Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    .



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Dal titolo del diario mi sarei aspettato un'altra scelta.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Intenditore e buongustaio ;-) domani gambe. Mi preparo psicologicamente.

        ---------- Post added at 22:59:14 ---------- Previous post was at 00:02:51 ----------

        Gambe fatte. Inizio ultimamente sempre con leg curl in contrazione di picco, poi quads. Curare la flessibilita' delle coscie e' fondamentale per reclutare al meglio i femorali senza compensi lombari. Non so se mi cresceranno, ma di sicuro li sento decisamente meglio. Alla fine conta allenarsi in maniera qualitativa.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Oggi recupero. Mi sono allenato ieri mattina, petto e spalle. Stamani sveglia presto per studiare, il tempo vola quando ci si appassiona :-) ultimamente sto testando dei trattamenti a livello di cervicale e stretto toracico superiore (zone delicate) che si sono rilevate molto efficaci. Ora, la speranza e' che le provino prima o poi anche su di me :-D buona domenica!



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

            Mi segno, assolutamente!


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


              buona domenica anche a te grande



              -

              Commenta


                Grazie ragazzi. Dunque la pesa mattutina dice 85. Mi vedo piccolo e mi sento leggero. Ma credo sia per la poca ritenzione, quindi buon segno.

                ---------- Post added 22-01-2013 at 11:18:33 ---------- Previous post was 21-01-2013 at 11:59:22 ----------

                Fatto le gambe ieri. Dato il tempo esiguo sto facendo allenamenti brevi ma piu' frequenti. Ieri leg curl-quadra bar-leg extension, una ventina totale di set sulle 8-10 repz. Ieri crampi oggi doms. Spero domani due taglie in piu' di jeanz :-D

                ---------- Post added at 11:24:10 ---------- Previous post was at 11:18:33 ----------

                Fatto le gambe ieri. Dato il tempo esiguo sto facendo allenamenti brevi ma piu' frequenti. Ieri leg curl-quadra bar-leg extension, una ventina totale di set sulle 8-10 repz. Ieri crampi oggi doms. Spero domani due taglie in piu' di jeanz :-D un particolare: mi sto allenando scalzo (tanto sono a casa ). Il feeling con gli esercizi e' totalmente differente. Sono piu' simmetriconelle esecuzioni, e sento di isolare di piu' i quadricipiti. Posturalmente sono migliorato nelle ultime settimane, sto studiando qualche cosa a proposito e sto tirando delle conclusioni importanti. La prima e' che le scarpe sono ufficialmente un male necessario, la seconda e' che lo sono in quanto le superfici lisce e rigide sono il male dei mali delle posture umane, al pari delle sedie. Ma rimarranno pensieri senza via di scampo, quindi ci teniamo i guai :-D



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                  Grande Sly. Ti comunico ufficialmente che sto studiando e praticando come un cretino manovre di stretching dei flessori dell'anca...troppo bella la fisioterapia!


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Eh cambia tutto avere muscoli relativamente meno "stiff", si ottimizzano lecontrazioni e si rischiano meno danni. Nei flessoro d'anca in particolare. A volte torna utile anche manipolare ma di base il grosso lo fa la flessibilita'

                    ---------- Post added 23-01-2013 at 11:51:36 ---------- Previous post was 22-01-2013 at 12:49:28 ----------

                    Stamani mi son letto l'ennesimo studio fuffa su cui si basa ancora il fisioterapismo "moderno", coi relativi soliti commenti niubbi da parte di neofisioterapeuti ottusi e convinti. Argomento, il conflitto subacromiale. Ora dico: ok che non voglio essere il depositario della verita' assoluta..ma se dopo anni di terapie io come altri (ancora purtroppo la minoranza..almeno nel fisioterapismo comunemente inteso..), se valuto dieci cose in caso di "conflitto", metto il rinforzo come undicesima, forse avro' dei motivi. Lacategoria dei fisioterapisti scolastici e' davvero povera ma si sente piena. E cio' e' un problema. A scuola formano anzi deformano, vogliono lasciare ignoranti in un contesto medicocentrico, in campo riabilitativo, a volte deprimente. Per capirci davvero, ci va pratica, intuizione e tanti investimenti. In formazione vera.

                    ---------- Post added at 11:58:33 ---------- Previous post was at 11:51:36 ----------

                    Aggiungo: attitudine e propensione a rimettersi continuamente in discussione, e soprattutto passione vera.

                    ---------- Post added at 12:15:38 ---------- Previous post was at 11:58:33 ----------

                    Tanto per citarne una, ai tempi dell'universita' guai a NOMINARE Cyriax, andavo in giro per i corridoi dell'ospedale col libro nascosto. Figuriamoci sull'osteopatia..ma si puo'? MA SI PUO'? Paese piccolo. Chiuso. Ottuso. Stupido. Che tarpa le ali, a meno che non ti sveni e rischi il culo.

                    ---------- Post added at 19:27:09 ---------- Previous post was at 12:15:38 ----------

                    Dorzo-bracci, prima pero' trangugio il pre w/o con creapure/hmb/alcar/beta alanina/citrullina/aakg :-D ti credo che sembro un pallone quando inizio a prendere i pesini nelle manine...pero' ho abbassato un po' il range di ripetizioni. Gradualmente tornero' alle 6-8.

                    ---------- Post added at 19:28:17 ---------- Previous post was at 19:27:09 ----------

                    Dorzo-bracci, prima pero' trangugio il pre w/o con creapure/hmb/alcar/beta alanina/citrullina/aakg :-D ti credo che sembro un pallone quando inizio a prendere i pesini nelle manine...pero' ho abbassato un po' il range di ripetizioni. Gradualmente tornero' alle 6-8.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                      Aaappppeeerò.. ti tratti bene sly )

                      inviato dal mio galaxy s3


                      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                      [/URL][/SIZE][/CENTER]

                      Commenta


                        Stasera workoutizzo le gambine pesantemente. Ridendo e scherzando stanno prendendo volume. Iniziero' con i femorali e poi squat, poi vedo..cmq heavy :-D

                        ---------- Post added 26-01-2013 at 10:22:26 ---------- Previous post was 25-01-2013 at 11:59:54 ----------

                        Buon week end esimi. Stamani sono in viaggio per mettere le basi di un bel progetto di formazione avanzata con un mio carissimo amico. Personalmente gli aspetti relativi al controllo del sistema di movimento, con tutte le implicazioni del caso, sono quelli che piu' di tutti mi stanno affascinando negli ultimi anni, trovando applicazioni eatremamente importanti in ambito quotidiano, e quindi assolutamente non esclusivamente riabilitative. I presupposti del controllo sono tanto di natura anatomica che neurofisiologica. Per fare un esempio, pensiamo a quando portiamo un cane al guinzaglio: se la corda e' troppo lunga, il cane potrebbe scodinzolare dove vuole senza che noi riusciamo a gestirlo come si deve; se la corda e' troppo corta, la povera bestiola sarebbe troppo vincolata, rischiando di farsi male. Se invece il guinzagio ha la giusta tensione e lunghezza, riusciamo a gestirlo in manieta corretta. Ma se abbiamo ben addestrato il nostro caro amico a quattto zampe, possiamo anche permetterci di lasciarlo libero in sicurezza, certi che non si perdera' e che non ci dara' noie ma solo gioia. Questo e' il controllo: liberta' in sicurezza. Il tutto ©®™ e chi piu' ne ha piu' ne metta :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Oggi recupero da un bellissimo workout di ieri, 4 esercizi base (panca piana, inclinata, stacchi e stacchi GT) per 4-5 set da 8-12 repz con pause attorno al minuto e mezzo, tutto a cedimento. In particolare sottolineo la simmetria e la percezione del carico negli stacchi eseguiti senza scarpe. Due paroline sull'alimentazione: sto impiegando come fonti di carbo pasta, gallette, avena e pane integrale, ad ogni pasto in quantitativi attorno agli 80-100g, facendo tre pasti quindi una media poco al di sotto dei 300g/die. Come pro, isolate e idrolizzate (sui 40g), e alterno pollo (sui 150g), merluzzo(sui 200g) e carni rosse (sui 200g). Grassi da olio evo e frutta secca, oltre quelli degli altri alimenti. Tanta acqua, specie durante i workout. Integrazione pesantina. Penso di mangiare meno di quello che forse dovrei per crescere di piu', ma cosi' sto tenendomi sugli 85 kg abbastanza pulito. L'acqua penso sia dovuta alla glutammina e alla creatina, sono certo che sospendendole potrei piu' o meno assestarmi su un peso inferiore ma piu' compatto. In generale comunque sto pulito, girovita sottile, lower body meno sproporzionato.
                          Last edited by Sly83; 29-01-2013, 11:25:30.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            alimentazione impeccabile



                            -

                            Commenta


                              Ma 'nzomma, ci sono anche occasioni di sgarro fisiologiche a cui non rinunzio :-D



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                                Pavimento duro o tatami?


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎