Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti kg di differenza? Perché la resa estetica è notevole
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Nel corso delle pagine ho via via aggiornato, saranno si e no un paio di kg abbondanti ma tieni conto che io in pump quintuplico



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Oggi gambe:

        Sissy squat +10kg: target 50 reps
        Natural Leg Curl: target 100 reps
        Calf: target 200 reps
        Ab Wheel: target n-reps

        io ribadisco non so come facciate voi, ma alla 5a ripetizione di riscaldamento al Sissy Squat (prima di zavorrarlo), avevo gia' entrambi i quadricipiti in contrazione tetanica :-D
        E' l'esercizio che piu' di tutti mi fa "sentire" le cosce.
        Positivissima nota i Natural Leg Curl, esercizio totalmente sicuro e appagante.
        Ab wheel e' quell'esercizio per diversamente normali che si fa per gli addominali con quella specie di rotella. Oh, a me fa ...
        Last edited by Sly83; 27-08-2017, 14:04:08.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Una chicca per rendere toralmente safe ed efficaci esercizi come sissy squat e natural leg curl: SPINGERE rispettivamente in avanti e in alto il bacino, mantenendo un'isometrica una volta allineati (allinearsi sulla verticale e' il target del movimento). Glutei e abs sempre in contrazione!
          In questa maniera da un lato si ottimizza il reclutamento (sono movimenti in cui, rispetto alle controparti, si inverte il punto fisso e quindi la leva), dall'altro si scarica tantissima tensione altrimenti gravante sulle ginocchia.
          Last edited by Sly83; 27-08-2017, 14:12:19.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Appena tornato già wo gambe! Alla grande Sly, non hai perso tempo. Il sissy squat lo fai sotto il parallelo? Il busto quanto lo inclini?

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              discesa conpleta e inclinazione leggera, e' come se il corpo fosse un contrappeso.
              Si riesce a fare anche al TRX trovando il corretto bilanciamento in base al proprio baricentro, il mio e' piuttosto "alto".
              Soggetti normo-linei o brevi-linei non credo traggano vantaggi come nei longilinei (tipo me).
              La percezione di isolamento dei quadricipiti e' netta, almeno personalmente non ho lo stesso impatto sui glutei come durante squat o pressa e varianti.
              Ora non e' che fosse l'isolamento il mio obiettivo, quanto riuscire ad allenare le cosce in maniera precisa e senza dispersioni di energie per evitare di peggiorare la mia situazione (tra protrusioni e compagnia bella :-D ).
              Come dicevo questi esercizi li associo a quelli classici, le gambe non si possono costuire seriamente senza esercizi importanti, ora se per alcuni meglio lo squat o per altri le presse e' un discorso a parte
              Last edited by Sly83; 27-08-2017, 15:20:43.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Non ricordo se l'hai già scritto o meno, ma il sissy alla "macchina" o a corpo libero?

                Commenta


                  Una versione home-made, bloccando la leg estension che attacco alla panca.
                  Ma si puo' fare anche in altri modi, basta "sbilanciarsi" quel minimo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Della versione libera cosa ne pensi? Grava molto sulle ginocchia?

                    Commenta


                      Di base ogni sissy squat grava sulle ginocchia ;-)
                      Quando parliamo di questo esercizio bisogna capire a quale variante ci si riferisce, personalmente trovo estremamente gravosa quella in cui le ginocchia superano di molto la verticale della punta dei piedi. Tuttavia, una buona flessibilita' e l'evitare di ricorrere a sovraccarichi eccessivi permette di rendere la cosa relativamente meno pericolosa, se così si puo' dire.
                      Qualche pagina fa avevo fatto un discorso ampio sulla cosa, in sintesi possiamo dire che in caso di soggetti con problematiche franche alle ginocchia eviterei ogni variante si Sissy Squat; negli altri, curare flessibilita' ed evitare di fare cazz@te puo' permettere di fare anche questo tipo di movimenti in relativa serenita'
                      Last edited by Sly83; 27-08-2017, 15:41:26.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Interessantissime anche le versioni Landmine



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          E questa e' un'altra variante. Con una zavorra diventa una bella variante per integrare il workout




                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Update live: appena testato il movimento al trx, straordinario.
                            In palestra si potrebbe usare un multipower come appoggio.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              La variante trx la provo con gli anelli sembra molto meno pesante sulle ginocchia. La zavorra mi sa che è obbligatoria...

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Se trovi l'inclinazione giusta e' molto piu' dura di quanto si creda, lavorare anche su 15-20 reps e' molto intenso
                                Si puo' fare unilaterale (simil pistol)...affondi singoli...insomma tanta bella robina
                                Last edited by Sly83; 27-08-2017, 18:55:42.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎