Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mai quanto vedersele secche :-D come ogni anno comunque posso dire "prossimo anno saranno meglio" :-D



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      confermiamo ...buona domenica e buon legs wo!



      -

      Commenta


        Grazie Andre, workout andato alla grande, buon pometiggio a tutti ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Stasera spalle e braccia, poco fa mi son fatto sbloccare la sacro -iliaca :-D

          ---------- Post added at 15:17:30 ---------- Previous post was at 13:02:19 ----------

          @Jacopo: letto solo ora l'edit: non si tratta di elevazione quanto di rotazione craniale, quella possibile dall'azione dei fasci superiori del trapezio che si inseriscono sull'acromion;-) . E si tratta di una funzione vitale per la spalla, vitale. la rotazione caudale invecee' a carico di elevatore e romboidi. L'elevatore si inserisce sull'angolo superiore mediale della scapola, sede di punti trigger fastidiosissimi dati dalle problrmatiche miofasciali tanto probabili a questo livello



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Stasera spalle e braccia, poco fa mi son fatto sbloccare la sacro -iliaca :-D

            ---------- Post added at 15:17:30 ---------- Previous post was at 13:02:19 ----------

            @Jacopo: letto solo ora l'edit: non si tratta di elevazione quanto di rotazione craniale, quella possibile dall'azione dei fasci superiori del trapezio che si inseriscono sull'acromion;-) . E si tratta di una funzione vitale per la spalla, vitale. la rotazione caudale invecee' a carico di elevatore e romboidi. L'elevatore si inserisce sull'angolo superiore mediale della scapola, sede di punti trigger fastidiosissimi dati dalle problrmatiche miofasciali tanto probabili a questo livello
            Sto maledicendo il tuo ultimo post, da un lato sono contratto e ho dei bei trigger dolenti zona romboidi/elevatore della scapola e dall'altra la situazione opposta con aderenze che non permettono alla scapola di chiudersi bene in senso mediale verso la spina...una vera rottura.
            Anche se il lavoro del kinesiologo che mi segue sta dando miglioramenti insieme alla ricerca del controllo posturale 24h su 24
            albertoprevedi.it

            Bigtime's Diary

            Canale youtube

            Il gruppo Facebook powerfit

            powerfit@hotmail.it

            Commenta


              Eh Big, sicuramente hai uno schema torsionale importante. Occhio anche a diaframma e obliqui. Anche io son così, cross bite e atteggiamento rotatorio. Dai piedi alla testa bisogna valutare globalmente. A fregare son anche le cicatrici spesso.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Eh Big, sicuramente hai uno schema torsionale importante. Occhio anche a diaframma e obliqui. Anche io son così, cross bite e atteggiamento rotatorio. Dai piedi alla testa bisogna valutare globalmente. A fregare son anche le cicatrici spesso.
                STRAQUOTONE
                Anche io sono tutto storto e sono cosciente che una controllata mi sistemerebbe un bel po' di cose, ma al momento non se puole.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  in un mondo di storti.. mi aggrego pure io



                  -

                  Commenta


                    Ragazzi per tutti noi che abbiamo un livello di esaurimento nervoso tale da spingerci a sviluppare i muscoli coi pesi, e' di fondamentale importanza curare la respirazione 24h, esercizi di respirazione diaframmatica risultano preziosi per automatizzare qualcosa che con le nostre forzature tendiamo piu' di altri a perdere. Il diaframma ha inserzioni asimmetriche sulla colonna, quindi una sua disfunzione e' di riscontro pressoche' obbligatorio, anche quando asintomatica. Tanti attrggiamenti scoliotici hanno alterazioni di tensione/lunghezza a carico di tutti i muscoli del core, asimmetricamente. Oggi come dicevi mi son fatto fare un intervento "d'urgenza" a causa della solita sciatica che mi iniziava a tormentare, e il fatto che sia stato subito meglip con un'operazione strutturale, e' indice di una cronicita' oramai instaurata e su cui ben poco potrei farci se non cercando di continuare a prevenire il prevenibile. Ma ci sono situazioni in cui e' impossibile e quindi ciao :-D cmq workout andato, shoulder press/rowing per i deltoidi posteriori/alzate laterali e per le braccia tutta una tirata di superset french press/curl bilanciere. Domani rest e dopodomani petto/dorso :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      sei sempre super preciso
                      DIARIO

                      Commenta


                        Ragazzi questa potrebbe essere una svolta per molti, a breve recensione mia (ho trovato un'offerta e le ho ordinate): http://www.vibramfivefingers.it/default.aspx



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Come hai fatto ad azzeccare la taglia?
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            C'e' uno schemino con misure e corrispondenze, bisogna mettere un righello sotto il piede e misurare il punto piu' lungo delle dita;-)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ottimo Bro. Una domanda: cardio lo fai?
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                              Commenta


                                Caro Ettore...l'esaurimento che ti fan venire certi individui qui mi fa alzare il battito per un periodo abbastanza lungo e ad una soglia sufficientemente elevata per poterne fare a meno a casa :-D pero' devo dire che lavorare sui bassissimi recuperi coi pesi e' molto produttivo in termini di "condizionamento". Almeno credo :-D



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎