Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao...
    è fantastico leggere questo diario, si impara tantissimo!!!
    mi dici qualcosa in merito della fosfatidilserina? quanta se ne assume e in che modo?

    Commenta


      Aha troppo buono ma da imparare si trova ben altrove believe me ;-) dunque, la PS l'ho provata in alcune occasioni nel Neobros, beh funziona eccome..a patto che ce ne sia necessita', quindi in stati di marcato stress. Pare possa avere un certo ruolo nel tenere a bada il cortisolo, niente di eclatante ma ripeto funziona se ben contestualizzata. Solitamente ha una titolazione attorno al 20%, quindi nei vari prodotti viene espressain termini di mg nonostante le pastiglie siano relativamente grosse (relativamente). Sui dosaggi e le tempistiche, ci sono diverse scuole di pensiero. Per migliorare l'attenzione si parla di un intorno di 300mg; per l'effetto sul cortisolo, si narra di monoassunzioni di un intorno di 800mg. Personalmente, ripeto, la sento ma solo nei periodi di impegno gravosi (lavoro, allenamento intenso e voluminoso, restrizione calorica), frazionando la dose giornaliera in un'assunzione di 400mg pre colazione e in una identica pre w/o. Cosa intendo quando dico che funziona...beh mi sento piu' lucidodurante la mattina, dormo meglio e soprattutto si riduce la ritenzione. Ci andrei comunque cauto, la limiterei a periodi circoscritti e non oltre i dosaggi indicati, questo in quanto i ritmi ormonali sono comunque soggettivi e delicati, e sul lungo periodo vanno scongiurati gli effetti collaterali di livelli di cortisolo al di sotto delle necessita' dell'organismo. Ovviamente si tratta di integratori ma sapete com'e'...di trovarmi le articolazioni meno efficienti non mi va:-D al momento mi sono procurato quella della 4+, per capsula contiene 100mg di PS ed ha un buon rapporto qualita'/prezzo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Grazie... il mio cortisolo attualmente analisi alla mano è altino ed anche a livello mentale son troppo stressato... mi consigli 4+?

        Commenta


          Ancora non l'ho testata ma ce l'ho a casa, ilNeobros mi veniva troppo oneroso. Anni fa lo provai in bustina, successivamente in capsule. Consigliare e' un parolone..pero' date le premesse... ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Se riuscite a trovare l'EndoAmp MAX dovrebbe essere quello col rapporto quantità/qualità/prezzo superiore...

            Last edited by Luigi 87; 15-03-2013, 13:07:11.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Molto bene Lu', grazie della dritta ;-)

              ---------- Post added at 14:11:53 ---------- Previous post was at 14:02:04 ----------

              Sembra un prodotto interessante, così su due piedi lo vedrei bene con della Acetyl-l-carnitina o con un Nag, in un preworkout. Tu lo hai provato? Feedback?



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Lo usavo pre-workout durante la scorsa preparazione, il gusto è orribile (tipo lecitina di soia marcia)... insieme alla ALC (1gr)... secondo me tamponare troppo il cortisolo può dare problemi di carenza di energie in diete ipocaloriche, e poi l'espressione ACUTA di cortisolo a fine allenamento (e non 24/24 si intende) sembrerebbe uno dei pochi ormoni veramente importanti per l'ipertrofia e per gli adattamenti a lungo termine... col senno di poi lo utilizzerei post-workout per favorire il recupero insieme a carbs e whey, anzichè usarlo pre-workout... ma sono opinioni e penso che non ci sia una risposta sicura... sicuramente parlando del prodotto, utilizza materie prime certificate e ha un ottimo rapporto quantità/prezzo... 29 serving da 800mg effettivi sono roba grossa

                Ora che ci penso c'è un prodotto post-workout (tipo il torrent) che contiene 800mg di PS, da noi non si trova ma in america si...
                Last edited by Luigi 87; 15-03-2013, 15:33:58.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  usi la padella in pietra da come ho letto qualche post fà...anche io l'ho comprata...50 euro mort***loro pero' ti dico che forse è uno dei migliori acquisti in cucina degli ultimi anni...fantastica...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    Penso proprio che sia così, soprattutto coi dosaggi di PS "da studio". Con la suddivisione probabilmente l'effetto sul cortisolo e' meno marcato, come accennavo ho riscontrato miglior attenzionr mattutina e miglior sonno, con 400+400 pre colazione e pre w/o. Entrambi i fattori sono legati, da un lato perche' dormire meglio fa stare meglio, dall'altro perche' ottimizzare la distribuzione delle energie durante il giorno porta ad addormentarsi meglio. In quest'ottica, la seconda dose potrebbe anche non essere necessariamente assunta nell'intorno del w/o, ma appunto non si ricerca un effetto diretto sul corticosteroide quanto semmai indiretto dato dalle altre condizioni. Semplici speculazioni personali ovviamente, la cosa piu' importante IMHO rimane il ricorso a tali supplementi solo se strettamente necessario..e gia' determinarlo non e' semplice :-D

                    ---------- Post added at 15:47:35 ---------- Previous post was at 15:43:26 ----------

                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    usi la padella in pietra da come ho letto qualche post fà...anche io l'ho comprata...50 euro mort***loro pero' ti dico che forse è uno dei migliori acquisti in cucina degli ultimi anni...fantastica...
                    Quotone! Un investimento, tra l'altro il cibo sa di cibo..le vecchie antiaderenti in teflon nel mio caso sono (erano...) usa e getta. Per alcune preparazioni uso anche quelle rivestite in ceramica :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      visto che ci sono...1 domanda queste padelle in pietra sono buone anche per fare gli albumi?...solitamente le antiaderenti hanno vita breve...



                      -

                      Commenta


                        Andry fatti poco fa. Una piccola patina di crosticina puo' rimanere, ma nulla in confronto con le altre dove si rischiava se non si presta attenzione di fare danni. Poi tieni conto che puoi spegnere il gas e continua a tenere calore, un bel vantaggio.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                          Esattamente l inerzia termica non è assolutamente da sottovalutare.
                          Quasi quasi oggi pomeriggio né compro una pure io.. quanto le avete pagate all incirca?

                          Inviato con tapatalk 2

                          Commenta


                            Costano davvero troppo IMHO, sui 40/50 euri secondo il diametro. Pero' piuttosto che cambiare spesso quelle classiche e tenere il gas sempre acceso...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                              Perfetto grazie sly

                              Inviato con tapatalk 2

                              Commenta


                                infatti..senti proprio il sapore del cibo..io ci faccio anche i pancakes..rimango inoltre sempre piu' sbalordito per la fantastica anti aderenza che queste padelle hanno..
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎