Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Ho scovato un esercizio interessante. Alzate frontali con un disco da 10kg, tenendo le braccia ben tese e portandole fino alla posizione verticale. Ho fatto tre serie da 30 lente e controllate.
    A me vengono raramente i DOMS ma oggi ho trapezi e deltoidi posteriori ben indolenziti.
    Bello bello.
    Movimento lento e controllato e le ultime 2/3 tienile in isometria a metà movimento, finchè riesci.
    Spesso lo faccio in superset dopo le alzate frontali con manubri su panca inclinata o da solo come finisher per le spalle, sempre 3/4 serie.
    Ormai c'è la moda che fare troppo ti "brucia", quindi è un esercizio che molti hanno completamente eliminato, mentre 20 anni come come finisher era usatissimo.
    Last edited by DexJ; 03-05-2022, 08:21:00.

    Commenta


      Fatto spesso, e’ un gran bell’esercizio sintetico



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Premetterei dicendo che tantissimi sport possono beneficiare dell’allenamento coi pesi, correttamente contestualizzato


        Aggiungo che l’esercizio forgia il fisico ma se nel DNA hai scritto che devi eccellere in una disciplina, sara’ così, con l’impegno adatto.


        Detto questo, l’ipertrofia e’ una risposta di adattamento ad una specifica richiesta, commensurata al livello ad essa funzionale.

        Atleti globalmente e armoniosamente muscolosi in senso culturistico semplicemente non hanno senso di esistere.

        Ci sono e ci sono stati in ogni caso innumerevoli esempi di atleti con fisici straordinari.


        Negli sport di elite sovente le esplosioni sono determinate da risposte genetiche..di vario tipo.


        Un centometrista di colore d’elite ha dalla sua Madre Natura di base...
        mi pare di capire che l’allenamento con i pesi e l’HIIT siano gli unici due modi per avere un certo tipo di benefici dati dall’allenamento (sia per la salute che per tenersi allenati)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          mi pare di capire che l’allenamento con i pesi e l’HIIT siano gli unici due modi per avere un certo tipo di benefici dati dall’allenamento (sia per la salute che per tenersi allenati)
          Io ammiro tantissimo gli atleti professionisti di crossfit.
          Non so avete mai avuto modo di seguire i games annuali, vi assicuro che è qualcosa di massacrante e sovrumano, sono davvero atleti con i controcazzi.
          Non a caso al vincitore danno il "titolo" di fittest man on earth, è vero mix tra forza e resistenza.
          Last edited by DexJ; 03-05-2022, 18:25:43.

          Commenta


            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
            Io ammiro tantissimo gli atleti professionisti di crossfit.
            Non so avete mai avuto modo di seguire i games annuali, vi assicuro che è qualcosa di massacrante e sovrumano, sono davvero atleti con i controcazzi.
            Non a caso al vincitore danno il "titolo" di fittest man on earth, è vero mix tra forza e resistenza.
            ahah oddio … peró in effetti non è per nulla semplice …
            io guardo ogni tanto le competizioni di cali zavorrato , incredibile come riescano a spingere certi carichi di dip e trazioni , pure i Muscle Up con 30-40 kg nella catena se ci pensi sono assurdi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              ahah oddio … peró in effetti non è per nulla semplice …
              io guardo ogni tanto le competizioni di cali zavorrato , incredibile come riescano a spingere certi carichi di dip e trazioni , pure i Muscle Up con 30-40 kg nella catena se ci pensi sono assurdi.
              Be oddio, ma li hai visti i games o no?

              Commenta


                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                Be oddio, ma li hai visti i games o no?
                no. è che si scherza sempre dal punto di vista infortuni , a volte fanno robe abbastanza bizzarre

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  no. è che si scherza sempre dal punto di vista infortuni , a volte fanno robe abbastanza bizzarre
                  Sono simpatici da guardare, è un insieme di sport in pratica, per quello ti dicevo che sono atleti davvero completi.
                  Nuovo, corsa, maratona, sprint, atletica, pesistica, serve davvero forza e tanta resistenza per completare certi circuiti, qualcuno effettivamente un pò bizzarro, ma quasi tutti molto tosti.

                  Commenta


                    Finalmente e’ arrivata l’ora del wo

                    oggi rifaro’ il giant set spalle-braccia, lo ripetero’ 6 o 7 volte



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Primo giro ho fatto 60 kg di OHP e 47 di tirate alla fronte, poi curl e french con gli stessi bilancieri


                      Stupendo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Spettacolare.

                        Ho scalato dal terzo giro.

                        Ne ho fatti 8 alla fine



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          E’ buona norma prendere un giorno di recupero dall’allenamento del tronco se il giorno precedente si ha allenato spalle e braccia.


                          Pertanto, vado a fare superset petto-dorso.


                          Mi sembra corretto, onesto.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ne sono usciti 6 giri

                            chest press+trazioni a corpo libero (no natuA pertanto) impugnatura supina larga




                            Ho gomPio.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Oggi faro’ una sessione di squat.

                              Penso non meno di una decina di set, stando sulle 6/8 reps via via piu’ prossimo al limite



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Un esercizio che vedo di rado ma che reputo fantastico solo gli affondi a stance fissa.

                                Piedi uniti, bel passo INDIETRO, e si sale e scende coi piedi sempre in posizione.


                                Si ha tensione continua e si evitano instabilita’ non richieste (salvo altra indicazione).
                                Io ultimamente invece come finisher sto provando gli affondi in camminata con manubri, appena non riesco più a continuare butto i manubri e continuo senza.
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎