Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai detto tutte cose aderenti alla realta'. Non seguo FB o i vari Youtuber per vari motivi, ma dai feedback che ricevo penso che in tanti casi siano ai limiti del proselitismo. Non e' affatto positivo. Il
    mezzo mediatico ha un potenziale enorme, amplifica ogni cosa, l'impiego che se ne fa puo' avere risvolti piuttosto discutibili...laddove non dannosi. Una volta su interdet c'erano i siti, poi hanno iniziato a diffondersi i fora di discussione....ed e' stato un gran bel periodo, a mio avviso l'apice o meglio il bilanciamento migliore tra sperimentazione, condivisione, confronto.
    Poi come ogni cosa messa a disposizione delle masse....abbiamo iniziato ad assistere ad un inarrestabile proliferar di fenomeni da tastiera e da videocamera.
    Guerre tra canali, video dichiarazioni si sfida fine a se stesse, outing...sfoghi...
    E quanto diviene arduo per lo spettatore (prima sperimentatore, o frequentatore da scheda dell'istruttore) capire chi trasmetta contenuti e chi aria fritta....
    In palestra l'istruttore era una figura di riferimento, a livello carismatico prima ancora che di competenze (non sempre all'altezza).
    Figura oggi snobbata dai piu', laddove non esecrata. Finche' almeno presente...
    Tanto c'e' interdet, no? E il rapporto live?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Oggi arriva la conferma di quanto da tempo vociferato: la Cina introdurra' Future sul Petrolio denominati in Yuan, garantiti in oro e quotati a Shanghai.
      Nei giorni scorsi si diceva che presto Pechino, mastodontico importatore
      di petrolio, imporra' ai sauditi un pagamento in valuta locale.
      Sarebbe un attacco frontale al Dollaro come valuta di riserva mondiale, una dichiarazione di sempre piu' aperta conflittualita' verso gli USA (alle prese, tra le altre cose, con la decisione sulle nomine ai vertici FED).



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Il problema è che quasi tutti usano la rete come mezzo per mettere in mostra quanto si è "bravi" (forse per carenze di successo in real)...
        Spesso se ci fai caso (forse in passato non era cosi, non lo so) non si cerca il confronto ma l'autoaffermazione, non si interviene per confrontarsi ma per far vedere quanto se ne sà...questo non è crescita, è solo ridicola ed inutile perdita di tempo.

        Questo è il motivo perchè ormai stò chiudendo i rapporti con tutto ciò che è online...forum e tutto, per me internet ormai è solo un mezzo di informazione come lo è un libro universitario, cerco solo info molto formali e non correlate a gruppi e a gente che parla cercando di mettersi in mostra tra marketing e ricerca di autoaffermazione.

        Non mi piace fare di tutta l'erba un fascio, esistono piccole oasi eh ma è roba rara ed altalenante.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Il problema è che quasi tutti usano la rete come mezzo per mettere in mostra quanto si è "bravi" (forse per carenze di successo in real)...
          Spesso se ci fai caso (forse in passato non era cosi, non lo so) non si cerca il confronto ma l'autoaffermazione, non si interviene per confrontarsi ma per far vedere quanto se ne sà...questo non è crescita, è solo ridicola ed inutile perdita di tempo.

          Questo è il motivo perchè ormai stò chiudendo i rapporti con tutto ciò che è online...forum e tutto, per me internet ormai è solo un mezzo di informazione come lo è un libro universitario, cerco solo info molto formali e non correlate a gruppi e a gente che parla cercando di mettersi in mostra tra marketing e ricerca di autoaffermazione.

          Non mi piace fare di tutta l'erba un fascio, esistono piccole oasi eh ma è roba rara ed altalenante.
          ti capisco, sono per "le piccole oasi" di qualita'.
          Quelle restano un faro nella notte.
          Differenziarsi e' difficile, si e' gia' detto molto ma non ancora tutto, o almeno su tante cose tropi aspetti sono ancora trascurati, omessi o semplicemente misconosciuti.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            eccomi.
            Per prima cosa, purtroppo, devo dirti che i tempi di recupero per questo tipo di traumi sono molto dilatati, come stai vivendo sulla tua stessa pelle. E mi spiace davvero perche' mi metto nei tuoi panni, e' una vera sofferenza.
            Oltre alla visita, avevi fatto degli esami strumentali? Ecografie/risonanze?
            Eventi simili hanno sovente come sequela quello della formazione di tessuto cicatriziale a compenso dell'area stirata/strappata, tanto piu' rilevante tanto maggiore e' l'estensione e l'interessamento della lesione.
            Tutte le terapie proposte, assieme, possono darti dei riscontri nel corso del tempo, agendo in maniera sinergica.
            Il consiglio e' quello di rivilgerti ad un terapista manuale che ti valuti anche dal punto di vista delle disfunzioni che si sono certamente presentate come conseguenza (l'ileopsoas e' un complesso muscolare che interessa la regione lombare, le anche, e per riflesso tutto quello che trovi sopra e sotto).
            L'osteopatia ha un approccio globale alla cosa, la chiropratica piu' strutturale, la fisioterapia sfrutta anche terapie fisiche.
            Fino ad ora hai fatto solo quell'infiltrazione di fans? Niente altro?
            Ciao Sly, sperando di non sporcare ti aggiorno sulla situazione:
            La RM ha dato questo esito:

            Rachide in asse con fisiologica lordosi conservata.
            Retrolistesi di L5 su L4. Regolare l'altezza dei corpi vertebrali che presentano segnale omogeneo.
            Disistratati i dischi intrevertebrali tra L4-L5 e in parte tra L5-S1 di spessore conservato.
            Note diffuse di spondiloartrosi.
            Nel tratto lombare inferiore si apprezzano impronte sul sacco durale a partire da protusioni discosomatiche determinate dai muri posteriori e dagli spigoli dei metameri affrontati.
            In particolare; al passaggio L4-L5 è presente protusione disco-osteofitaria posteriore con relativo impegno intraforaminale bilaterale. Conservata l'ampiezza dei forami di coniugazione bilateralmente.
            Al passaggio L5-S1 bulging del profilo disco-osteofitario posteriore con impronta sul sacco durale. L'ampiezza del canale midollare appare complessivamente conservata.

            Grazie ancora
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

            Commenta


              Il quadro e' quello che ci si aspetterebbe da chi pratica allenamenti con sovraccarichi da anni.
              Un principio (un po' di piu' in realta')di degenerazione artrosica e qualche protrusione, una retrolistesi ma globalmente (quasi)tutto in asse.
              Sicuramente influenzato dalla lesione all'ileopsoas.

              Roba sì comune, ma comunque da starci attenti per evoluzioni future.
              Hai svolto altre terapie? Ma soprattutto: come stai im questo periodo?
              Last edited by Sly83; 26-10-2017, 16:56:13.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Sto iniziando anche io a pensare al tapering, ma mentre in BCE ne hanno gia' stabilito le modalita' (gli acquisti saranno dimezzati a 30mld al mese da gennaio a settembre 2018...povera Italia..), per quanto mi riguarda ho solo ipotesi. L'umidita' inizia a farsi sentire per le mie articolazioni e tendini, seppur molto ma molto piu' mite che in passato. Vedo come organizzarmi per rimettere il sistema in sintonia con gli obiettivi prima che ci siano segnali di cedimento.

                Intanto oggi:

                Trazioni prone +5kg: target 30 repz
                Dip +5kg: target 30 repz
                Australian pullup +5kg: target 30 repz
                Push up piedi su rialzo +5kg: target 30 colpi
                Sly Curl +5kg: target 30 repz
                Dip parallettes +5 kg: target 30 repz

                Praticamente un paio di set per esercizio, tutto molto rapido.

                Ps: con una coppia di parallele mobili si allena tutto l'upper alla grande, come sostengo sempre. Con un giubbino zavorrato si porta il workout su di un livello superiore.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Bepperrimo sto facendo un po' di push up e australian pull up alla tua maniera, però le 50 rip mi vengono facili nonostante il periodo di blando allenamento da cui provengo.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    A corpo libero troppo easy, punta a 100 se non zavorri.
                    Tieni conto che io uso le parallettes e presa stretta, coi piedi su rialzo...mi piazzo 20kg di giubbetto su 88, ma son partito da zero con target a 100, poi +5kg, poi +10kg.
                    La cosa VITALE e' tenere addominali e glutei, nel caso dei push up scapole fisse addotte e negli australiani libere di muoversi ;-)
                    Nel tuo caso alzerei il target e punterei a ridurre i set.
                    Uno zainetto aiuterebbe, anzi prima un rialzo. Per entrambi ;-)
                    Last edited by Sly83; 26-10-2017, 20:08:29.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Segnalo su iris canale 22 in prima serata il capolavoro dei capolavori!!!!!!uno!!!!!!!!!111!!!uno!!!!



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        La corazzata Potëmkin?

                        Commenta


                          Scherzi a parte, e' un Capolavoro sul serio. Se penso che Ejzenstejn aveva solo 27 anni quando lo diresse...



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Lo dici a me? Io lo adoro, è un capolavoro assoluto. Calcola che per me i film dagli anni '70 in poi sono recenti.

                            Commenta


                              Personalmente non ho una grande cultura cinematografica, tuttavia ho diverse pellicole tra le mie preferite precedenti al technicolor



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ad esempio "All'Ovest niente di nuovo", uno dei primi capolavori del sonoro, vincitore dell'Oscar nel 1930. Tratto dal romanzo si Remarque.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎