Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Johnny, l'idea per piu' motivi non mi aggrada.
    A monte, perche' bisognerebbe mettersi nelle condizioni di non rendere gravosi per le articolazioni i cicli allenanti :-D , ma questo e', oggettivamente, arduo e ce ne rendiamo benissimo conto.
    Il punto e' che il freddo non puo' essere applicato a scopp preventivo, ma direi solo terapeutico su aree in cui gia' si ha un aumento della temperatura locale. Non dimentichiamo che la bassa temperatura funge da "anestetico"' e alla lunga potrebbe alterare la sensibilita', la propiocezione. Sul caldo, direi che a scopo di relax globale ok, localmente non credo possa fare differenza. Piuttosto un buon riscaldamento generale e globale pre wo e' fondamentale per preparare tutti i sistemi.
    Direi solo al bisogno ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      OT: Sly mi dispiace ma è il momento che cominci a studiare per diventare osteopata
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ciao Johnny, l'idea per piu' motivi non mi aggrada.
        A monte, perche' bisognerebbe mettersi nelle condizioni di non rendere gravosi per le articolazioni i cicli allenanti :-D , ma questo e', oggettivamente, arduo e ce ne rendiamo benissimo conto.
        Il punto e' che il freddo non puo' essere applicato a scopp preventivo, ma direi solo terapeutico su aree in cui gia' si ha un aumento della temperatura locale. Non dimentichiamo che la bassa temperatura funge da "anestetico"' e alla lunga potrebbe alterare la sensibilita', la propiocezione. Sul caldo, direi che a scopo di relax globale ok, localmente non credo possa fare differenza. Piuttosto un buon riscaldamento generale e globale pre wo e' fondamentale per preparare tutti i sistemi.
        Direi solo al bisogno ;-)
        chiarissimo, grazie!
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          OT: Sly mi dispiace ma è il momento che cominci a studiare per diventare osteopata
          "serio" però eh mi raccomando

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            OT: Sly mi dispiace ma è il momento che cominci a studiare per diventare osteopata
            Ho piu' testi di osteopatia a casa che kg di ghisa :-D
            E' una disciplina affascinante, abbraccia varie branche del sapere e la cosa piu' bella e' integrarsi e scambiare conoscenze con operatori del settore.
            Ho questa fortuna da sempre, ogni figura professionale va rispettata e per quanto mi riguarda ho una profonda ammirazione per chi fa con passione le proprie cose ;-)
            In Italia e' in discussione in commissione (da tempo..) il disegno di legge 3868, che dovrebbe regolamentare il mare magnum di certe professioni che si auspicano diventare sanitarie.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              "serio" però eh mi raccomando
              mi spiace per aver alimentato una cosa senza senso, mi sarei dovuto moderare. Ho comunque editato



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                ma va sei stato fin troppo moderato

                Commenta


                  Prossima volta scatta il ban....per te ovviamente
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    ma va sei stato fin troppo moderato
                    :-D

                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Prossima volta scatta il ban....per te ovviamente
                    Come va la schiena Ozn? Non so se ti era giunto il MP in cui chiedevo ragguagli (casella full ) ;-)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      :-D
                      Come va la schiena Ozn? Non so se ti era giunto il MP in cui chiedevo ragguagli (casella full ) ;-)
                      No non ho ricevuto nulla
                      Come sai cerco di non scassare, calcolando che la conversazione che abbiamo avuto mi è stata utilissima anche da un punto di vista psicologico.
                      Dopo ti mando un bel pippone
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        Si libero la casella e rispondo appena possibile come si deve ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sly hai esperienze o consigli per prebiotici/probiotici? Ho alzato i CHO e diminuito i FAT (ero in keto) e nonostante consumi davvero tante fibre da verdure (o non reggerei la fame) ultimamente sono gonfio e l’intestino si comporta male. Hai consigli?
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Posso dirti per esperienza diretta che il passaggio da keto a nuovi regimi necessita di tempi fisiologici di adattamento. Prebiotoci e probiotici possono dare una mano, ma nel caso specifico ridurrei gradualmente le verdure per vedere come reagisce l'intestino.
                            Le fibre sono ottima cosa, ma ci sono fasi in cui potrebbero essere un ostacolo perche' (momentaneamente) troppo alte.
                            I disturbi intestinali possono avere tante cause comunque



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Detto terra terra, i probiotici (esempio fermenti lattici) si nutrono di prebiotici (esempio da inulina, una fibra vegetale), concorrendo al riequilibrio della flora batterica.
                              Quanti e quali assumere e' molto soggettivo, e i tempi non sempre sono brevissimi.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                In linea di massima, bere molto (ma sicuramente gia' lo fai) e masticare tanto, e a lungo aiuta in maniera sensibile.
                                Il concetto e' facilitare anche la meccanica, tanto a livello orale che gastrico, per poi facilitare il lavoro piu' a valle.
                                Le diete sono stressogene, specie le keto, per le quali la fase di carb load si rivela delicatissima.
                                Uscire da questi regimi, come accennavo, non e' sempre agevole.
                                Sia a livello enzimatico che di flora batterica, sia a livello di ripristino di una normale sensibilita' insulinica.
                                Last edited by Sly83; 07-10-2017, 22:19:57.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎