Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie per l'intervento sugli straps... chiedo perchè ad esempio nei rematori con manubrio in appoggio su panca e busto parallelo al terreno riesco a usare carichi importanti solo con gli straps (ti parlo di 48/38kg per 10-15 reps)... idem nei set pesanti di lat machine con presa a "V" o dove c'è un TUT elevato in trazione e negli stacchi rumeni/da terra... ogni tanto avverto dolorini e pelle arrossata attorno al polso, ma niente di che. Un altro problema che riscontro nei rematori con manubrio singoli è una torsione della colonna... immagino sia normale con quei carichi.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      Io pur di non usare le fascette quando ero più piccolo mi rompevo i capillari sull'avambraccio tanto mi sforzavo, il motivo? Boh, beatà gioventù.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Ahah ottimo Natural :-D eh Lu', forse quei fastidi son proprio relativi a quella cosa a cui facevo riferimento. Con questi ausili i carichi lievitano, e "l'isolamento" e' massimo. Purtroppo permettono la gestione di carichi al di sopra della nostra portata muscolare e neurale, per cui non ne abuserei ma non sei certo il tipo. Personalmente li impiego solo negli stacchi quando lavoro sotto le 6 reps, cosa al momento che non faccio. Sui rematori: si grande torsione, proprio nel tentativo di stabilizzare. Anche qui, evitarla sarebbe meglio per la colonna. Quando lavoro pesante i giorni dopo doms agli obliqui, penso di essermeli fatti così gli abs..tentandondi contrastare rotazioni anomale :-D ipotizzo sia enfatozzato tutto cio' da una rigidita' nei comparti obliqui, interni ed esterni, che si trascinano dietro il tutto.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          grazie per il consiglio sull'addome beppe
          per quanto riguarda il rematore, personalmente quando lo faccio eseguo una leggera torsione, trovo che tenere come in lock la colonna mi crei solo tensioni muscolari che sfociano sempre in contratture....
          per questo generalmente gestisco spesso gli allenamenti con degli esercizi base dove cerco di tenere la catena cinetica il piu lungo possibile,
          seguiti da uno altro base (per i gruppi maggiori) e un complementare che mi "uccide" il muscolo.....
          ad esempio per i deltoidi spesso eseguo il lento avanti con manubri o bilancere direttamente in piedi per cercare di alzare lo stress a livello di snc...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Esattamente come faccio io: mediamente due base pesanti e un isolamento medio. Stasera squat, pressa, leg extension (vedi schema di cui sopra); affondi all'indietro, affondi in avanti. Calf monopodalico, calf seduto. Gli affondi per un lavoro sui glutei, che con gli esercizi dei quads non stimolo come si deve da quando mi alleno scalzo (o meglio: l'esecuzione ora e' corretta).



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              io sento un grandissimo lavoro sui glutei nello split squat
              DIARIO

              Commenta


                ciao sly, passo per un saluto
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta


                  Ciao ragazzi, stamattina "da post gambe", attendo a breve i doms :-D Santino quello e' un bell'impegno per i glutei, dovendo stabilizzare il bacino sono fortemente sollecitati. Idem per gli affondi. Oggi riposo e domani petto/spalle

                  ---------- Post added 04-04-2013 at 07:54:10 ---------- Previous post was 03-04-2013 at 09:33:19 ----------

                  Stamattina sveglia presto per andare a vedere un paio di alloggetti per traslocare ma non mi han convinto, mi tengo quella dove sto ora :-D preparato il pranzo, e in attesa del workout. Se perdo un altro kiletto nel giro di un paio di weeks voglio riprovare col glicerolo, il mio supplemento n.1, in concomitanza con l'ulteriore abbassamento di carbo. Sta procedendo bene, sono asciutto e coi muscoli che tengono una buona densita' e rocciosita'. L'addome in gioventu' usciva prima, ma tenersi la pancia svenata per settimane nel mio caso implica prosciugarsi altrove. Per fortuna ho imparato a smettere di guardare la' come riferimento :-D



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    che sei saggio
                    DIARIO

                    Commenta


                      Lasa ste' che hanno avuto il coraggio di chiedermi euri 550+spese/mese per 40 mq cacati...io cerco una casa in affitto piu' grande per allenarmi, la' quando sono in massa manco nel cesso mi posso girare. Premesso che pago di piu' dove sono ora, pero' almeno c'e' una disposizione hp approved



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        con quei soldi da noi ti prendi 120 mq altro che hp
                        DIARIO

                        Commenta


                          Stanno fuoooori. Pero' almeno ho il lavoro a 30" a piedi da casa va'...finche' c'e' almeno.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Beppe. Hai mai provato i fat gripz? Io ho avuto modo di testarli...volevo una tua opinione prima di influenzarti
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Ciao Marco, provati di persona no ma IMHO sono una gran cosa: apprezzo molto il fatto di tenere una presa piu' spessa senza la rigidita' della ghisa, specie per ottimizzare la distribuzione della.tensione su flessori ed estensori del polso. Per chi tende ad avere disturbi ai gomiti in particolare li trovo utili assai! Tu che ne dici?



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                sono particolarmente scettico sui FG ma un feed lo gradirei ugualmente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎