Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Comunque io non ho mai visto uno scienziato parlare di bbing, ma solamente gente a caso o laureati in scienze motorie che parlano di scienza
    Purtroppo tanto dipende dalle fonti.
    Se io mi sento male posso decidere di andare da un medico (strada 1) oppure iniziare a cercare su google e youtube (strada 2).
    Il problema è che per il fitness in generale si va su youtube, non nelle palestre a parlare con chi si allena da tanto tempo e che ha dei risultati ben visibili.

    Alla fine ti fai il lavaggio del cervello, diventi un teorico convinto di avere la chiave per l'allenamento perfetto e persisti finché non scopri la dura realtà e riparti da zero.

    La sensazione è che almeno prima si sbagliava, ma almeno si ragionava di testa propria.
    Ora invece si sbaglia, ma non si ragiona più perché si usa la testa degli altri.

    Commenta


      Ma magari almeno avessero una laurea in SM per parlarne.

      Un conto e’ parlare di metodo scientifico, un altro e’ citare studi acc@zzo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        questo e’

        oggi disponiamo di ogni elemento per non farci male, per allenarci bene, la strada era stata gia’ tracciata


        ma troppe voci non sono espressione di Liberta’, bensì di mancanza di autoregolazione nella Democrazia.
        Ti giuro, un 20 enne che come me ormai è dipendente da internet (perché tutti noi ragazzi, ormai lo siamo), qualsiasi cosa vuole iniziare a intraprendere, prima di farlo già si sarà informato sul webbe.

        Mi ricordo le mie prime ricerche e chi ti sbucava era subito il project, e quindi via di multifrequenza, panca squat e stacco ecc...

        Poi quando cominci a scavare ancora di più ,il panico...

        Ti ritrovi praticamente ad ascoltare tutti che parlano come avessero la verità in mano, che però dicono il contrario dell'altro.

        A me sinceramente non importa un ***** dei dissing tra youtuber, però avrei tanto voluto che Presti avesse risposto a Marcon, perché c'è bisogno veramente di asfaltare gente come lui
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
          Purtroppo tanto dipende dalle fonti.
          Se io mi sento male posso decidere di andare da un medico (strada 1) oppure iniziare a cercare su google e youtube (strada 2).
          Il problema è che per il fitness in generale si va su youtube, non nelle palestre a parlare con chi si allena da tanto tempo e che ha dei risultati ben visibili.

          Alla fine ti fai il lavaggio del cervello, diventi un teorico convinto di avere la chiave per l'allenamento perfetto e persisti finché non scopri la dura realtà e riparti da zero.

          La sensazione è che almeno prima si sbagliava, ma almeno si ragionava di testa propria.
          Ora invece si sbaglia, ma non si ragiona più perché si usa la testa degli altri.
          Si però non è propriamente la stessa cosa, perché se stai male tu sai già che il vero punto di riferimento è il dottore, poi se preferisci cercare su internet è un altro conto.

          Mentre per quanto riguarda il fitness non esiste un punto di riferimento, se vai in palestra l'istruttore medio deve ancora capire come si chiama quel macchinario in qui stendi le gambe
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Che poi la cosa che mi fa più senso è che a seguire i consigli degli altri si finisce per perdere il vero motivo per cui ci si allena: il divertimento.

            Insomma, pochi di noi sono agonisti, ancora meno sono quelli che ci campano con il bodybuilding.
            Che senso ha coltivare una passione come quella dell'allenamento dei pesi se poi ci si priva del gusto di sperimentare ed essere liberi di divertirsi ?

            Commenta


              Presti e’ un atleta ai vertici del Bodybuilding italiano, come tale ha intrapreso una strada precisa seguendo un percorso riservato a pochi in virtu’ di doti fisiche e mentali.

              Gli iutiber campano di questo, non glie ne faccio una colpa ma anzi un merito sotto il profilo imprenditoriale.

              Basta sapere che contenuto o meno, il click e’ guadagno.

              Scremare e’ importante, ma saperlo fare richiede sforzo.


              Di diari non si campa, di canali si...anche se in pochi pochi

              la gavetta richiede esperienze e calci in cul0.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ma magari almeno avessero una laurea in SM per parlarne.
                Ma appunto...
                Poi non capisco sto accanimento verso chi ha una laurea in scienze motorie da gente che non ha un cazz0 in mano, allora meglio chi parla di scienza e ha il corso da 10 gg...

                Il 99% dei vari iutubbari d gente che non ha laurea in sm eppure parlano di studi di continuano, citano studi ecc.

                Poi cmq sta mentalita da italiota che deve sempre perculare chi studia o fa qualcosa mi manda in bestia...
                Ma criticate chi n9n fa una minchi4 no?? No quello va bene vero?
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Esatto Gabri.

                  Comunque Visorz dice cose onestissime e reali, tangibili.

                  Io a 19 anni mi iscrissi qui e il clima era davvero una cosa meravigliosa, scevro da ogni cosa che non fosse esperienza o dato incontrovertibile.

                  E non pensate che mancassero fazioni, polemiche e diatribe..anzi...i denti erano avvelenati sul serio.

                  Certo c’era meno tornaconto.

                  Diversi idoli della rete le ossa se le sono spaccate su questi pixel.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Ma appunto...
                    Poi non capisco sto accanimento verso chi ha una laurea in scienze motorie da gente che non ha un cazz0 in mano, allora meglio chi parla di scienza e ha il corso da 10 gg...

                    Il 99% dei vari iutubbari d gente che non ha laurea in sm eppure parlano di studi di continuano, citano studi ecc.

                    Poi cmq sta mentalita da italiota che deve sempre perculare chi studia o fa qualcosa mi manda in bestia...
                    Ma criticate chi n9n fa una minchi4 no?? No quello va bene vero?

                    poi pero’ il minkione di turno che dice quello che piacerebbe sentirsi dire solo perche’ controcorrente ecco che viene sfruttato a dovere.

                    vedi elemosine alla byoblu.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Mentre per quanto riguarda il fitness non esiste un punto di riferimento, se vai in palestra l'istruttore medio deve ancora capire come si chiama quel macchinario in qui stendi le gambe
                      Questo è verissimo, ma perché lasciano svolgere certe professioni che hanno acquisito quel titolo in un paio di giorni e non hanno mai avuto una seria esperienza sul campo. Già discorso differente se si va da un preparatore atletico che ha prepara atleti in maniera seria con dei buoni risultati.

                      Ovvio che poi il bodybuilding ha un problema aggiuntivo, che come dice circo il BB ad alti livelli per forza di cose deve comprendere il doping, che ha una grossa importanza sul risultato. Perciò preparare un natural e un dopato sono due mondi diversi.

                      Commenta


                        In tutta onesta’ non so come si mettera’ la questione palestre con questo disastro in atto.

                        Cambieranno alcune cose, così come in ogni altro settore.

                        Cose logistiche, e di approccio.

                        Stiamo a vedere, un settore intero e’ con l’acqua alla gola.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          Questo è verissimo, ma perché lasciano svolgere certe professioni che hanno acquisito quel titolo in un paio di giorni e non hanno mai avuto una seria esperienza sul campo. Già discorso differente se si va da un preparatore atletico che ha prepara atleti in maniera seria con dei buoni risultati.

                          Ovvio che poi il bodybuilding ha un problema aggiuntivo, che come dice circo il BB ad alti livelli per forza di cose deve comprendere il doping, che ha una grossa importanza sul risultato. Perciò preparare un natural e un dopato sono due mondi diversi.
                          Ma sicuramente un Natural e un dopato sono due cose diverse, concordo anche nel dire che molti senza doping non sarebbero nulla e che sono ignoranti e capre.

                          Ma andare a dire ad un campione che di bbing non sa nulla, perché non sa allenarsi e non capisce nulla di alimentazione... È veramente da ritardati.

                          Al MrOlympia ci si arriva con il doping, ma girano video e foto di Coleman quando o era Natural o sotto cicli leggeri ed era comunque un mostro
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            In tutta onesta’ non so come si mettera’ la questione palestre con questo disastro in atto.

                            Cambieranno alcune cose, così come in ogni altro settore.

                            Cose logistiche, e di approccio.

                            Stiamo a vedere, un settore intero e’ con l’acqua alla gola.
                            I Natural bber scienziati multifrequenziosi che continuano a dire che per allenarsi bene basta un rack, un bilanciere e tanta ghisa, in questo momento, possono contribuire a creare ulteriori danni.

                            Per carità non metto in dubbio che quello che dicono non sia alla fine vero, ma vaffanculo i bilancieri, io voglio i macchinari pddddd
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              La verità è che al Mr. Olympia ci arrivi solo se anche da natural sei 10 volte superiore agli altri , quello è il modo migliore per capire se hai anche la genetica per i farmaci

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                I Natural bber scienziati multifrequenziosi che continuano a dire che per allenarsi bene basta un rack, un bilanciere e tanta ghisa, in questo momento, possono contribuire a creare ulteriori danni.

                                Per carità non metto in dubbio che quello che dicono non sia alla fine vero, ma vaffanculo i bilancieri, io voglio i macchinari pddddd

                                Per esempio io adoro allenarmi principalmente con i pesi liberi, la maggior parte dei macchinari mi stracciano le palle e li trovo noiosi.
                                Al contrario c'è chi come te preferisce i macchinari.

                                E quindi ?

                                Quindi a me lascia rack e pesi e a te lascio i macchinari. Ognuno si allena come gli piace e siamo tutti secchi, ma felici e contenti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎