Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande Sly, e chi ti ferma!
    Come gli altri ti faccio i complimenti,stai davvero bene!
    Per passione e dedizione sei veramente d'esempio,mi stai facendo venire voglia di riprendere gli allenamenti,magari appena alcuni problemi si risolveranno.
    P.S.: complimenti per la tua folta chioma :-)
    sigpic

    Commenta


      Max questo diario e' condivisione, come decidi di riprendere avrai tutto il supporto che serve! Grazie davvero;-)
      Vado a zpingere (e tirare )



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Grazie a te!
        Buon allenamento:-)
        sigpic

        Commenta


          Workout concluso in tempi brevi anche stavolta.
          Front squat da rivedere, avevo i dorsali ancora in preda ai doms quindi devo sistemare l'inserimento; affondi, esercizio che non mi ha mai entusiasmato (preferisco quelli posteriori); leg extension in stripping sempre very very burning :-D; stacchi effettuati con quadra bar, attrezzo per il quale impiego sempre qualche secondo a chiedermi (come sempre senza risposta), cosa mai mi spinse un giorno ad acquistare quella specie di curioso ammasso di ferraglia domestico.

          Cosce COTTE comunque



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Passati due giorni di recupero oggi riprendo i wo.
            Spinta verticale/tirata orizzontale/spalle



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Workout estremamente performante

              Dip zavorrati 30kg: target 50 repz
              Rematori inversi zavorrati 5kg: target 50 repz
              Shoulder press stripping: target 50 repz
              Alzate busto flesso: target 50 repz


              nelle alzate a busto flesso TENETE SEMPRE AB-DOTTE LE SCAPOLE, il rom e' ridotto ma e' quello che serve per essere cecchini



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Mi sono sparato 50 ripetizioni di trazioni alla sbarra pensandoti, e un paio di rematore manubrio, ovviamente dopo il petto.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Ottimo, mettici la zavorra alle trazioni appena possibile.
                  Movimenti come dip, trazioni, rematori inversi, push up si prestano a zavorramenti e permettono di stimolare i muscoli invertendo i classici vincoli dei corrispettivi (panca, rematore bilanciere, lat machine)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Prendiamo ad esempio un rematore con bilanciere e un rematore inverso (Australian Pullup).
                    Nel primo caso e' richiesto un ENORME lavoro di stabilizzazione della colonna, quindi questo va messo in conto in quanto tale dispersione sara' tanto piu' entropica (con relativo rischio di infortunio) tanto meno saremo corretti nella stabilizzazione.
                    Va da se che potremmo sfruttare la cosa a grande vantaggio se ci concentreremo bene tanto sul core quanto sui gruppi target.
                    Nel rematore inverso la colonna viene sgravata quasi del tutto, cio' non significa che non dovremo cncentrarci anche sul core, anzi! Ma nel rapporto costi/benefici stabilizzarsi con un carico pesante in un rematore con bilanciere piuttosto che da una posizione tendenzialmente orizzontale e' cosa ben differente.
                    Di contro, zavorrarsi puo' risultare piu' complesso: o ci si fa aiutare con dei dischi, o si deve ricorrere a zainetti/gilet con sovraccarico.

                    Per aumentare l'enfasi sui gruppi target e limitare le tensioni (non annullarle), un rematore inverso e' ideale.
                    Per un duro lavoro globale, meglio un classico rematore.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io ho leve lunghissime e con zavorre decenti fatico a fare un volume decente, nelle trazioni avrò un metro di rom.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Io pure, non a caso ho braccia e cosce tisiche



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Bisogna insistere e perseverare, un gesto diventa tanto piu' agevole quante piu' volte lo ripetiamo. A costo di fare anche 2/3 anche 4 volte la settimana la stessa cosa.
                          Sulle trazioni e sui dip mi sono impuntato da sempre apposta, perche' al contrario di altri movimenti sapevo che valeva la pena farlo
                          Last edited by Sly83; 10-07-2017, 22:13:41.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            È verissimo, ci sono dei movimenti che ti portano proprio ad impuntarti, che in qualche maniera sai che vale la pena farli e non ci sono c**zi, li fai e basta, finché non schiatti, e dopo continui. Uno di questi sono sicuramente le trazioni

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Certamente!
                              Deve pero' valerne la pena, a costo di essere eretico, ad esempio, io su certe tipologie di soggetti non insisterei troppo sullo squat.
                              Mentre sul front squat eventualmente si.
                              Non insisterei sempre per alcuni soggetti con la Military, mentre sulle spinte con manubri magari si.
                              Non mi fisserei a tutti i costi con la panca piana (ne avevam parlato nelle scorse settimane), mentre tenterei la via delle dip, con le dovute misure del caso (e anche qui per alcuni soggetti e' meglio evitare proprio, penso a chi ha instabilita' articolare da lassita' capsulo-legamentosa o ancora problemi alle cartilagini costali piuttosto che con le articolazioni con lo sterno).

                              E mi sento di consigliare a tutti di dare una chance ai push up, meglio se con maniglie, nonche' appunto ai rematori inversi: sono il primo ad ammettere che ero scetticissimo a proposito
                              Last edited by Sly83; 11-07-2017, 00:43:28.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Buon giorno esimi lettori e affini.
                                Oggi giorno di gambe quindi inizio col segno della croce



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎