Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

    Immagino già la sofferenza


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Il mio diario...!

    Commenta


      Che avete allenato?
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Le gambe cattive
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

        Commenta


          Ragazzi...il GS1... Fa spavento. Fenomeno fisico e umano, generoso e preciso come si conviene a un signore, prima che a un atleta di livello siderale. Non aggiungo altro. Vado a workoutizzare, il workout di sabato sta facendosi sentire ancora tanto e' stato formidabile. A plus tard ( o tord)

          ---------- Post added at 09:04:28 ---------- Previous post was at 08:54:48 ----------

          Braccia oggi
          Last edited by Sly83; 10-12-2013, 08:57:01.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ragazzi...il GS1... Fa spavento. Fenomeno fisico e umano, generoso e preciso come si conviene a un signore, prima che a un atleta di livello siderale. Non aggiungo altro. Vado a workoutizzare, il workout di sabato sta facendosi sentire ancora tanto e' stato formidabile. A plus tard ( o tord)

            ---------- Post added at 09:04:28 ---------- Previous post was at 08:54:48 ----------

            Braccia oggi
            Ma scriverlo no?!?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Ma alla fine gli esercizi son i soliti, leg curl sdraiato/iperestensione/pressa/squat al multy, solo che tra tensione continua, contrazioni di picco, pause minime...rep medio/basse direi (almeno da quando si inizia a contarle :-D). Esecuzioni cristalline, no sbavature muscolo prima del carico. Alla fine conta come si fan le cose, non solo cosa si fa. Tante delle schede bocciate sul forum possono essere interpretate in maniera estremamente produttiva, anche se senza logica apparente. Ovvio che un novizio deve prima essere messo sulla strada giusta, e quindi ben vengano le correzioni. Allenarsi con una guida e' un'altra cosa, lo vedo quando la guida sono io, e quando vengo guidato. Gab e' un grande motivatore, sempre positivo e attento. E soprattutto ascolta, specie uno come me che ha fatto della precisione e della versatilità' il proprio credo.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Grande Beppe.... il prx anno sarai trasformato, lo so
                TEAM Scheggi - 100% Natural

                Commenta


                  It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                  Non vedo l'ora di ribeccarti, solo a leggere la tua descrizione c ho voglia di allenarmi ahahah


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Il mio diario...!

                  Commenta


                    Grazie Marco, grazie Ugone ;-) prossimamente si riorganizza. Quando ho un attimo faccio un post sui femorali che vorrei condividere con voi



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ma alla fine gli esercizi son i soliti, leg curl sdraiato/iperestensione/pressa/squat al multy, solo che tra tensione continua, contrazioni di picco, pause minime...rep medio/basse direi (almeno da quando si inizia a contarle :-D). Esecuzioni cristalline, no sbavature muscolo prima del carico. Alla fine conta come si fan le cose, non solo cosa si fa. Tante delle schede bocciate sul forum possono essere interpretate in maniera estremamente produttiva, anche se senza logica apparente. Ovvio che un novizio deve prima essere messo sulla strada giusta, e quindi ben vengano le correzioni. Allenarsi con una guida e' un'altra cosa, lo vedo quando la guida sono io, e quando vengo guidato. Gab e' un grande motivatore, sempre positivo e attento. E soprattutto ascolta, specie uno come me che ha fatto della precisione e della versatilità' il proprio credo.
                      Quoto
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram


                      Commenta


                        Fab quello che a volte indichi come allenamento strano riferendosi ai tuoi, sono quanto di più' produttivo ci sia. Hai trovato la tua strada giusta anche in quel senso ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Grandi!!! Immagino sia difficile reggersi in piedi dopo un wo con GS
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            Sui femorali, anzi, più' correttamente ischiocrurali.
                            Si tratta di tre muscoli interessantissimi, che hanno in comune l'origine a livello della tuberosita' ischiatica (laddove ci appoggiamo quando stiamo seduti), e l'inserzione distale lateralmente sulla tibia (bicipite femorale) e medialmente (semimembranoso e semitendinoso). Il bicipite ha un capo monoarticolare e uno biarticolare, come gli altri due muscoli.
                            Vi e' un'implicazione date queste premesse: che gli ischiocrurali non possono avere un ruolo di stabilizzatori diciamo "primari'' ne' per l'anca, ne' per il ginocchio. Ma e' altresí vitale che nell'equilibrio generale dell'arto inferiore abbiano un giusto grado di tensione, lunghezza, e di tempo di attivazione.
                            Inutile cercare nei grossi movimenti multiarticolarti l'isolamento di muscoli mobilizzatori come gli ischiocrurali, che semmai intervengono, epesantemente,in concerto con altri gruppi (vedi glutei, i veri motori di molti grossi movimenti ed esercizi..o almeno..dovrebbero).
                            Non esiste relazione tra movimento/muscolo target/ipertrofia, se esistesse e fosse diretta, negli stacchi gt (ad esempio...), i femorali non sarebbero stimolati a crescere a meno di disfunzione.
                            Immagino questo possa apparire strano a prima lettura, ma riflettendoci e' un rovescio della medaglia per dire che se faccio un esercizio in cui un gruppo non dovrebbe essere il principale attore, cio' non significa che non possa ricevere uno stimolo piu' che sufficiente per crescere ;-)
                            Dunque, le varie leg curl permettono uno stimolo diretto molto efficace, da seduto si lavorano in accorciamento, da sdraiato e in piedi in posizione intermedia; negli stacchi in allungamento, nelle iperestensioni idem. In questi ultimi due casi, analoghi ma diversi, gli ischio dovrebbero sempre essere non gia' i principali motori dell'esecuzione, ma coadiuvanti dei glutei e degli estensori di colonna. Perche'? Per il motivo iniziale, e cioe' origine e inserzione, sono muscoli che non possono stabilizzare il famoso centro istantaneo di rotazione dell'anca, per cui, servono glutei e medi glutei (e altri gruppi) forti ed efficaci per tradurre in sicurezza esercizi come questi. Tanto maggiore e' il carico,tanto l'intervento coordinato degli ischiocrurali e'importante. Ribadisco: non c'entra leg curl VS stacchi/iperstensioni, ci sono soggetti i cui femorali rispondono al meglio con gli uni o gli altri. E' una riflessione sull'attivazione ideale ;-) che non sempre, appunto, ha relazione con l'ipertrofia.
                            Considerazione collaterale: a limitare il rom "in serie'' negli esercizi di leg curl puo'essere un retto femorale relativamente troppo corto/rigido. E viceversa, ischiocrurali relativamente troppo corti/rigidi possono facilitare una posteriorita' iliaca nei grossi movimenti tipo squat e pressa.
                            Considerazione collaterale 2: a mio avviso' sono le disfunzioni ''in parallelo'' quelle piu' ostiche, perche' le meno conosciute e individuate, semppur frequentissime e sovrapposte,mi riferisco alle disfunzoni a componente rotatoria ( dominanza tensore fascia lata, debolezza medi glutei, disfunzioni agli obliqui).
                            Attenzione tanto a quel che avviene ''lateralmente'' quanto a cio' che avviene ''frontalmente'' ;-)
                            Tutto e' soggetto ad ulteriori approfondimenti e considerazioni, as usual e per ogni cosa possiamo discuterne piu' che volentieri ;-)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              ciao,
                              per i più curiosi leg curl varie forme, panca iper, pressa, squat multi, affondi, pressa.
                              suona male vero?
                              certo.
                              Molti storceranno il naso... il fatto è che odio la dispersione di forze: alleno le gambe? Bene, alleniamo quello. Alleno i femorali? Ok tritiamo quelli. Non mi interessa l'esercizio, purchè si riesca a progredire diceva/dice Trudel (a proposito di prendere spunti). Ok il carico, ma i fattori impotanti sono anche altri, non solo il peso utilizzato.

                              Ci siamo divertiti, no, non abbiamo stramazzato seppur il numero dei set sia stato molto elevato appositamente.
                              Ragazzi, bisogna allenarsi, è brutto da dire e suona quasi come un'offesa.. ma non lo è..

                              Stimolare stimolare stimolare, focus focus focus.
                              Usate i muscoli, usateli.. che è diverso dal lo spostare un oggetto da A a B.

                              Io stesso imparo da Giuseppe, coem lui impara da me. E' sempre stato un dare avere...
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                                ciao,
                                per i più curiosi leg curl varie forme, panca iper, pressa, squat multi, affondi, pressa.
                                suona male vero?
                                certo.
                                Molti storceranno il naso... il fatto è che odio la dispersione di forze: alleno le gambe? Bene, alleniamo quello. Alleno i femorali? Ok tritiamo quelli. Non mi interessa l'esercizio, purchè si riesca a progredire diceva/dice Trudel (a proposito di prendere spunti). Ok il carico, ma i fattori impotanti sono anche altri, non solo il peso utilizzato.

                                Ci siamo divertiti, no, non abbiamo stramazzato seppur il numero dei set sia stato molto elevato appositamente.
                                Ragazzi, bisogna allenarsi, è brutto da dire e suona quasi come un'offesa.. ma non lo è..

                                Stimolare stimolare stimolare, focus focus focus.
                                Usate i muscoli, usateli.. che è diverso dal lo spostare un oggetto da A a B.


                                Io stesso imparo da Giuseppe, coem lui impara da me. E' sempre stato un dare avere...
                                .
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎