Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io il sissy squat lo faccio per i quads... lo trovo eccellente
    lo eseguo sulle punte dei piedi, buttando in avanti le ginocchia e il busto leggermente indietro, poi eseguo il movimento usando come fulcro le ginocchia, salendo stacco le punte e mantengo una contrazione di picco ma sempre mantenendo le ginocchia semiflesse
    man mano che il carico si fa sentire e non ce la faccio più porto il busto in avanti per aiutarmi e per tirare ogni serie alla morte se le rep sono poche eseguo alla fine 2 o 3 reps in squat come tocco finale

    ps. sulla rotella sono certo che faccia e aiuti con la parete addominale ma mi sta sulle palle .... la trovo utile per chi non sa controllare la contrazione della parete addominale allenando l'addome
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      E' una sfida agli antipodi: non so se sia piu' grande il sissy squat o piu' mongolo l'ab wheel
      Il sissy squat e' una pugnalata nelle cosce per me, avrei dovuto iniziare a farlo molto ma molto prima



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Bene bene, tra poco vado a fare il mio workout, stavolta per l'upper. Provo il nuovo giubbotto zavorrato da 10kg del Decathlon, glie ne avrei dati 15 di kg...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          non sono d'accordo Beppino...
          da niubbo non saresti in grado di sfruttare a pieno la contrazione muscolare necessaria per rendere proficuo il lavoro sul muscolo target
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Si in effetti da principiante mi ci sarei solo sfasciato.
            Stesso discorso per un esercizio che ho appena testato per cuocere a puntino i deltoidi posteriori



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Allenamento test, da cui ho tratto diversi spunti:

              Trazioni prone +15kg: target 40 repz
              Push up su rialzo +10kg: target 40 repz
              Rematore inverso hollow: target 50 repz
              V-push up: target 30 repz
              Curl TRX: target 30 repz
              French inversa: target 30 repz

              note:

              1) ottimo, veramente il gilet della Decathlon, molto aderente e comodo. E PESANTE.

              2)il rematore inverso in hollow position (spalle bloccate in abduzione e depressione, addome contratto e bacino retroverso) e' il top dei movimenti complessi per i fasci posteriori del deltoide

              3)V Push up sono troppo duri per metterli a meta' seduta...

              4)Curl TRX notevole, e pesante.

              5)French inversa oramai la maneggio molto bene, esercizio fantastico

              Insomma workout "introduttivo" ma comunque sentito, divertente e direi apripista per nuove soluzioni.

              Diverse idee per programmare e organizzare esercizi e schemi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Non ho capito il discorso sull'ab wheel...:lo ritenete uno strumento 'valido'?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Il rematore hollow lo fai al collo?

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Paul e' un esercizio diciamo che non mi fa impazzire, io "lo sento" abbastanza ma c'e' di meglio...
                    Pasqui no, come fosse un rematore normale ma a spalle ferme e avanti



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Beppe leggerti è un piacere, nun ce lassà come capita ogni tanto!
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Due parole sulla posizione hollow.
                        Si tratta di una strategia di close-pack, cioe' di stabilizzazione e compattamento delle strutture globali.
                        Prevede una tenuta un abduzione e depressione delle scapole, allineamento del tronco e retroversione del bacino con contrazione di addome e glutei.
                        Da proni e' la base del plank (gomiti e avambracci in appoggio); da supini, della cosiddetta "barchetta" (braccia tese).
                        Si tratta dela posizione di riferimento per molte attivita' della calistenia e della ginnastica.
                        In ambito bodybuilding la gestione delle scapole rimane variabile: utile la hollow pura in caso di miglior reclutamento dei rear delts; negli esercizi per il dorso le scapole devono essere libere di sganciarsi-agganciarsi; nei movimenti di spinta e per le braccia, meglio addurre.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Beppe leggerti è un piacere, nun ce lassà come capita ogni tanto!
                          Grazie troppo gentile, sei un amico Nat.
                          Su FB oramai non avevo piu' nulla da dire, quello che si doveva mettere in luce di utile lo avevo gia' fatto tempo addietro.
                          Qui quando ho da condividere qualcosa di utile lo faccio stra-volentieri perche' per indole mia sono così, se non ho niente che possa ritenersi interessante non vale la pena far perdere tempo a leggere cose agevolmente reperibili anche altrove.
                          Penso che la densita' dei contenuti sia prioritaria sulla quantita'.
                          Ultimamente ho notato una certa, anche se lenta, ripresa qui con alcuni ritorni e mi fa piacere



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Beppe, non so se me lo sono perso, a livello di integrazione come ti comporti? Comprese le polveri proteiche...
                            sigpic

                            Commenta


                              Faccio così, praticamente stesso approccio da (quasi) sempre, anche se nel tempo ho testato di tutto quel che e' rimasto e' l'essenziale che su di me funziona e ha resistito alla prova degli anni:

                              fisso appena alzato creatina+beta alanina

                              pre wo bcaa/crea/beta

                              post wo crea/taurina/proteine (ma da poco questo)

                              sono per bassi dosaggi prolungati di crea e beta, almeno un bimestre poi stacco un mesetto.
                              Per i bcaa invece dosi "elevate"
                              Last edited by Sly83; 28-08-2017, 14:24:04.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Faccio così, praticamente stesso approccio da (quasi) sempre, anche se nel tempo ho testato di tutto quel che e' rimasto e' l'essenziale che su di me funziona e ha resistito alla prova degli anni:

                                fisso appena alzato creatina+beta alanina

                                pre wo bcaa/crea/beta

                                post wo crea/taurina/proteine (ma da poco questo)

                                sono per bassi dosaggi prolungati di crea e beta, almeno un bimestre poi stacco un mesetto.
                                Per i bcaa invece dosi "elevate"
                                Grazie delle info.
                                Credevo avessi introdotto l'integrazione di ultima generazione es. Sarm.
                                Onestamente stando fuori dal mondo del bbing da qualche annetto, sto mano mano leggende queste novità
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎