Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io se mi allenassi 2 giorni farei spinta-tirata per l’upper in entrambe le sessioni facendoci stare qualcosa anche per le gambe

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Io se mi allenassi 2 giorni farei spinta-tirata per l’upper in entrambe le sessioni facendoci stare qualcosa anche per le gambe
      L'unico periodo - fu breve e parliamo di oltre 10anni fa - in cui mi sono allenato 2 volte a settimana, facevo la prima seduta con i "fondamentali" panca, squat, trazioni, rematore/stacco, lento avanti, addome
      mentre nella seconda andavo più a sensazione... inserivo leg press, leg curl, panca inclinata, chest press, sholuder press, pulley, lat machine, braccia e polpacci.
      Ricordo un buon miglioramento della performance nello squat, mentre per il resto calai un pelo. Il peso aumentò, dato che non avevo calato le kcal.
      La cosa bella era arrivare molto carico. Cosa che quando ti alleni tutti i giorni (vuoi con pesi, vuoi per le sedute cardio) può capitare avere un calo del focus mentale.
      sigpic

      Commenta


        Appena rientrato.

        tempo di risistemare e domano dovremmo partire per i monti, ma ancora non e’ deciso definitivamente

        sono abbronzato tendenzialmente nero..ad occhio un paio di kg meno della partenza



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sly volevo chiederti cosa ne pensi tu dei correttori posturali, tipo questi:




          Io ho un lieve atteggiamento cifotico e in generale faccio già esercizi posturali per la catena cinetica posteriore nei giorni di riposo dalla palestra:
          • Dislocazioni con bastone
          • Pull-apart con elastico
          • Dead Hang alla sbarra
          • Squadra a muro
          • Retrazioni cervicali a muro

          secondo te usare anche il correttore posturale in quei momenti tipo la sera quando sono al computer potrebbe essere una buona idea oppure è meglio evitare ?

          Commenta


            Io tendenzialmente sono contrario

            tuttavia...

            ..se mentre lo usi, in un contesto di lavoro generale di equilibrio, passami il termine, ne sfrutti al meglio tutte le informazioni che ti fornisce (leggi: impari a sentire come ti corregge), puo’ essere di supporto in chiave di recupero, come aiutino TRANSITORIO.


            La postura e’ una risultante dinamica di un milione di elementi.

            Supera il concetto di catena, e inizia a ragionare sulla tortalita’.


            Ad esempio, ad un atteggiamento cifotico non posso che dare priorita’ al lavoro sul diaframma e al comparto anteriore del corpo, che “traziona” il resto.


            Ma e’ solo un tassello del puzzle



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              sto diventando un rottame pure io … dolore al gomito destro nelle trazioni prone esattamente a fine movimento , quando arrivo col mento sopra la sbarra
              ma con la presa a martello non mi fa male , boh.

              rip ?

              le gambe sono l’unica cosa che mi da soddisfazione in sto periodo , non l’avrei mai detto …
              Last edited by Mario12; 14-08-2021, 13:28:29.

              Commenta


                Prova ad agire sull’ampiezza della presa (magari aumenta) e/o sul ruotare avanti o induetro i gomiti rispetto alla posizione abituale

                comunque ci sono tensioni accumulate che sono risultate in quel sintomo, i gomiti patiscono assai



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Prova ad agire sull’ampiezza della presa (magari aumenta) e/o sul ruotare avanti o induetro i gomiti rispetto alla posizione abituale

                  comunque ci sono tensioni accumulate che sono risultate in quel sintomo, i gomiti patiscono assai
                  grazie mille …
                  spero non sia un epicondilite
                  sicuramente anche il lavoro in magazzino non mi aiuta …

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                    Supera il concetto di catena, e inizia a ragionare sulla totalita’.
                    Il problema è capire come impostare un lavoro, una sorta di routine.
                    Quali esercizi fare, quali serie, quanti secondi/reps.

                    Insomma come impostare un buon lavoro di mobilità come se fosse una sorta di "scheda di allenamento".

                    Ci ragiono giù un po', poi magari apro una discussione nella sezione giusta.
                    Last edited by Gabri0; 14-08-2021, 14:57:58.

                    Commenta


                      Prima di tutto molla tutto

                      pallina, foam roller..per minuti a non finire


                      dalla mano in su



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sly vuoi diventare ricco? Ho un'idea da brevettare.

                        Commenta


                          Bene

                          dìi



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Pensavo a una cosa così:

                            1. Riduzione tensione con pallina e Foam Roller:
                            Pallina: avambracci, braccia, deltoidi (posteriori-laterali-frontali), trapezio, adduttori
                            Foam Roller: polpacci, quads, femorali, glutei, lombari, dorsali

                            2. Stretching:




                            3. Mobilità Spalle:
                            - Dislocazioni
                            - Pull Aparts

                            4. Mobilità Anche:



                            5. Mobilità Collo:
                            - Lente rotazioni
                            - Retrazioni cervicali al muro

                            Commenta


                              Bene

                              la pallina sui pettorali anche e soprattutto, cenyro schiena, area scapolare e sulla pianta del piede; il foam roller anche sulle braccia e le mani
                              Last edited by Sly83; 14-08-2021, 16:21:00.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Bene

                                dìi
                                Inventa un divaricatore clavicolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎