Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' fighissimo....contando che è RoG sarà sui 2k mi sa, che amarezza!
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Ahahah ma valà... Non immaginavo Sly appassionato di hardware, qui si parla un po' di tutto.

      Sly ma dove vendi tutte ste VGA così facilmente? Mercatino di toms hw? E soprattutto a che giocate.

      Io ho una 970 G1 che vabbè, con la rapidità attuale dell'evoluzione hardware è vecchia, ma avendo un 1080p 60fps basta e avanza ancora, il problema è il resto, i5 760 spremuto che ancora mi fa giocare un po' a tutto. Collo di bottiglia si ma senza struttering. Vediamo con le uscite di quest'anno se ancora tira...Assassin's Creed , Shadow of war, forse destiny2. Battlefield1 gira egregiamente.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Buon lunedi ragazzi. Alcuni dei nostri sono entrati nella fatidica ultima settimana, sonocon il pensieri con voi!
        Mi sono allenato ieri, sempre molto leggero per recuperare, e devo dire che le sensazioni sono fantastiche.
        Vorrei spendere due paroline due su un concetto a mio avviso cruciale: gli esercizi "dannosi" in palestra.
        Ora, prescindendo dall'esecuzione corretta anzi adatta, che diamo come assodata (magari lo fosse sul serio..), e' un dato di fatto che alcuni movimenti possano essere piu' o meno "sconvenienti" per un soggetto. "Storicamente" gli esercizi con portata dietro la nuca come la lat e il lento rientrano nelle bestie nere, e vengono proposte a supporto di tale tesi argomentazioni generalmente corrette in linea generale, mache non sempre trovano un riscontro oviettivo sul praticante, se non come conseguenza di altro. Provo a spiegare.
        Se per anni evito di eseguire movimenti in range al di fuori degli abituali, si instaureranno delle cosiddette suscettibilita' direzionali tali per cui avro' facilitazioni eccessive in un senso, e restrizioni in un altro. Vale in palestra comefuori (fuori di piu'..).
        In quest'ottica capite bene che il mio sistema non sara' in grado di reggere una sollecitazione "nuova" se gli adattamenti delle "usuali" hanno nel tempo alterato la struttura.
        Un soggetto "in ordine" NON deve avere problemi a eseguire una portata dietro la nuca.
        Con questo NON dico che sia auspicabile allenarsi con lat e lento dietro SU BASE COSTANTE: dico che se la mia articolarita' me lo impedisce a priori, il problema risiede ANCHE nella mia limitazione. Esempio pratico: rigidita' dei grandi mobilizzatori globali adduttori e intrarotatori (gran dorsale e gran pettorale), testa dell'omero traslata anteriormente (deficit di stabilizzazione del sottoscapolare),.statica con abduzione e depressione delle scapole (magari unilaterale e asimmetrica): la condizione del 75% dei frequrntatori "seri" delle palestre (e son stato stretto..). Mettete uno cosi' a far lat o lento dietro, dopo pochi workout si ritrova con la cervicale e le spalle a pezzi. Colpa dell'esercizio? Non deltutto. Ma allora che facciamo? Curare la flessibilita' di cio' che tende a irrigidirsi, e ridare la giusta rigidita' a cio' che tende a eccedere nella flessibilita', attraverso lavori specifici E grazie ad una saggia programmazione, che deve necessariamente implicare l'utilizzo sin da subito di un range di movimenti quanto piu' vasto possibile. Curare la mobilita' non significa solo fare stretching, ma a volte anche l'opposto, limitare cioe' gli eccessi di mobilita'. Sono due facce della stessa medaglia, una senza l'altra non puo' esistere. Ecco perche' a volte a far si che la lat dietro faccia male...e' perche' la facciamo sempre e solo avanti :-D
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Buon giorno ragazzi, stasera gambe! (Sessione extra, qua al lavoro sto andando molto "di gomito"...e un certo risentimento articolare mi impone un rallentamento nell'upper).

        Oggi volevo porre l'enfasi, a grandi linee, sulla diffetenza tra un problema di "debolezza" e uno di "controllo", intendendo con quest'ultimo concetto un senso piuttosto lato di alterato reclutamento muscolare in termini di unita' motorie piu' o meno adatte a uno scopo, e di corretto timing di attivazione delle stesse.

        Spesso capita di percepire tremori durante movimenti banalissimi, o comunque sensazioni "strane", che spariscono quando lo stesso movumento viene eseguito con un certo carico.
        Erroneamente si attribuisce a tale tremore una debolezza muscolare, e la strategia di intervento scelta e' un ulteriore rinforzo, con carico, o come preferisco dire "ad alta soglia".
        Riflettiamo: se fosse debole quel gruppo di muscoli, riuscirebbe a gestire quel movimento senza tremare anche con un carico maggiore rispetto al movimento praticamente a vuoto?
        Right...
        Si trattava di un problema di controllo, piu' che di debolezza.
        Il problema di debolezza e' semai di qualche muscolo specifico del gruppo, e in ogni caso la strategia di rinforzo che spesso si propone non e' quasi mai quella piu' adatta.
        Perche' allora quei tremori a basso/nullo carico con muscoli globalmente forti?
        Perche' i grandi muscoli non sono fatti per controllare ma per agire ad alta soglia, o meglio: si contestualizzano con il corretto bilanciamento degli stabilizzatori nella realizzazione del movimento.
        Ecco quindi che lavorare sempre e solo ad alta soglia rinforza i grandi muscoli, ma non allena direttamente gli stabilizzatori NEL caso in cui questi siano in qualche senso deficitati.
        I grandi muscoli "patiscono" in tal caso i bassi carichi, perche' per via delle loro inserzioni non possono "centrare" le articolazioni, ruolo chiavr degli stabilizzatori (che esplicano soprattutto in fase eccentrica).
        Ricapitolando, in caso di deficit degli stabilizzatori e di mobilizzatori relativamente forti: i movimenti con carichi "importanti" sono facilitati, quelli "fini" perdono qualita', e l'infortunio piu' o meno grave e' dietro l'angolo.


        Ragazzi vi lascio come spunto due post di alcuni anni fa. Riflettiamoci ancora un pochino su ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          @Luke mettendo annunci su Subito e Kijiji ho avuto riscontri pressoche' immediati ;-)

          A 1080p una 970 regge ancora, giocando sui dettagli e sull'overclock dice ancora la sua.
          Io ogni tanto una partita a Pes o a Forza Motorsport o a F1 piuttosto che Dirt Rally la faccio, il tempo da dedicare non e' mai tanto pero' quando c'e' ci si svaga.
          Bellissima la serie dei Batman.
          L'ultimo Assassin's Creed che ho giocato e' stato Black Flag, l'ultimo Tomb Raider quello del 2013.
          Da regazzino ho consumato i vari Sensible Soccer, Fifa (il 98 rimane INARRIVABILE), Grand Prix, e avventure stupende come Grim Fandango e Little Big Adventure (il 2 e' ancora il mio videogioco non calcistico o motoristico preferito).
          Gli anni '90 hanno sfornato tanti di quei capolavori che ancora oggi ogni tanto vado a ricercare qualche ricordo (Quake, Unreal, Doom, Monkey Island, Turok, Half Life, i primi Tomb Raider...).
          L'epoca ancora precedente smanettavo con Commodore e Amiga, c'erano di quelle chicche..
          Last edited by Sly83; 30-10-2017, 00:08:41.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Una vera chicca era bombix
            Sull'amiga giocarlo a 12 anni era di pregio con gli amici
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              E che ci fai con una 1080ti?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Se ho letto bene quello che ha pubblicato Menphis sui social in bocca al lupo per la nuova fase del tuo percorso!

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Grandissimo Sly, che squadrone con Marco siete il top in bocca al lupo
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Non so Sly che abbia combinato ma a lui che interessa: niente aumento dell’IVA quest’anno ma andrà al 24% nel 2019 e al 25% nel 2020. Ho tempo un anno per andarmene. Bene.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      quando ho un attimo di calma leggo indietro i vari post sull'hardware ... che mi garbano
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Grazie ragazzi a breve inizieranno ad arrivare degli articoli che spero interessino tutti, Marco Menphis e' stato estremamente cordiale e non posso che ringraziarlo per la fiducia ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Intanto sabato ho ripreso pesi della chicco movimenti controllati...ho ancora i doms devastanti al petto=pura goduria
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            Scusate risp:

                            @Luke la domanda e' tutt'altro che peregrina, diciamo che finche' avra' mercato ha senso averla anche per "darla dentro" in vista di Volta. Per ora tutto stra-maxato e ultra fluido, ho citato games poco impegnativi sicuramente ma honin programma di passare ad un nuovo schermo appena ci saranno le condizioni

                            @Gore: hardware e tv li tengo sempre con un occhio di riguardo, il timing fa la differenza

                            @Ponno: e' solo un buttare polvere sotto lo zerbino, CHIUNQUE avra' la patata bollente di governare prossimamente sara' in un marasma totale: IVA, tapering inoltrato, successione crucca a Draghi...

                            @Tyler: ottimo recupera bene bene benissimo e terrai sotto controllo ogni aspetto. Non strafare perche' la remissione dei sintomi non e' sinonimo di guarigione dei tessuti ;-)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Pensavo intanto di fare x 2 settimane la routine ke ho scritto nel mio diario e pian piano aumentare leggermente i cariki, grazi Sly
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Non so Sly che abbia combinato ma a lui che interessa: niente aumento dell’IVA quest’anno ma andrà al 24% nel 2019 e al 25% nel 2020. Ho tempo un anno per andarmene. Bene.
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                @Ponno: e' solo un buttare polvere sotto lo zerbino, CHIUNQUE avra' la patata bollente di governare prossimamente sara' in un marasma totale: IVA, tapering inoltrato, successione crucca a Draghi...
                                E poi ti chiedono perché vivi in mezzo ai crucchi
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎