Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io l’ho fatta a Milano, non ho esperienze dirette o indirette al di fuori di Lombardia, Piemonte e Puglia.

    Comunque e’ una facolta’ in cui, di default, bisogna sbattersi sul serio.

    La mia esperienza a Milano e’ stata quella dello studente-lavoratore pendolare



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Io l’ho fatta a Milano, non ho esperienze dirette o indirette al di fuori di Lombardia, Piemonte e Puglia.

      Comunque e’ una facolta’ in cui, di default, bisogna sbattersi sul serio.

      La mia esperienza a Milano e’ stata quella dello studente-lavoratore pendolare
      Devo farmi qualche ricerca e vedere cosa mi conviene
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Stessa cosa Visorz, sono nel ramo tech, sviluppatore per la precisione ma non reggo veramente questo tipo di lavoro che paga in modo sicuro ma costringe al totale immobilismo. Tornassi indietro seguirei la passione e farei fisioterapia senza pensarci due volte, ma a 25 anni sembra già tardi soprattutto considerato l obbligo di frequenza

        Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Io l’ho fatta a Milano, non ho esperienze dirette o indirette al di fuori di Lombardia, Piemonte e Puglia.

          Comunque e’ una facolta’ in cui, di default, bisogna sbattersi sul serio.

          La mia esperienza a Milano e’ stata quella dello studente-lavoratore pendolare
          come mai in Lombardia ?

          Commenta


            Vivevo lì Mario


            comunque ragazzi fisioterapia e’ ardua dal punto di vista dello “sbarramento”, bisogna prepararsi per il test.


            La frequenza e’ obbligatoria, con tirocini fin dal primo anno.


            Gli esami si snocciolano sereni, non li ho trovati affatto così difficoltosi anzi..il carico di studio non era paragonabile minimamente a quanto vissuto in 5 anni di Classico e un anno di Hiurisprudenza.

            L’impegno e’ di concentrazione piu’ che altro, e sono sbattimenti per incastrare lezioni spesso lontante nella stessa giornata e tirocini.


            Vi parlo di quanto vissuto da pendolare e studente lavoratore chiaramente, ma sotto il profilo organizzativo era stato un bel gioco di incastri.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
              Stessa cosa Visorz, sono nel ramo tech, sviluppatore per la precisione ma non reggo veramente questo tipo di lavoro che paga in modo sicuro ma costringe al totale immobilismo. Tornassi indietro seguirei la passione e farei fisioterapia senza pensarci due volte, ma a 25 anni sembra già tardi soprattutto considerato l obbligo di frequenza

              Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
              Beh non ne ho 25 ma 22, quindi la differenza grande rispetto a te e che almeno io non ho un lavoro sicuro e che paga bene ahahahahh

              Mi ero già iscritto a ingegneria qui da me, ma ho abbandonato presto perché non era quello che volevo e sorpattutto non era momento di farlo.

              Il fatto è che trovare la propria strada nella vita non è semplice, il mondo della fisioterapia mi affascina, come mi affascina il bodybuilding e tante altre cose, che poi voglia farlo come lavoro e specializzarmi non lo so e credo che l'unico modo per scoprirlo sia provare, cosa che alla fine spero sia fattibile, perché alla fine sono sempre soldi e la mia famiglia campa ma non so se può permettersi di darmi una mano in questo.

              Io comunque in sti giorni continuo a prendere confidenza con i libri, cosa che sto già facendo da un pochettino... E vediamo che succede.

              La mia paura più grande alla fine dei conti è proprio quello che dici tu, ritrovarsi in futuro in un posto di lavoro che non ti completa, fare soldi è bello ma sentirsi realizzati non è da meno
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Si il problema è proprio il test di sbarramento che personalmente mi ha scoraggiato l anno scorso, l'impegno sicuramente è alto e se si riesce a passare non sono certo tre anni facili. Ma se si vuole cambiare vita può avere senso, che dici Sly? Tralasciando la passione economicamente lo consiglieresti?

                Visorz prenditi tempo se non sei sicuro, io ho fatto tutto in velocità anni fa e ora mi ritrovo con un buon lavoro, che però non mi piace e non mi fa andare a letto sereno. Se puoi ferma tutto trovati un lavoro part time e cerca di capire cosa vuoi fare. Scusate l OT

                Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Economicamente se sei in proprio e ingrani (ma ci vogliono anni) e’ una buona cosa, da dipendente hai maggiore tranquillita’ e meno tensioni, ma hai un “cap” nel reddito.

                  Ultimamente si assume sempre meno, si tende a sfruttare piu’ possibile con P IVA ma di fatto hai i doveri del dipendente e ne perdi i vantaggi.


                  L’epoca d’oro della fisioterapia e’ passata da almeno tre lustri, ora sono molti i compromessi specie per chi inizia da capo.


                  L’attivita’ lavorativa in se’ e’ per quanto mi riguarda appagante, mi da soddisfazioni continue e non farei MAI altro.


                  Ci sono pero’ dei pre requisiti di natura caratteriale, non ultima l’assoluta necessita’ di avere sterminata pazienza, capacita’ di ascolto, predisposizione alla sintonia continua, stomaco forte, e gestione delle emozioni perche’ la pressione e’ elevatissima.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    altra cosa, serve una infinita onesta’ intellettuale e obiettivita’.

                    Farsi una buona fama e’ lunga, farsela pessima un attimo.

                    Una volta presa la laurea non si puo’ pretendere di essere in grado di gestire praticamente nulla, a meno di essere fenomeni.

                    Nel mio caso specifico avendo fatto esperienza precedente anche in sala pesi con gente distrutta partivo molto avvantaggiato sotto questo aspetto.

                    Non avevo ancora vent’anni e gia’ ero stato buttato in prima linea.

                    Il corso istruttori che frequentai (una volta erano tosti e seri..) era tenuto da ortopedici...potete immaginare...a 18 anni gia’ le basi e i rudimenti ce li avevo.

                    L’esperienza sul campo ha fatto la vera differenza.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ieri sera mi e’ letteralmente caduto l’impianto dentale fatto nemmeno un mese fa.

                      Fortunatamente non c’e’ infezione e l’innesto osseo pare iniziare a consolidare.

                      Quest’estate si rivalutera’.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Ieri sera mi e’ letteralmente caduto l’impianto dentale fatto nemmeno un mese fa.

                        Fortunatamente non c’e’ infezione e l’innesto osseo pare iniziare a consolidare.

                        Quest’estate si rivalutera’.
                        Quindi lo devi rifare ?

                        Comunque Sly mi sono informato su dove andare in base ai prezzi soprattutto di vitto e alloggio e credo che ferrara con il campus, soprattutto se magari lavoro il fine settimana, dovrei riusciremo a permettere senza problemi.

                        Quindi ora studio e vediamo come vanno sti test di merda
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Eccellente


                          il test va passato, studia bene bene benissimo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Beppe sto ormai facendo da qualche settimana stacchi gt con peso basso ma massima cura dell'allungamento e movimento lento e controllato, ho ottenuto molto più così che con esercizi pallosissimi per la mobilità. Vacci a capire qualcosa
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              I cd “esercizi per la monilita’” che si fanno da soli, generalmente proposti in giro per la rete, hanno 10000 motivi per risultare critici e un paio, a determinate condizioni, per renderli effettivi



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Beppe sto ormai facendo da qualche settimana stacchi gt con peso basso ma massima cura dell'allungamento e movimento lento e controllato, ho ottenuto molto più così che con esercizi pallosissimi per la mobilità. Vacci a capire qualcosa
                                Idem da quando li ho inseriti ho preso un botto di mobilità, massima cura della tecnica ma adesso dopo un paio di mesi ci faccio un 80x14 in tut 3111


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Il mio diario...!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎