Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Auguroni Moreno, ce ne vorrebbero di più di atleti come te ne guadagnerebbe tutto il bb!
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Auguroni Moreno, ce ne vorrebbero di più di atleti come te ne guadagnerebbe tutto il bb!
      Ne guadagnerebbe, tra le altre cose, come buon senso e onesta' intellettuale anzitutto, in un mondo sempre piu' inflazionato dal "social".
      Il Gore e' un vero numero 1.


      Workout di oggi, molto positivo come e' stato ieri, ma che richiedera' tempi di recupero adeguati in quanto ho davvero spinto molto:

      4 superset +10kg: push up/australian Pullup
      4 superset: v-push up/australian pullup hollow
      4 superset TRX: curl/estensioni tricipiti

      Confermo che i push up con 10 kg di zavorra sono una cosa tremendamente efficace. Ed appagante.
      Gli australian pullup con gli stessi 10kg, idem. Davvero un grande esercizio.
      Il superset dedicato ai deltoidi e' un lavoro talmente diverso dal solito che i muscoli ringraziano.
      Infine, il superset per le braccia al TRX per essere sfruttato appieno richiede che ci si inclini abbastanza. Dipodiche' risulta spettacolare.

      Insomma sono entusiasta di questo nuovo corso, al di la' del piacere di allenarsi in maniera differente, la cosa che conta e' che il fisico sta rispondendo.
      Non rispondera' così ancora troppo a lungo (presumo, ma posso sbagliatmi)ma come dice il proverbio "trend is your friend".
      Last edited by Sly83; 01-09-2017, 11:09:26.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Da non trascurare l'aspetto pratico, non bisogna stare a smontare e rimontare manubri e bilancieri con risparmio di tempo e fatica.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Da non trascurare l'aspetto pratico, non bisogna stare a smontare e rimontare manubri e bilancieri con risparmio di tempo e fatica.
          esattamente questo e' stato, unitamente al discorso infortuni su alcuni esercizi, uno dei punti chiave che mi han spinto a questo tipo di approccio.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Inoltre, penso proprio che quando riprendero' in maniera classica con bilancieri/manubri/macchine ci sara' un ulteriore salto qualitativo, sara' quasi come dover ripartire da capo con una differenza sostanziale: l'allenamento zavorrato a corpo libero (quasi un ossimoro!) ha molto piu' transfert sui movimenti diciamo standard.
            Quando settimane fa ho ripreso la panca, se ricordate il report, ho fatto gli stesso carichi prima di averla abbandonata per mesi e mesi. Viceversa quando iniziai coi push up zavorrati facevo una fatica notevole. Adesso che sono passato dal gilet da 5 a quello da 10 e' stato davvero heavy. Prima di tornare alla panca comunque vorrei giungere a +20.
            Tecnicamente adesso sto "accumulando".

            NB: alcuni studi riferiscono che il carico durante i push up nei soggetti maschi sia attorno al 75/80% del peso corporeo. Su rialzo presumo sia anche oltre. A questo aggiungiamoci il sovraccarico e avremo un confronto un po' meno soggettivo con quanto solleviamo alla panca.
            Personalmente uso comunque una presa neutra e tendenzialmente stretta, nonostante questo lo stimolo sui pettorali risulta massimo. Aggiungo anche la difficolta' dell'impiego delle maniglie su rialzo a loro volta, che aumentano il rom (che rimane in sicurezza per via della presa stretta).
            Last edited by Sly83; 01-09-2017, 11:42:28.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              L'allenamento dell'upper mi piace molto, prima di tornare alla ghisa diventerai enorme!

              Ps: auguri Gore, oggi un anno fa è nata anche mia figlia, chissà che sia una buona stella...

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Abbracciala da parte nostra Pasqui, quella e' la gioia piu' grande



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Abbracciala da parte nostra Pasqui, quella e' la gioia piu' grande
                  Grazie mille! Oggi festa con delirio alimentare annesso [emoji41]

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Sei ancora in Calabria? Che zona? Io sono originario della Sila piccola



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Sei ancora in Calabria? Che zona? Io sono originario della Sila piccola
                      Si, sono ancora qui. Sono originario di Vibo Valentia, ora vivo a Bologna. Mio padre è in pensione e abita in un paesino tra Pizzo e Tropea. Le zone sono bellissime, spesso non così gli abitanti...
                      La Sila è bellissima, da piccolo sono stato svariate volte sulla grande, e ho suonato pure a San Giovanni... Bei tempi...
                      Il bello della Calabria secondo me è che in mezz'ora vai dal mare alla montagna, pochi altri posti hanno questa caratteristica.

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Esatto lo dico sempre anche io, una terra da valorizzare e piena di anima



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Grazie Beppino e grazie a tutti quelli che mi han fatto un augurio
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Si, sono ancora qui. Sono originario di Vibo Valentia, ora vivo a Bologna. Mio padre è in pensione e abita in un paesino tra Pizzo e Tropea. Le zone sono bellissime, spesso non così gli abitanti...
                            La Sila è bellissima, da piccolo sono stato svariate volte sulla grande, e ho suonato pure a San Giovanni... Bei tempi...
                            Il bello della Calabria secondo me è che in mezz'ora vai dal mare alla montagna, pochi altri posti hanno questa caratteristica.

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                            Le marche, ma come mare nn c'è paragone
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Le marche, ma come mare nn c'è paragone
                              Il conero è molto bello

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Si il conero si
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎