Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bel wo!
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Prossimo obiettivo area 1.212/1.215, da lì si scende (penso )
      Menomale che ho venduto tutti i dollari ormai sale a prescindere

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Menomale che ho venduto tutti i dollari ormai sale a prescindere
        Tornando alle nostre latitudini, ho trovato piuttosto eloquente questo grafico (la fonte e’ CITI research, ripresa da Zero Hedge):


        In pratica non fa altro che fotografare come, a questi tassi, PRATICAMENTE sia il solo la BCE tramite ul QE a comprare titoli italiani. In un circuito chiuso, dato che i tassi sono bassi a causa esclusiva del QE stesso.
        Alla fine dello stesso, qualsiasi governo espresso dalle prossime elezioni si trovera’ in una situazione decisamente....delicata sul versante spread.
        L’irripetibile congiuntura pre-Trump, con QE/petrolio basso/euro debole, e’ stata proprio l’ennesimo treno mancato.
        Comunque non escluderei un governo simil-tecnico di “salvezza” (...)al termine della prossima esperienza governativa, che si preannuncia breve e turbolenta a prescindere da quelli che saranno i protagonisti.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Sly83; 30-12-2017, 10:31:49.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Non e’ a caso che Draghi non perda occasione anzi per ribadire che il programma di acquisti potrebbe proseguire anche ben oltre i termini inizialmente previsti e poi rivisti.
          L’Italia e’ un ENORME problema per se stessa, per l’Europa e per il mondo finanziario. Non si tratta certo di una piccola e vituperata Grecia che e’ stata rigirata sino all’annichilimento.
          Il QE e’ il nostro metadone, a conti fatti.
          Se l’ottusita’ crucca dovesse prevalere con la presindenza prossima ventura in sede di Banca Centrale, sappiano almeno che segare il ramo dove stanno appollaiati li trascinerebbe in un baratro da cui periodicamente passano.
          Dubito fortemene che gli Stati Uniti possano accettare uno sbilanciamento ulteriore a favore dei crucchi: si tratta di due superpotenze agli antipodi, oltreoceano un grande paese debitore, la Germania la quintessenza del mercantilismo (per ragioni storiche con una grande repulsione verso l’indebitamento proprio..).
          La differenza, pratica, sta giusto in qualche centinaia di testate nucleari che gli uni hanno, e gli altri no.

          Insomma non penso sia proprio fanta-geopolitica, ma la questione italiana e’ decisamente centrale e gestirla con intelligienza fara’ la differenza per interi equilibri.

          Non sono affatto d’accordo con quanti sostengono che dell’Italia non fotta niente, magari sara’ anche vero ma sarebbe a mio avviso un grossolano errore di valutazione.

          Le questioni interne potranno fare da spatriacque tra la necessita’ di interventi esterni laddove non potranno essere garantiti ordine e quiete sociale (una bomba il cui scoppio e’, se non imminente, quantomeno ben incanalato sulla buona strada).
          Per questioni interne mi riferirei a tasse, dicossupazione, problema immigrazione, non necessariamente in quest’ordine.

          Scordiamoci proprio che si possa intervenire in maniera efficacie senza suscitare mal di pancia da parte di competitor europei (frangia orientale esclusa, ma l’articolo 7 del trattato di Lisbona sara’ un deterrente per le velleita’ Polacche, Ungherei e Asutriache, e un asse con noi lo vedo improbabile).

          E’ in virtu’ di questo e altro che ritengo lo scenario “tecnico” e traghettatore altamente probabile per sedare (a vantaggio degli interessi dei grossi, magari in forme sfumatamente diverse dal solito)una situazione esplosiva.
          Non lo sto auspicando, sia chiaro, io non auspico niente se non che ognuno trovi la propria quadra a prescindere dagli scenari, ma di certo, mai riporre false aspettative nei propagandisti della partitocrazia.
          Last edited by Sly83; 30-12-2017, 11:06:16.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Poi oh...se si pensa che un di maio o un renzi o un salvini possano aiutare almeno a cambiare la gomma bucata di un’auto quello e’ un altro discorso



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Tra l’altro draghi ha detto che i titoli in scadenza verranno reinvestiti sempre in titolo dopo la fine del qe. E pure le stime di inflazione vedono un 1,7% (“sotto ma vicino il 2%”) solo nel 2020. Ma dubito che questi ne approfitteranno (come non hanno fatto negli anni scorsi...)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Tra l’altro draghi ha detto che i titoli in scadenza verranno reinvestiti sempre in titolo dopo la fine del qe. E pure le stime di inflazione vedono un 1,7% (“sotto ma vicino il 2%”) solo nel 2020. Ma dubito che questi ne approfitteranno (come non hanno fatto negli anni scorsi...)
                (secondo me a fine mandato Draghi ringiovanisce di 10 anni)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Sly hai fatto una bella analisi della situazione!Ma hai studiato economia o ti sei interessato da te?
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    non centra nulla con l'economia ... ma se a qualcuno interessa su ebay c'è uno extra sconto del 10% sugli acquisti pagati con pay pal col codice PNATALE17
                    ovvio è ebay ... cercate di non farvi inculare
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      No no anzi lungi da me le analisi, mi limito a considerazioni personali (per giunta estremamente in superficie). Quel poco che so deriva da quel che vedo, leggo e sento.
                      Prima di passare a Fisio, studiavo giurisprudenza (percorso poi interrotto causa passaggio appunto a fisio)e diedi alcuni esami della sfera economica e finanziaria che mi hanno lasciato da un lato un certo imprinting (nel 2002 stavano iniziando a cambiare parecchie cose..), dall’altro una certa ciriosita’..perche’ al solito son sempre piu’ le domande che le risposte.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        non centra nulla con l'economia ... ma se a qualcuno interessa su ebay c'è uno extra sconto del 10% sugli acquisti pagati con pay pal col codice PNATALE17
                        ovvio è ebay ... cercate di non farvi inculare
                        adesso la rigiro, grazie mitico



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          io go preso un S8 .... speriamo non arrivi il mattone
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Non mi scordo quando il prof. di Economia Politica definì “quantomeno bizzari” i parametri di Maastricht per un paese come il nostro. Era uno che a nominare Keynes brillavano gli occhi



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              io go preso un S8 .... speriamo non arrivi il mattone
                              un paio di settimane fa c’era a 899 il Sony XE9005 da 49”, 4k con Local Dimming e quindi HDR eccezionale. Ero sul punto di...ma poi ho ritenuto di dover attendere ancora 2018 inoltrato



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                io non cambierò il mio Samsung top di gamma fhd finchè non posso permettermi un 65'' oled....
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎