Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    .
    Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:57:06.

    Commenta


      Qua si postano punti di vista sempre apprezzati, senza divergenze non ci sono dialoghi costruttivi ;-)

      ---------- Post added at 14:20:44 ---------- Previous post was at 14:15:46 ----------

      Per chiarire un secondo la mia posizione, faccio un discorso ditipo "centrifugo" e analitico settoriale, per questo non parto dalle catene (il motivo e' lungo da spiegarr ma ci torno volentierissimo appena ho un secondo)

      ---------- Post added at 14:43:20 ---------- Previous post was at 14:20:44 ----------

      (Ragionare settorialmente implica avere pero' chiaro che globalmente qualcosa non va, non significa fissarsi sul particolare senza contestualizzarlo. Se ho un astragalo in anteriorita', posso correggere uno squat quanto voglio ma non potra' mai essere sicuro o perfetto)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Cmq, tornassi indietro...cazzarola...puntini puntini...c'e' da dire che se non mi fossi mai fatto male o non avessi mai fatto stronzate, probabilmente a quest'ora farei anche altro nella vita. Studiavo giurisprudenza quando iniziai ad allenarmi sul serio e a sfasciarmi. Mi iscrissi ad un corso istruttore..poi incuriosito test di fisio..lo passai e cambiai vita e ambizioni :-D

        ---------- Post added at 13:14:58 ---------- Previous post was at 13:02:57 ----------

        il pullovero IMHO e' un esercizio piuttosto delicato, la leva che si realizza e' piuttosto svantaggiosa, e se mal eseguito pone alcune strutture ad alto rischio critico :-D ne' piu' ne meno di altri movimenti..pero' il pullover e' demonizzato piu' di altro :-D io lo adoro. Cmq preferisco tenere scapole e braccia in neutra, evitando di aprire i gomiti o di serrarli, preferisco una leggerissima flessione dei gomiti stessi. Preferisco farli in appoggio sulla panca sdraiato normalmente, altri preferiscono mettersi di traverso ma li trovo scomodo. Meglio cmq evitare di andare prossimi al cedimento...e assicurarsi che il manubrio sia ben avvitato... :-D

        ---------- Post added at 13:19:12 ---------- Previous post was at 13:14:58 ----------

        Per la schiena evitare di andare in eccessivo atteggiamento lordotico lombare, specie per le trazioni del gran dorsale alla fine dell'eccentrica. Il gran dorsalr va sulla fascia toraco-lombare e contribuisce in maniera importante all'iperlordosi quando corto/rigido. E' un bel test il pullover, da molte indicazioni
        bellissimo beppe,tnx

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          Tra parentesi il muscolo com maggiore attivita' elettrica nel pullover e' il retto dell'addome da quel che lessi. In chiave ipertrofia, ci sono doverosi distinguo da fare tra EMG, reclutamento, timing...insomma l'esecuzione e' uno solo degli elementi ma non determinante in tal senso in maniera totale. Pero' lo e' per non farsi male, o quantomeno attenuare i rischi. Dobbiam sempre chiarircelo. Anche se il tipo grosso fa gli esercizi a ***** e continua a crescere



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

            Stasera so cosa leggere, grazie a tutti i partecipanti di questo diario...😀


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Il mio diario...!

            Commenta


              Ugo al workout arrivaci carico di glicogeno quando vieni, mi sa che ti converra'.......



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                Mi sparo il protocollo 3 ore prima ahaha

                2 uova intere
                10 albumi
                150 riso


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Il mio diario...!

                Commenta


                  Minchia 150g di riso... :-D la ricarica del Mondiale di Moreno ostia :-D

                  ---------- Post added at 17:18:28 ---------- Previous post was at 17:17:31 ----------

                  Fai 100 di integrale Ugone ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sly fantastico leggerti!
                    Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    Comprendo il tuo punto di vista , ma non lo condivido ( almeno nella totalità) , sai benissimo cosa siano le catene cinetiche e sai la differenza che passa tra una catena cinetica aperta ed una chiusa...e proprio per questo a me non piacciono le iperestensioni... idem il resto su squat , panca e stacco.
                    Che poi ci voglia "conoscenza di se stessi" è un altro paio di maniche( ho apprezzato molto il tuo post sulla mobilità articolare delle spalle ) ....a prescindere dalla finalità ( crescita ipertrofica o crescita di forza o perchè no entrambe), anche se credo che senza una vera base di forza l'ipertrofia sia un qualcosa di "innaturale" (e ci tengo a sottolineare che questo pensiero non è rivolto ad alcuno in particolare ) .
                    Finito... chiedo scusa per queste incursioni in uno spazio "privato" quale è un "diario"
                    questa sarebbe una discussione bella ma infinita se la iniziassimo. Ci penso spesso da ex tiratore di pesoni quale sono, ma credo che più che di forza bisognerebbe parlare di capacità di reclutazione e della capacità di mantenere a lungo la contrazione nelle diverse tipologie di allenamenti che utilizziamo.
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta


                      It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Minchia 150g di riso... :-D la ricarica del Mondiale di Moreno ostia :-D

                      ---------- Post added at 17:18:28 ---------- Previous post was at 17:17:31 ----------

                      Fai 100 di integrale Ugone ;-)
                      Ottimo integrale sia...ps volevo provare a inserire anche altri cereali, tipo avena, crusca, orzo farro ecc al posto del riso, appena vado a viver solo


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      Il mio diario...!

                      Commenta


                        Avena ottima a colazione, crusca ocio alle fibre quotidiane e all'alvo :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Minchia 150g di riso... :-D la ricarica del Mondiale di Moreno ostia :-D
                          mi vien da chiagne
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                            Sly fantastico leggerti!


                            questa sarebbe una discussione bella ma infinita se la iniziassimo. Ci penso spesso da ex tiratore di pesoni quale sono, ma credo che più che di forza bisognerebbe parlare di capacità di reclutazione e della capacità di mantenere a lungo la contrazione nelle diverse tipologie di allenamenti che utilizziamo.
                            delicata come questione, personalmente non posso scindere specificita' dell'obiettivo e mezzo impiegato per conseguirlo, il tutto senza prescindere da esecuzione, controllo, timing, flessibilita' relativa etc etc.

                            ---------- Post added at 21:29:47 ---------- Previous post was at 21:29:03 ----------

                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            mi vien da chiagne
                            Moro viste fotuzze?

                            ---------- Post added at 21:37:29 ---------- Previous post was at 21:29:47 ----------

                            Bene, ora e' tempo di Masterchef USA :-D su Cielo :-D



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              cazz no..... ero in auto...... ora rimedio SUUUUUBBBBBBITO!!!

                              ---------- Post added at 21:49:09 ---------- Previous post was at 21:45:45 ----------

                              GRAZIE !!!! pensavo fossero fotuzze tue ..... non mie

                              grazie 1000 beppino
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                .
                                Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:56:59.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎