Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Solo i senior hanno i pm attivati

    Commenta


      mmmh.. messaggi non ne ho!

      Commenta


        Allora scrivi a Edit
        Last edited by Sly83; 09-11-2017, 18:53:43.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          ti è arrivata? era .it o .com ?????

          Commenta


            .com come "com cazz' t' alleni!?!"



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Workout odierno andato, molto stancante la giornata e lo stacco della creatina si inizia a far sentire.

              Serie alternate:

              Dip/Trazioni supine +15kg target totale 100 reps
              French inversa/curl inverso target totale 100 reps

              Post wo ho fatto delle fotine ma non me le carica, meglio così va :-D



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In un'altra sezione un ragazzo racconta che sta accusando sintomi da interessamento neurale dopo un allenamento di weightlifting.
                Colgo l'occasione per ribadire per l'ennesima volta che la cura della flessibilita' (assoluta e relativa) deve essere sempre tenuta in debita considerazione.
                I nervi periferici possono andare incontro a traumi di varia entita', sindromi da compressione, sindromi da stiramento...hanno un decorso che non e' proprio "tutto liscio" come appare nelle tavole anatomiche...
                Possono incontrare resistenze nel loro scorrimento tra muscoli/fasce/vasi etc.
                Se avvertite parestesie, cioe' alterazioni della sensibilita' come formicolii, se avvertite dolori lancinanti, sensazioni strane di freddo o debolezza, E SOPRATTUTTO SE PERDURANO, subito dal medico.
                Un'elettromiografia che valuti velocita' di conduzione sensitiva e motoria in certi casi si rende importante per capire a che livello stia la sofferenza.
                Gli interessamenti alla radice sono un altro caso importante: pensiamo ad una protrusione o addirittura ad un'erniazione, col processo infiammatorio acuto conseguente che puo' dare fenomeni dolorosi e irradiati per settimane.
                Non tutte le protrusioni danno sintomi, idem le ernie, dipende dalla localizzazione e dalla dimensione, oltre che dalla fase infiammatoria.

                COMUNQUE, DATA LA SITUAZIONE INGRAVESCENTE DEL SSN, prevenire e' meglio che curare.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Caro Sly, sono fottuto!

                  E' da 6 giorni che ho un dolore al trapezio, penso in seguito al military press con poco riscaldamento (maledetta fretta). Era diminuito nei giorni scorsi, ma ora è arrivato al picco massimo (penso perché ieri mi sono sfondato col dorso): se abbasso la testa sento una fitta dietro, sotto il collo, e da oggi sento male in quel punto anche se alzo il braccio destro. Che mi consigli?

                  Commenta


                    In questi casi si tratta di un evento "recidivo", avresti dovuto dare il tempo ai tessuti di sistemarsi prima di riprendere l'allenamento, che resumibilmente non e' stato proprio di quelli da manuale.

                    Il dolore e' centrale o laterale? Le rotazioni del collo come vanno? L'estensione e la flessione? Se sollevi le scapole cambia? Se fai tutti quei movimenti a scapola sollevata?

                    Per ora riposo e ALLINEAMENTO CORRETTO (questo sempre), applicazioni calde mi danno un bel sollievo quando mi capita.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Il dolore è centrale. Rotazioni del collo terribili, durante tutta la rotazione sento dolore dietro. Stessa cosa estensione e flessione. Sollevare le scapole invece non mi fa sentire alcun dolore, stessa cosa muovendo in generale la spalla. I movimenti a scapola sollevata mi fanno sentire dolore, ma meno rispetto a tenerle giù.

                      Commenta


                        Se persiste fatti vedere da qualcuno, per ora riposo assoluto e applicazioni calde sono una buona strategia. Antidolorifici (su consiglio medico) se proprio non ce la fai.
                        Evita tutti i movimenti dolorosi, leggeri movimenti scapolari (su e giu ad esempio, lentissimo e contorllatissimo!) possono evitare ulteriori spasmi secondari.
                        Un dolore centrale con quegli schemi mi fa pensare a qualche problematica articolare e probabilmente anche discale, ma questo lo confermerebbe solo un esame diagnostico per immagini.
                        Ti era gia' capitato?



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Qualche anno fa una cosa molto più leggera di questa, che andò via dopo poco; mia madre mi diede un sacchetto con dentro noccioli di ciliegia, da scaldare sul termosifone e poi applicare sul trapezio: sparì tutto. Magari era un caso.
                          C.azzo comunque, proprio ora che stavo andando a bomba e avevo risultati tangibili! Quindi, ovviamente, domani niente spalle, che per l'appunto avrei dovuto allenare...
                          Grazie mille, sei un signore come sempre.

                          Commenta


                            Quanti anni hai Chiurlo?
                            A me la prima volta prese nel 2005. Non posso dimenticarmelo.
                            Curl con 62 kg (SESSANTADUE CHILOGRAMMI), terza ripetizione mega-cheat, sento un click centrale dietro il collo.
                            Finisco la "serie".
                            Poggio il bilanciere.
                            Un minuto dopo blocco totale dal collo al braccio con dolore acutissimo.
                            Il giorno dopo mi faccio trattare, manovra riarticolatoria che mi permette di guadagnare qualche grado di rotazione, ma da quel giorno trigger sull'angolo della scapola che si attiva ogni due per tre se faccio qualche cagata.
                            Quel terapista mi pianto' un dito lì per farmi ruotare la testa, ma fini a quel momento non era sede di sintomi.
                            Quando mi prende...caldo, kinesio taping e trattamento della fascia cervico-toracica. Tre-quattro giorni di patimenti.
                            State attenti a cellulari della Minki@ e sguardi bassi con collo giù, riscaldarsi sempre bene bene benissimo specie ora che arriva l'umido/freddo.

                            La gestione delle scapole in rapporto al collo e all'arto superiore, ma anche rispetto al tronco e al tratto dorso-lombare e' una grande sfida, RIPETO CHE L'ALLINEAMENTO ADEGUATO PREVIENE COMPLICANZE ED EVITA RECIDIVE.
                            Bisogna pero' lavorare sulle restrizioni e i cedimenti.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              34 anni, sono dell'83 come te. Infatti sto sempre attentissimo, soprattutto in questo periodo; ho sgarrato solo venerdì scorso, avendo poco tempo a disposizione ho iniziato l'allenamento col military press seduto facendo per scaldarmi solo qualche ripetizione con bilanciere scarico (e non quindi con avvicinamento al carico allenante come sempre). Pepem! Morto.

                              Commenta


                                Siamo gia' nella fase dove non ci verra' mai piu' perdonato nulla. E' normale "maturare" per il corpo umano.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎