Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

    Ottimi spunti veramente .. Ne parlavo.gg fa in gym con vari " vecchi intoccabili" frequentatori che.sostenevano di non aver mai avuto problemi con quei esercizi e io spiegavo che.oltre la soggettivita dell individuo bisogna vedere la frequenza di utilizzo ... Tu l hai spiegato decisamente meglio
    Ottimo davvero
    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

    Commenta


      Buon martedi ragazzi. Oggi rest e domani workout ancora di recupero, pump senza esaurimento a ripetizioni alte. Nonostante questo ancora ho doms a dorso e femorali. In particolare penso di aver stimolato fibre dormienti con la lat dietro (di qui il post di ieri :-D ). Ogni tanto ci sta :-D tra l'altro penso che la lat dietro sia un esercizio eccellente per i fasci medi del trapezio, essendo la direzione del movimento dall'alto al basso/dall'esterno all'interno con adduzione delle scapole. Ovviamente fatte salve tutte le considerazioni individuali del caso ;-)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        fatta giusto ieri la lat dietro.... è un esercizio che stranamente mi viene bene
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Ehehehe la lat..... l'attrezzo che più mi manca.....

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            Penso che per la tua struttura Moreno sia un esercizio favorevole, oltre che fruttuoso.
            Fab nel tuo caso invece per ora potrebbe darti noie, fai bene ad enfatizzare trazioni e rematori specie avendo cura di allungare e sganciare bene le scapole nella negativa, e di strizzare molto in concentrica, con delle belle contrazioni di picco anche prolungate ;-)
            Per me l'accoppiata stacco da terra/rematore con manubrio e' un must, ma di mio sono ben piu' ampio che spesso. Viceversa andrei di trazioni e pullover come priorita'. Coi rematori da ciclizzare. Comunque a prescindere da tutto, la schiena ha una tanta e tale varieta' di esercizi che ci si sbizzarrisce, senza dimenticare i paravertebrali che oggi come oggi sono da "striare" come si deve, anche per mezzo di esercizi come le iperestensioni (che sono una ottima alternativa in termini di stimolo specifico agli stacchi gt), e quando possibile i vari stacchi/squat (che non sono mai obbligatori del resto).
            Sul pullover: esercizio fantastico, da curare alla perfezione pena infortuni alle acromion-claveari/cervicale. Noto che se effettuato post petto, lo percepisco molto di piu' sui gran dorsali; se fatto post dorso, lo vivo meglio sul petto. Ottimo anche su panca inclinata e declinata (quest'ultimo un po' rischioso in caso di ernia iatale o disturbi digestivi in genere, per via delle trazioni tendinee e legamentose e dei rapporti tra cervicale/diaframma/esofago/stomaco).
            N'zomma la cosa piu' determinante nel caso del dorso e' la propriocezione. All'inizio l'ho sempre ben martellata la schiena, e difatti e' rimasta la zona dove piu' di tutte ho potuto vivere se non di rendita, con meno noie ecco :-D



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              A me verrebbe comoda x giocare con carichi e scarichi di peso o come finisher delle trazioni.
              E poi la utilizzerei anche x tric e bic
              Intanto come dici tu, mi ammazzo di trazioni

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                .
                Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:57:18.

                Commenta


                  La testa è quella che fa la differenza (propriocezione)

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram


                  Commenta


                    con una lat machine (cavo alto/basso) puoi fare davvero tantissime cose



                    -

                    Commenta


                      Strike la vedrei in una chiave trasversale, In un ambito di saggia periodizzazione tutto torna utile, io in 10 anni le iperestensioni "classiche" non le avevo mai fatte, ovvio che mi han dato un bell'imput :-D le reverse invece le ho provate a periodi e le trovo eccezionali. Tutti i movimenti perdono un po' di appeal se effettuati troppo spesso o sempre con gli stessi schemi, ma non direi per colpa della sopra/sottovalutazione, quanto proprio per gli adattamenti a cui si va incontro inevitabilmente. Spesso insistiamo con lo squat perche ci dicono che senza non si cresce, o con lo stacco o con la panca. Poi magicamente scatta qualcosa che ce li fa mettere da parte per un attimo...e miglioriamo. Diventano esercizi pessimi? No, banalmente dovevamo dare altri stimoli :-D trovo interesse nella curiosita', e nell'analisi critica senza preconcetti, specie in chi deve fare di necessita' virtu'. Risulta troppo facile esularr dall'hic et nunc, io stesso ci son cascato. Oggi a 30 anni, se mi sento dire che senza stacchi la schiena non esce, che senza squat le cosce non crescono, che senza panca il petto rimane piccolo, interpreto queste cose molto diversamente rispetto a quando le pensavo e le dicevo io. Semplicemente le pensavo e le dicevo prima di aver capito che siamo in un ambito talmente complesso che rischiavo di perdere il fascino e la passione del pormi domande invece che darni risposte. Col risultato che straparlo e vado off topic partendo per la tangente :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                        Pienamente d accordo.con il tuo ultimo post
                        Volevo.chederti delucidazioni su come secondo te va fatto il pullover ... In particolare postura scapola et spalla ... La larghezza gomiti la.vedo una cosa da affrontare dopp.avere piantato a dovere la schiena ... Attualmente non sono fan di tale.esercizio
                        Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                        Commenta


                          Cmq, tornassi indietro...cazzarola...puntini puntini...c'e' da dire che se non mi fossi mai fatto male o non avessi mai fatto stronzate, probabilmente a quest'ora farei anche altro nella vita. Studiavo giurisprudenza quando iniziai ad allenarmi sul serio e a sfasciarmi. Mi iscrissi ad un corso istruttore..poi incuriosito test di fisio..lo passai e cambiai vita e ambizioni :-D

                          ---------- Post added at 13:14:58 ---------- Previous post was at 13:02:57 ----------

                          Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
                          Pienamente d accordo.con il tuo ultimo post
                          Volevo.chederti delucidazioni su come secondo te va fatto il pullover ... In particolare postura scapola et spalla ... La larghezza gomiti la.vedo una cosa da affrontare dopp.avere piantato a dovere la schiena ... Attualmente non sono fan di tale.esercizio
                          il pullovero IMHO e' un esercizio piuttosto delicato, la leva che si realizza e' piuttosto svantaggiosa, e se mal eseguito pone alcune strutture ad alto rischio critico :-D ne' piu' ne meno di altri movimenti..pero' il pullover e' demonizzato piu' di altro :-D io lo adoro. Cmq preferisco tenere scapole e braccia in neutra, evitando di aprire i gomiti o di serrarli, preferisco una leggerissima flessione dei gomiti stessi. Preferisco farli in appoggio sulla panca sdraiato normalmente, altri preferiscono mettersi di traverso ma li trovo scomodo. Meglio cmq evitare di andare prossimi al cedimento...e assicurarsi che il manubrio sia ben avvitato... :-D

                          ---------- Post added at 13:19:12 ---------- Previous post was at 13:14:58 ----------

                          Per la schiena evitare di andare in eccessivo atteggiamento lordotico lombare, specie per le trazioni del gran dorsale alla fine dell'eccentrica. Il gran dorsalr va sulla fascia toraco-lombare e contribuisce in maniera importante all'iperlordosi quando corto/rigido. E' un bel test il pullover, da molte indicazioni



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            leggere te è come leggere un testo di biomeccanica.....ma molto più semplificato
                            DIARIO

                            Commenta


                              R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                              Quoto in pieno l amico santi e ti ringrazio per la spiegazione ...
                              I tuoi post sono uno spettacolo x chi come me è alle prime armi della parte piu tecnica degli allenamenti
                              Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                              http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                              Commenta


                                Vi ringrazio ma si potrebbe andare ancora piu' nello specifico, vi assicuro che prendo certe cose in maniera fin troppo "tangenziale", ai limiti dello scorretto. Teniamo sempre in mente che la stabilita' e' un concetto dinamico, fatto di timing di attivazione corretti e mantenimento di adeguati centri istantanri di rotazione. Pensiamola tridimensionalmente, sia come movimento grossolano che "accessorio", piccolo e preciso. Basta poco per trasmettere macelli. Flessoestensione, rotazione..etc etc segmento per segmento. Articolazioni e muscoli, sinergie e antagonismi ma anche su piani differenti, che si intersecano e permettono la realizzazione armonica del gesto piu' apparentemente insignificante, anche nel tempo.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎