Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche io sto facendo come te chiurlo
    Però se passa lo stesso tempo dall'inizio alla fine non può esserci differenza se le rep totali sono le stesse, questo mi sembra palese... Poi chiaramente l'esempio era su un singolo esercizio, 4 serie. Ma spalmalo su un intero workout e le reps in più potrebbero arrivare anche in doppia cifra, chissà
    Last edited by ermzenn; 26-05-2021, 17:20:42.

    Commenta


      Il buffer ha senso, o melgio può avere senso, sulle serie dalle 6 reps in giù.
      Nelle serie da 12-15 il buffer non ha proprio senso, dato che questo range tocca anche "la volontà" dell'atleta di spremere o meno quelle 1o2 reps in più.
      In una serie da 4 reps, se fai la 4 a fatica che la chiudi di rabbia, la quinta non ce l'hai di sicuro.
      In una serie da 15, la volontà può farne uscire 13 o 17... chi si allena su 'sti range sa di cosa parlo.
      Lo squat o lo stacco, sono un mondo a sé , che parzialmente esulano da questo discorso
      Last edited by RAYBAN; 26-05-2021, 18:27:25.
      sigpic

      Commenta


        Esatto

        6 reps poi sono il minimo minimo minimo sindacale, io personalmente se sto in quell’intorno le tiro comunque



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Esatto

          6 reps poi sono il minimo minimo minimo sindacale, io personalmente se sto in quell’intorno le tiro comunque
          idem
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Il buffer ha senso, o meglio può avere senso, sulle serie dalle 6 reps in giù.
            è indispensabile sotto le 6 reps ...

            Commenta


              Mai fatto.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In un periodo ho fatto lavori a fatica cumulativa ma con 10, 12RM



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  ma più che reps sarebbe importante considerare la percentuale di carico ...
                  andare a cedimento (magari di frequente) con un vero 1-5 RM , è molto molto pesante

                  Commenta


                    E’ pesante per il snc e solletico per i muscoli

                    a meno che non fai volumi degni di tal nome

                    che pero’ ti inficiano il recupeo

                    e torni punto e a capo.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      E’ pesante per il snc e solletico per i muscoli
                      è l'antitesi del culturismo ...

                      Commenta


                        Solletico intendo come stimolo ipertrofico valido alla maggioranza

                        io ho sempre fatto serie basse a cedimento ma sono migliorato facendo un passo indietro, fino a che le 4 reps non le ho fatte diventare 6..8..10...

                        ci va tempo ma serve intensificare il volume oltre che volumizzare l’intensita’.

                        L’intensita’ espressa, che non coincide con quella percepita, la prima e’ oggettiva la seconda fa la differenza tra allenarsi e giocare.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          a meno che non fai volumi degni di tal nome

                          che pero’ ti inficiano il recupero

                          e torni punto e a capo.
                          c'era master se non sbaglio che era grande sostenitore di tenere un esercizio pesante ad inizio gruppo muscolare (es. petto) a rep medio-basse , rigorosamente a buffer
                          era qualcosa del tipo esercizio basse rep + esercizio rep alte + esercizio pompaggio estremo

                          Commenta


                            Master ha sempre avuto vagonate di muscoli e li ha ancora.

                            Su tante cose siamo sempre stati in sintonia, su altre no, io alla sua eta’ spero di arrivarci grosso almeno 3/4



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Quello che voglio dire e’ che allenarsi, mangiare...crescere..sono conseguenze di un processo di accettazione dei propri limiti e di predisposizione a fissare l’asticella degli stessi sempre un pochino oltre.
                              Ci va tempo.

                              se si e’ portati ci arrivi prima e meglio, se no...almeno non si abbiano velleita’ agonistiche.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Comunque alla fine nemmeno gli schemi di accumulo vanno considerati buffer o per lo meno non come li usa un bber.

                                Un 4x10 finisce sempre con l'ultima serie a cedimento.

                                Alla fine il bbing è quello, c'è chi va a cedimento ad ogni set e chi solo in determinati set.

                                Il primo si ritroverà a fare meno serie e utilizzare recuperi più alti, il secondo invece avrà un allenamento più denso e voluminoso.

                                Uno schema totalmente a buffer io non lo vedo come uno schema di accumulo di fatica, ma anche nel primo esercizio.

                                Non capisco perché in un 5x5 sulla panca piana non si possa cedere all'ultima serie.
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎