Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

    Okey, riduco volume spalle e abbasso leggermente i carichi.
    Detto fatto.
    Per adesso neanche io procederei con gli intro e extra.
    Semmai passata l'infiammazione inserirò un esercizio di warmup.
    Io stavo pensando nel fare il lento come riscaldamento, magari 2/3 set da 12/15 ripetizioni con carichi leggeri, solo per oliare tutta la spalla ed evitare possibili crik e crak, poi nel postwo a tendini caldi vado di streching.
    Può andare meglio così?

    ---------- Post added at 15:34:31 ---------- Previous post was at 15:32:36 ----------

    Ok, considera poi che sto portando già dei accorgimenti.
    Non dormo più con il braccio sotto il cuscino (posizione tremenda), bilanciere in linea dei capezzoli facendo la bench e quando eseguo il lento non vado oltre il parallelo delle spalle.
    Ad oggi ho veramente paura a scendere di più con i gomiti..
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    Commenta


      Un warm up generale e specifico e' sempre utile, poi tanto dipende anche dalle preferenze. Il volume e l'intensita' riducilo anche per dorso petto e bicipiti ;-) dai modo al sostema di recuperare fidati. Come dicevo nel poema il problema della spalla e' multifattoriale, una spalla soffre non solo a causa localmente propria :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

        Allora stabilizzare i carichi sia credo la miglior via.
        Vedi, nel dorso tendevo a sporcate sempre un po' troppo l'esecuzione proprio perché volevo sempre tirar su quei 4/5 kg in più sul rematore.

        Riguardo proprio le spalle, credo che li ridurrò quasi alla meta.. preferisco ripetizioni alte e carichi medio bassi che fare un 4 66 8 di lento e fottermele.
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          Le rep piu' alte, specie ora, non sarebbero una scelta saggia ;-) lavora con buffer piu' alti, non ti avvicinare troppo al cedimento. Le strutture devono essere integre e libere da stati infiammatori importanti per poter lavorare intensamente o a lungo. Stai su range intermedi senza sforzare poi gradualmente incrementerai un parametro per volta a secpmda della sostenibilita' ;-)

          ---------- Post added at 16:22:02 ---------- Previous post was at 16:21:04 ----------

          Seconda, non secpmda :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ottimo, ottimo. Quale esercizio in concentrica posso utilizzare a tuo parere per cercare l'accorciamento del trap in zona centrale?
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

              Grazie Sly
              Yeeess per adesso niente cedimento, anche per via del snc.
              Non vorrei rischiare di cuocermelo, quindi la pausa natalizia va a nozze.
              Ma tralasciando questo, neanche me ne fregherebbe tanto!
              Quello che mi scoccia è sentire sempre sto tick.. sai simile a quando si accende un cerino
              Premetto che non me lo fa sempre... pero ogni tanto mentre tolgo una maglia, o cambio posizione a letto come per magia si fa sentire.
              Insomma io credo di essere soggetto ad infiammazioni a livello GENERICO.
              Ogni tanto capita di sentire lo stesso rumore nelle ginocchia, o piegando letteralmente il collo.
              Ultimamente mi si era anche infiammato il polso sx e di conseguenza era impossibile per me fare Curl su panca inclinata.. se flettevo il polso lateralmente le bestemmie salivano fino al paradiso.
              Forse tutto ciò dipende anche dalla mia struttura prettamente esile!! (ma non ne sono sicuro)

              Cmq appena posso voglio integrate con olio di pesce e glucosamina.
              Ho letto che funziona..
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                Francesco un ottimo modo per "sentire" i trapezi medi e' tenere qualche secondo la concentrica in isometrica, in peak contraction in pratica, in esercizi quali rematori a presa larga (ma non troppo), rowng machine sempre a presa prona, pulley con sbarra larga. Petto bene in fuori e allineamento del tronco sempre. Grumpy da quel che mi pare di capire, potresti essere un soggetto in cui i muscoli stabilizzatori locali risultano un po' debolucci, quindi qualche articolazione qua e la' non e' sempre perfettamente mantenuta nel suo corretto centro istantanro di rotazione. In soggetti cosi' la cura dei movimenti, in palestra e fuori, risulta fondamentale. Cerca di stabilizzarti sempre bene, non dondolare, e non ricercare il carico a tutti i costi ma la qualita' della contrazione come priorita'. Il peso e' un mezzo che progressivamente puo' diventare un fine, ma solo se in sicurezza. Oggi non mi frega nulla di caricare, mi interessa molto piu' che i muscoli lavorino in maniera corretta. Coi carichi aumenta fisiologicamente lo stress sulle strutture di stabilita' passive, o megliole si impegnanoaggiormente fin da subito. Allenarsi sempre e solo alla ricerca del carico prima o poi fa cedere qualcosa. In una programmazione, darei piu' spazio ai range medi e medio alti, senza pero' trasurare "ogni tanto" periodi piu' votati alle basse reps.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Tanti Auguri di buone feste a te e famiglia Sly



                  -

                  Commenta


                    Grazie Andry, rinnovo anche qui gli auguri a tutti voi, spero che il prossimo anno sia piu' gratificante per tutti, io non sono nella posizione di potermi lamentare perche' anche se guadagno il minimo per potermiantenere l'affitto e le spese mi sento davvero ricco come vorrei foste tutti voi, a prescindere dal reddito. Si prospetta ancora un periodo difficile, per tutto il Paese. Quello per cui prego e' che il cambiamento non si speri arrivi dall'alto, ma si lavori ognuno su di se' facendolo iniziare dal basso. Penso che sarebbe questa la vera rivoluzione, altro che.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Buon giorno ragazzi, spero anche per voi siano stati giorni sereni. Domani rientro a lavoro e riprendo con un bel workout per l'upper. Sono in una condizione sicuramente buona per il periodo, un anno fa di sti tempi ero impresentabile a confronto :-D un bellissimo regalo che ho ricevuto e' il libro "le fasce", di Serge Paoletti. Il testo e' il primo che espone in maniera sistematica l'anatomia e la fisiologia delle fasce, secondo un approccio piu' esteso rispetto a quello strettamente muscolare e articolare. Per chi ha voglia di investire qualche euro, lo consiglip vivamente. In alternativa, su emule si scarica gratis ma non e' la stessa cosa :-D il volume e' estremamente complesso ma a puro titolo informativo lo consiglio a chi e' interessato.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                        Sly tanti auguri di buone feste!
                        Sono andato dal fisioterapista, infiammazione tendinea frontale da sovraccarico.
                        La cuffia sembra star bene perché mi ha detto che la mobilita è buona

                        Comunque se ti capita di passare dai una letta così vedi che movimento mi ha fatto fare per capirlo!
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta


                          Grazie mille del consiglio sly, ancora auguri
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            Workout bellissimo, panca inclinata 6x12, rematore bioanciere 6x12, military 4x15, curl bilanciere 4x15, french press 4x15, shrugs 3x30. Dalla prima alla milionesima rep massimo controllo e "spremitura". Carichi degni della piu' becera delle pensionate della borghesia milanese, pump tipo sostituzione obbligatoria pneumatici da neve con controllo pressione e convergenza. Acqua e olio tutt'apposto.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              ahahah un piacere leggere questo diario! ciao grande
                              Il mio diario...!

                              Commenta


                                Beppe.... con tutte quelle rep consecutive per 6 serie... mi pare quasi scontato un pump notevole però......
                                se poi ci aggiungi i recuperi inversamente proporzionali alle ripetizioni...... boom, scoppia tutto......
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎