestesia, anestesia).

                      L’anamnesi e l’esame obettivo vanno fatti su quello che il soggetto ci dice in risposta alle nostre domande e spontaneamente, e su quello che sul soggetto rileviamo, ad esempio coi test e gli esami.

                      Esempio? “Ho male alla spalla perche’ ho il sovraspinato infiammato”.

                      Ok. Ma perche’ e’ infiammato? Ammesso che sia lui. Per arrvare a capirlo serve tutta la fase di cui sopra.

                      Non so se mi ho spiegato
                      Last edited by Sly83; 31-12-2017, 01:10:12.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Goku ma hai sentito dolore in un esercizio particolare / in qualche movimento ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Credo che prima di tutto andrò da un ortopedico e poi sono indeciso se andare da un fisioterapista o da un osteopata
                          Ci dovrò riflettere su
                          Per carità Goku, non andare né da un ortopedico né dal fisiatra! Sono figure professionali che non possono fare nulla se non farti perdere tempo. L'ortopedico ti opera, il fisiatra non è operativo...
                          Vai direttamente da un fisioterapista.

                          Commenta


                            Buon ultimo dell’anno ragazzi!
                            Stamani faro’ anche l’ultimo allenamento del 2017, preparo sbarra per trazioni e parallele, e via di corpo libero zavorrato



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Buon ultimo dell’anno ragazzi!
                              Stamani faro’ anche l’ultimo allenamento del 2017, preparo sbarra per trazioni e parallele, e via di corpo libero zavorrato
                              Molto bello come allenamento
                              Buon anno anche a te mbare

                              Commenta


                                Chiudo l’anno al peso di kg 90.6.
                                Beef altina, almeno per i miei standard.
                                Questo e’ stato l’anno (seppur iniziato solo in primavera avviata)migliore da quando ho iniziato, sotto il profilo delle scoperte, della sperimentazione e dei risultati, a maggior ragione perche’ uscivo da un periodo nero durato lunghissimi mesi.
                                Pochi principi, semplici ma applicati al massimo.

                                Sicuramente il lavoro per il futuro immediato riguardera’ il consolidamento dei risultati e anzi la ripulitura lenta e graduale dello schifo accumulato, bella sfida anche perche’ sono ufficialmente entrato nella fase del “non perdono” ne’ alle cazz@te sotto i pesi ne’ tantomeno a tavola.

                                Colgo nuovamente l’occasione per ringraziarvi tutti ragazzi, spero che la condivisione delle esperienze abbia dato a voi almeno una parte di quello che e’ arrivato a me.

                                comunque, sessione odierna, tutto tenendo il mio gilettino da 5kg addosso:

                                1) SUPERSET: Trazioni prone+Dip, target 50 reps
                                2) SUPERSET: Aussie+Peak Push Up, target 50 reps
                                3) SUPERSET: Curl alla barra inverso+French Alla barra inversa, target 50 reps

                                spettacolosita’.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎