Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E si c'hai tribolato un macello pure tu Santino. Io qui ne ho almeno uno su tre con problemi, di ogni eta' e genere. Le origini e le cause sono le piu' disparate, e ognuno va trattato in maniera diversa ma poi il grosso lo si deve continuare da se'



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      io ho una pessima mobilità a livello di caviglie e anche.... la schiena sarebbe pure flessibile ma se accoscio troppo si flette e poi taaaaaaac dolore
      idem per la pressa non so a tirarmi inutilmente le ginocchia in bocca.... movimento nei limiti della mia mobilità
      di fatti, proprio per esperienza personale, io non sono un sostenitore dello squat a tutti i costi, anzi
      sono certo che si possano costruire cosce buone anche non facendo squat... io le mie le ho fatte in gran parte così
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        e dalle foto che ricordo...sono tanta roba quelle cosce



        -

        Commenta


          Eh si e pure i polpacci. Tra l'altro anni fa ha pure avuto un brutto incidente il nostro. Comunque caviglie rigide sono spesso causa di problematiche ascendenti. Molto spesso si riscontra una fissazione dell'osso astragalico in anteriorita', che impedisce macroscopicapente poi di flettere dorsalmente la caviglia. E si da la colpa ai polpacci, i quali sono sempre gia' di loro tendenti ad accorciarsi. E questo da quando l'uomo indossa le scarpe :-D fin da bambini bisognerebbe abituarsi a camminare scalzi e su superfici non eccessivamente regolari e rigide, per salvaguardarsi da testa a piedi. Ma risulta impossibile per ovvi motivi proseguire con tale sana abitudine da adulti. Personalmente appena posso cerco di passeggiare senza scarpe. Allenandomi a casa, lo faccio solo con le calze. Tra l'altro in commercio ci sono calzature tecniche che permettono una piu' naturale camminata, mi pare si chiamino Five Fingers o giu' di li', trovando ottime applicazioni nello sport. Costano un po', comunque allenarsi scalzi permette attivazioni muscolari ottimizzate. Da quando lo faccio sono decisamente migliorato posturalmente parlando. Senza scomodarsi troppo, una semplice pallina da tennis come massaggio plantare fa miracoli

          ---------- Post added at 13:44:45 ---------- Previous post was at 13:38:30 ----------

          Ps: anche e caviglie rigide portano a sviluppare un eccesso di flessibilita' in altri segmenti, ginocchia e rachide lombare nella fattispecie. Di qui problemi. Sui piedi indagherei appunto sull'astragalo, sulle anche su psoas, retto femorale e ischiocrurali con lavori manuali, anche se dolorosi e non poco all'inizio. Lo stretching da solo va curato con attenzione, proprio perche' sovente la sua esecuzione risulta compromessa dal mancato controllo dei segmenti piu' suscettubili.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Eh si e pure i polpacci. Tra l'altro anni fa ha pure avuto un brutto incidente il nostro. Comunque caviglie rigide sono spesso causa di problematiche ascendenti. Molto spesso si riscontra una fissazione dell'osso astragalico in anteriorita', che impedisce macroscopicapente poi di flettere dorsalmente la caviglia. E si da la colpa ai polpacci, i quali sono sempre gia' di loro tendenti ad accorciarsi. E questo da quando l'uomo indossa le scarpe :-D fin da bambini bisognerebbe abituarsi a camminare scalzi e su superfici non eccessivamente regolari e rigide, per salvaguardarsi da testa a piedi. Ma risulta impossibile per ovvi motivi proseguire con tale sana abitudine da adulti. Personalmente appena posso cerco di passeggiare senza scarpe. Allenandomi a casa, lo faccio solo con le calze. Tra l'altro in commercio ci sono calzature tecniche che permettono una piu' naturale camminata, mi pare si chiamino Five Fingers o giu' di li', trovando ottime applicazioni nello sport. Costano un po', comunque allenarsi scalzi permette attivazioni muscolari ottimizzate. Da quando lo faccio sono decisamente migliorato posturalmente parlando. Senza scomodarsi troppo, una semplice pallina da tennis come massaggio plantare fa miracoli

            ---------- Post added at 13:44:45 ---------- Previous post was at 13:38:30 ----------

            Ps: anche e caviglie rigide portano a sviluppare un eccesso di flessibilita' in altri segmenti, ginocchia e rachide lombare nella fattispecie. Di qui problemi. Sui piedi indagherei appunto sull'astragalo, sulle anche su psoas, retto femorale e ischiocrurali. Lo stretching da solo va curato con attenzione, proprio perche' sovente la sua esecuzione risulta compromessa dal mancato controllo dei segmenti piu' suscettubili.
            e io di punti cedevoli ne so qualcosa
            Il mio diario...!

            Commenta


              Che ne pensi dell'utilizzo dei ganci e/o degli straps in sostituzione dei guanti o della presa libera, a livello di attivazione (che brutta parola) neuro-muscolare e "dispersione" di forze?
              Mi riferisco soprattutto e chiaramente agli esercizi di tirata... Ci sono studi a riguardo?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                Ps: dimenticavo di fare cenno ai muscoli locali rotatori d'anca, di importanza vitale in tutto cio' in quanto bilancie e controllori del bacino. E come mobilizzatori, il tensore della fascia lata che spesso e volentieri domina.

                ---------- Post added at 13:58:37 ---------- Previous post was at 13:49:23 ----------

                Luigi sugli studi non saprei, posso pero' dire che ganci e strapz permettono di alleggerire il lavoro di flessori ed estensori del polso, riuscendo a concentrarsi molto di piu' sui muscoli target. Come rovescio della medaglia, direi che da un lato quel minore intervento limita il rinforzo specifico degli avambracci ma non me ne preoccuperei, dato che tanto ci alleniamo nel 99% dei movimenti senza (e questo quindi non lo vedo come un probema); piuttosto quello che potrebbe sul lungo periodo rivelarsi e' una trazione eccessiva a livello capsulo legamentoso nelle articolazioni dell'arto superiore, dalle spalle in giu', in quanto comunque si gestirebbe un peso superiore alle consone capacita' autonome di carico. Quanto questa eventualita' sia probabile, beh dipende dall'intelligienza con la quale programmiamo l'allenamento e dalla sfiga :-D direi quindi probabile ma non troppo. La programmazione, appunto, ci para il culo e non poco. Abbiamo questa grande fortuna di variarr apesso angoli, stimoli, esercizi e ci permette di scongiurare molto di quanto di brutto puo' capitarci ;-)

                ---------- Post added at 14:12:10 ---------- Previous post was at 13:58:37 ----------

                Tradotto: se faccio stacchi in range da 2/3 colpi coi ganci 2/3 volte a settimana forse dopo gia' 2/3 settimane si sentira' qualcosa di non bellissimo :-D

                ---------- Post added at 14:29:42 ---------- Previous post was at 14:12:10 ----------

                http://www.vibramfivefingers.it/usare-fivefingers.aspx eccole. Temo che senza calze facciano maluccio...



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  per la mobilitazione di gluteo e femorale mi ha lanciato la proposta un amico massaggiatore che guardandomi mi ha al volo notato una lordosi troppo accentuata (io ora sto provando a lavorare l'addome in accorciamento per vedere di correggerla un po') anni fa avevo problemi con contratture dell'ileo-psoas che mi davano problemi in quanto la schiena compensava, con gli anni ho evidentemente cercato di correggere il problema accentuandolo al contrario

                  sui ganci dico la mia: per me sono sempre "OUT"
                  ritengo che se quel peso non lo riesci a prendere in mano, non lo devi usare, preferisco che il peso venga lasciato e poi ripreso piuttosto che usare i ganci
                  (ho ripreso pubblicamente un amico dandogli della mezza **** che per fare 2 stacchi a GT con 40kg per lato usava i ganci )
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    100kg di stacchi gt li sta facendo la donna che era incinta con il cordone ombelicale al posto dei ganci tra l'altro

                    ---------- Post added at 17:16:24 ---------- Previous post was at 16:32:49 ----------

                    Spe' Gore sul lavoro per gli abs non mi entusiasma l'idea, in generale e' prioritario detendere cio' che e' in eccessiva tensione quindi meglio andare sotto le mani del tuo amico appena possibile

                    ---------- Post added at 17:34:11 ---------- Previous post was at 17:16:24 ----------

                    Piccola digressione: il complesso dell'ileopsoas e' di fonsamentale importanza nell'equilibrio tonico-posturale.Dispone, analogamentebal muscolo sternocleidooccipitomastoideo del collo, di una fascia propria. Origina dalle trasverse lombari e si inserisce sul piccolo trocantere del femore. Ha il ruolo di flettere la coscia sull'anca se il punto fisso e' il tronco, e l'anca sulla coscia se il punto fisso e' all'arto inferiore. Dal punto di vista biomeccanico, realizza un movimento eatensorio a livello delle lombari superiori e flessorio nei segmenti piu' prossimi al sacro. Cio' si traduce in forze di taglio anomale in caso di disfunzione. Personalmente non ritengo abbia ruoli determinanti in ambito rotatorio, ma Sahrmann riconosce nella fattispecie ai fasci anteriori dell'iliaco un cruciale ruolo nella stabilita' dell'anca, impedendo un eccesso di traslazione anteriore a livello della testa del femore sull'acetabolo. Quindi, se corto o rigido da casini; se e' allungato e debole, altrettanto. Anche con i classici crunch, una certa attivazione si riscontra comunque. Quindi, ha un suo equilibrio che va a influenzare tutto il resto questo muscolo. Per citare un aneddoto, quando ho normalizzato le tensioni dello psoas di Ugox, circa 90 secondi di trattamento, appena si e' alzato barcollava :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Pe in qs ultimo periodo quando faccio stretch in piedi piegandomi il busto sulle gambe o faccio sit up con piedi su panca ma nn fissi mi capita che mi viene un crampo nella sola parte alta dx dell addome........che diavolo può essere ?
                      DIARIO

                      Commenta


                        Sono spasmi spesso dovuti ad uno stato di affaticamento locale, mi capita alla seconda serie di addominali molto spesso. Prova ad eseguire il movimento piu' lentamente e senza il cedimento ;-)

                        ---------- Post added at 18:09:09 ---------- Previous post was at 17:58:35 ----------

                        Ps: occhio sempre all'apporto di acqua e sali minerali ovvio :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          ma sai oggi nn avevo fatto addome.....ho fatto petto - delt ho l'ho avvertito mentre facevo decompressione a fine wo
                          DIARIO

                          Commenta


                            Si in quella posizione lo metti in attivazione anche involontariamente, magari hai fatto un movimento non controllato o troppo rapido. Durante la sessione anche senza lavoro diretto e' stato messo sicuramente sotto torchio :-D



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              se me lo dici tu......nn mi preoccupo
                              quello che tu dici come sai per me è vangelo......niente a che vedere con i discorsi precedenti
                              oppure rimanendo nel mio ambito è legge
                              Last edited by santib; 02-04-2013, 20:20:17.
                              DIARIO

                              Commenta


                                Ahah ma io straparlo mica devi starmi a sentire senno' diventi esaurito come me altro che vangelo :-D ti vi bb Zantino. Vado a fare anzi a creare le gambe



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎