Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere che rispecchia anche il mio, anche perche' detto tra noi tirarsi fin da adesso per finire in una categoria dove non sarei nemmeno lontanamente competitivo non ha senso. Non mi corre dietro nessuno e vado avanti così



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Dalle foto anke ad un okkio meno clinico come il mio l'aumento di volume è evidente
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


      Commenta


        Intanto oggi ripreso al lavoro, stasera workout del nuovo corso. Non potro' essere molto frequente ma aggiornero' come posso



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Complimenti, se posso come integri?
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
            Complimenti, se posso come integri?
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            ps: in estrema sintesi, in allenamento tanto tanto corpo libero zavorrato e alta frequenza; come integrazione solita, beta ala/crea/taurina/bcaa/proteine; in alimentazione invece calorie sempre alte. Nell'ultimo periodo calato i carbo e alzato le pro.
            .
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
              Complimenti, se posso come integri?
              Sly siccome il tuo è tempo prezioso, e sei molto gentile(quindi finiresti x sprecare tempo), ti consiglio di nn perderlo dietro questo utente ke ha solo voglia di perdere tempo
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Sly siccome il tuo è tempo prezioso, e sei molto gentile(quindi finiresti x sprecare tempo), ti consiglio di nn perderlo dietro questo utente ke ha solo voglia di perdere tempo
                Un conto è la trash un conto i diari Seri. Suvvia la chiudo qui.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Tornato a casa anche io... Ho visto le foto, sei ingrossato un bel po', hai intenzione di gareggiare quest'anno?

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Sly siccome il tuo è tempo prezioso, e sei molto gentile(quindi finiresti x sprecare tempo), ti consiglio di nn perderlo dietro questo utente ke ha solo voglia di perdere tempo
                    concordo
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      ti sei ingrossato bene!

                      Commenta


                        Grazie per la partecipazione comunque ragazzi, confronto e condivisione aiutano sempre



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Dunque oggi inizia il nuovo corso, lo schema che seguiro' questo ciclo iniziato oggi (per tre settimane) sara' il seguente:

                          Scheda A:

                          Trazioni prone zavorrate: target 50 reps
                          Push up inclinati zavorrati: target 50 reps
                          Hollow australian pullup zavorrati: target 50 reps
                          French press inversa zavorrata: target 50 reps


                          Scheda B:

                          Sissy squat zavorrato: target 50 reps
                          Pistol squat TRX: target 50+50 reps
                          Natural leg curl: target 100 reps
                          Calf singoli: target 100+100 reps


                          Scheda C:

                          Dip zavorrati: target 50 reps
                          Australian pullup zavorrati: target 50 reps
                          V-Push up: target 50
                          Curl inversi zavorrati: target 50 reps


                          Set saranno variabili as usual. Per ogni gruppo o settore il volume totale sara' di 100 ripetizioni settimanali. 100 ripetizioni ognuna spremuta come si deve, ROM completo. Quelle venute "male" come al solito non entrano nel computo.
                          Nessuna tecnica di intensita' per serie o ripetizioni, approccio estremamente base su tre sedute settimanali a giorni alterni. Sabato e domenica riposo fisso.
                          Pause tra i set mediamente sul minuto, la prima serie mai sotto le 8 e mai sopra le 12.

                          In alimentazione rimango stabile e non faccio modifiche, viceversa in integrazione sospendo queste tre settimane creatina e beta alanina che assumo ininterrottamente da alcuni mesi oramai.

                          Prossimo ciclo inserisco superset, nonche' gli abs (tutti sti esercizi a corpo libero sono di fatto anche esercizi col massimo impegno del core...per cui non avrei valore aggiunto inserendo lavoro ancor piu' diretto/isolante) al termine del quale scarico.
                          Last edited by Sly83; 04-09-2017, 21:31:11.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ciao Sly.
                            Domanda al volo, forse mi sono perso le spiegazioni precedenti:
                            Quando scrivi 50 reps, la prima mai meno di 8 e mai più di 12
                            Significa che il set può essere ad esempio
                            Serie1, 12reps
                            Serie2, 10reps
                            Serie3, 7reps
                            Serie4, 6reps
                            Serie5, 5reps
                            Serie6, 3reps
                            Serie7, 3reps
                            ..fino a che non arrivi a 50 totali?

                            A parte la prima in cui ti fermi alla 12 anche se potresti seguitare, nelle successive ti fermi alla prima fallita, oppure ti fermi con buffer (di un colpo ancora in canna, ad esempio)?

                            Interessante come allenamento... Potrei prenderne spunto in futuro

                            Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                            Commenta


                              Diciamo che mediamente conoscendomi nei movimenti che eseguo il range della prima rep resta 8/12, al massimo potrei averne volendo una di riserva ma difficilmente me la concedo.
                              Tendenzialmente in questo ciclo (al contrario di altri), non intensifichero' oltre, nell'esempio che poni posso dirti che essendomici allenato molto, difficilmente mi troverei a meno di 4/5 reps. (Piu' verosimile un 12/10/9/8/7/6 per eccesso, fermandomi quando la velocita' di esecuzione rallenta troppo)
                              Ad esempio come scrivevo nelle scorse settimane, facevo una cosa del tipo pause piu' brevi mano a mano che procedevano i set nel momento in cui le ripetizioni calavano sotto le 4/5.
                              Ma adesso sono decisamente piu' condizionato.
                              Se al primo set dovessi sforare nel range, aumento la zavorra.
                              Last edited by Sly83; 04-09-2017, 22:17:01.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Diciamo che personalmente considero come ripetizione standard (quelle di questo ciclo)un movimento con una eccentrica controllata, una concentrica moderatamente esplosiva e una breve contrazione di picco.
                                Ritmo sostenuto e stop quando comincia a venir meno la giusta dinamica concentrica.
                                Nelle tecniche di intesita' applicate alla ripetizioni ci si puo' sbizzarrire, rallentando ulteriormente l'eccentrica...enfatizzando la contrazione di picco...fermandosi lungo il range anche piu' volte..combinando il tutto.
                                Non ne vado pazzo, ma aiutano e molto, pur implicando un aumento dei tempi di recupero tra gli allenamenti, specie se si enfatizzano le eccentriche.
                                Nelle tecniche di intensita' applicate alle serie si possono sfruttare superset, set composti, triset, set giganti, diminuire le pause, sfruttare il pre-affaticamento. Superset e serie composte con pre-affaticamento sono le mie preferite, per esperienza posso dire che di per se' queste non cambiano i tempi di recupero tra i wo (anzi possono anche diminuirli, modulandonil volume)
                                Ora capite bene che questi sono solo alcuni dei punti di intervento per intensificare un workout.

                                Combinare e dosare tecniche su serie miste a tecniche sulle rep deve mettere in conto le
                                esigenze del recupero sistemico, metabolico E neurale.
                                Volumi di allenamento elevati E intensita' elevata sono coniugabili a patto di programmare gli scarichi, siano essi attivi o passivi.
                                Non diamo per scontato che workout non particolarmente intensi siano inutili: puo' compensare la densita'.
                                Io sono uno che risponde meglio alla densita' che all'intensita', lo dico perche' (pur sviluppando una intensita' in allenamento superiore alla media del frequentatore medio) percepisco un miglior recupero e supercompensazione così.
                                Quando vedo che stallo, cambio.
                                Al momento come scrivevo questo ciclo relativamente denso sara' seguito da uno intenso, dopodiche' gia' immagino che sara' necessario uno scarico.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎