Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Sì, ma è troppo soggettiva la cosa. Un discorso è la paura di svaccare, un altro è lo svaccare. Tu a fare massa in 2 anni non sei svaccato, se lo faccio io divento una palla.
    Secondo me potrebbe influire tantissimo anche il fatto che non puoi fare esercizi come squat e stacchi che a mio parere a livello di carichi e stimolazione generale sono tanta roba.

    Non so come spiegarlo... però per quanto mi riguarda quando faccio questi due esercizi sento un'energia e uno sforzo complessivo che non riesco ad avere in altri esercizi, nemmeno durante le trazioni zavorrate. Forse con la panca mi avvicino a sentire lo stesso feeling.
    Il tutto nonostante in tutti gli esercizi che faccio cerco di spingere fino a quando non ne ho proprio più.

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      vero...non aver accumulato grasso in giovane età è una gran "fortuna"...ma chiurlo per esempio credo dia sempre stato magro o forse da piccolo 5/6 anni era un lurido ciccioneXD...non so :/
      No no, sono sempre stato un hp-10000. Tutta la mia infanzia, adolescenza e ragazzitudine l'ho passata con figli di ***** che mi dicevano: "Mangia, guarda quanto sei magro". Fanculo. Perché a un ciccione non va bene dire di mangiare meno e fargli notare che è grasso, mentre a uno magro si può dire di tutto.

      Ho fatto una lista in questi anni, sto uccidendo uno ad uno tutti quelli che hanno detto qualcosa. Tarantino farà un film su di me.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
        Secondo me potrebbe influire tantissimo anche il fatto che non puoi fare esercizi come squat e stacchi che a mio parere a livello di carichi e stimolazione generale sono tanta roba.

        Non so come spiegarlo... però per quanto mi riguarda quando faccio questi due esercizi sento un'energia e uno sforzo complessivo che non riesco ad avere in altri esercizi, nemmeno durante le trazioni zavorrate. Forse con la panca mi avvicino a sentire lo stesso feeling.
        Il tutto nonostante in tutti gli esercizi che faccio cerco di spingere fino a quando non ne ho proprio più.
        Ma de che! Prima dell'ernia era uguale, e allenavo tutto il corpo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Ma de che! Prima dell'ernia era uguale, e allenavo tutto il corpo.
          Sei un caso raro...
          Vuoi essere dissezionato per la scienza?
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Io ricado nella situazione descritta prima. Ciccione di merda in eta' preadolescienziale (credo di aver raggiunto i 90 kg a 12-13 anni), poi da 13 iniziai l'allenamento in palestra e diventai un fissato delle diete (con le scarse conoscenze dell'epoca). A 15 anni ero diventato 60 kg per poi metter su 10-12 kg di massa piuttosto pulita nel giro di un annetto e mezzo. Poi sono iniziati gli infortuni ed il peso non e' mai variato troppo.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Sei un caso raro...
              Vuoi essere dissezionato per la scienza?
              Secondo me sono un caso molto frequenza in realtà. Ma se uno è abituato alla palestra o a un forum come questo, chi va avanti sono quelli che hanno una genetica migliore. Chi è come me solitamente abbandona dopo poco, perché i risultati non li vede, se non dopo settemila tentativi come ho fatto io.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Secondo me sono un caso molto frequenza in realtà. Ma se uno è abituato alla palestra o a un forum come questo, chi va avanti sono quelli che hanno una genetica migliore. Chi è come me solitamente abbandona dopo poco, perché i risultati non li vede, se non dopo settemila tentativi come ho fatto io.
                In genere soggetti che da bimbi sono stati magri, mettono grasso più difficilmente in età adulta e viceversa...
                Non lo dico io, tanti studi di nutrizione e medicina indicano questa tendenza.
                Quindi te sei un caso meno frequente della media
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  In genere soggetti che da bimbi sono stati magri, mettono grasso più difficilmente in età adulta e viceversa...
                  Non lo dico io, tanti studi di nutrizione e medicina indicano questa tendenza.
                  Quindi te sei un caso meno frequente della media

                  Ma è stato così fino ai 30 anni. Poi da lì è ancora così, nel senso che fatico a prendere massa, ma quando la prendo è più spesso grassa. Insomma, una merda.

                  Commenta


                    La storia personale sulla disposizione del grasso c'entra ma non è tutto, anche lì è genetica
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ma è stato così fino ai 30 anni. Poi da lì è ancora così, nel senso che fatico a prendere massa, ma quando la prendo è più spesso grassa. Insomma, una merda.
                      Lo so, ridico sempre quella...
                      Va ammeso anche tu (siamo più o meno coetanei mi sembra) non sei proprio un ragazzino e l'aspetto ormonale credo che possa avere una certa influenza.
                      Per dire, quando ho iniziato a 18 anni ad andare in palestra, c'erano ragazzi vicino ai 40 anni che non avevano mai fatto nulla di sport in vita loro che passati 6 mesi, un anno, rimanevano più o meno sempre lì. Diverso per gli ex sportivi fermi da quale mese/anno es. ex calciatori a livello amatoriale che iniziavano ad allenarsi (forse loro avevano già una base e riprendevano la forma)
                      Io già dopo 6 mesi, si notava l'inizio di trasformazione e idem per i compagni di scuola dell'epoca con i quali iniziai ad allenarmi. I quasi 40 enni sedentari rimanevano al palo.
                      Non è il tuo caso, perché sei sempre stato attivo, ma vicino ai 40 anni credo che l'aspetto ormonale possa incidere... Non da ultimo la vita che si fa (tipo di lavoro, impegni familiari, problematiche economiche, ecc) incide molto sul recupero e sul discorso ormonale.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Lo so, ridico sempre quella...
                        Va ammeso anche tu (siamo più o meno coetanei mi sembra) non sei proprio un ragazzino e l'aspetto ormonale credo che possa avere una certa influenza.
                        Per dire, quando ho iniziato a 18 anni ad andare in palestra, c'erano ragazzi vicino ai 40 anni che non avevano mai fatto nulla di sport in vita loro che passati 6 mesi, un anno, rimanevano più o meno sempre lì. Diverso per gli ex sportivi fermi da quale mese/anno es. ex calciatori a livello amatoriale che iniziavano ad allenarsi (forse loro avevano già una base e riprendevano la forma)
                        Io già dopo 6 mesi, si notava l'inizio di trasformazione e idem per i compagni di scuola dell'epoca con i quali iniziai ad allenarmi. I quasi 40 enni sedentari rimanevano al palo.
                        Non è il tuo caso, perché sei sempre stato attivo, ma vicino ai 40 anni credo che l'aspetto ormonale possa incidere... Non da ultimo la vita che si fa (tipo di lavoro, impegni familiari, problematiche economiche, ecc) incide molto sul recupero e sul discorso ormonale.
                        Hai assolutamente ragione ed in realtà è proprio anche il mio caso, perché non sono mai stato attivo. Fino ai 28 anni il niente assoluto, mai fatto nessun tipo di attività sportiva; poi da lì ho iniziato ad allenarmi anche se a periodi; solo da 5-6 anni mi sono messo sotto in modo più serio.

                        Commenta


                          Eccezionali contributi ragazzi.

                          Avete detto praticamente tutto.

                          Dopo spendo due parole su quello che per me e’ stato il punto cruciale: LA CONTINUITA’.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Eccezionali contributi ragazzi.

                            Avete detto praticamente tutto.

                            Dopo spendo due parole su quello che per me e’ stato il punto cruciale: LA CONTINUITA’.
                            E tanti tanti anni, immagino.

                            Comunque a prescindere dai risultati sono dell'idea che abbandonare sia sempre una pessima scelta... perché un conto è non diventare grossi, un conto è non fare mai attività fisica.

                            In fondo il corpo è l'unica cosa che abbiamo per tutta la vita... i soldi li fai e li spendi, le mogli le sposi e ci divorzi, i figli li fai e poi vanno via di casa.
                            Il corpo è l'unica cosa che ci accompagnerà sempre e trattarlo bene è un grande segno di rispetto e amore verso noi stessi.

                            Molti di noi siamo partiti da condizioni scrause, chi grassottello e chi rachitico... io stesso prima di iniziare ad allenarmi ero arrivato 50kg per 1.77 di altezza.
                            C'è chi è diventato grosso, chi lo sta diventando, chi ci prova ma al momento vede pochi risultati... però credo che tutti siamo accomunati dal fatto che rispetto a quando abbiamo iniziato siamo migliorati, e pure tanto.

                            Commenta


                              Posso dire che la mia situazione e’ stata quella del secco cronico, aspetto malaticcio, ma testa d’ura.

                              Come detto piu’ volte inizio col BodyBuilding sistematicamentenel 2003, ma la prima iscrizione in palestra risale al 99, nel periodo incluso ho sempre smanettato coi pesi uscendo da una situazione DISASTROSA, giocavo a calcio ma ho sempre voluto migliorre l’aspetto, senza particolari velleita’.

                              Col BB notavo una risposta esplosiva, in pochissimi mesi avevo rivoluzionato il mio fisico.
                              In questo mi ha aiutato la genetica: lato materno magri e tonici, vite strettissime..lato paterno muscolari (papa’ su tutti, mio idolo..aveva il granito al posto dei bicipiti e delle spalle, girovita inesistente e vene sull’addome, ma soprattutto una forza che Dio sa quanto vorrei potermici allenare assieme), asciutti e con quelle caratteristiche che fanno pensare che solo vedendo un carico quelle fibre sarbbero balzate fuori.

                              A posteriori posso dire che almeno fino alla mia prima gara del 2006 ho vissuto, praticamente, di quella rendita.

                              Di mio, avevo oggettivamente costruito ben poco..
                              E ho continuato a gareggiare praticamente ogni anno salvo una piccola pausa fino al 2013.

                              Avevo avuto dei guadagni muscolari relativi, a spanne, e spesso era piu’ ritenzione che altro.

                              In alcune occasioni mi sono presentato letteralmente squarciato, in altre ORRENDO, salvato in corner dalla struttura.

                              Capite bene che era impossibile andare avanti così.

                              Il problema e’ aver iniziato a trent’anni quello che avrei dovuto fare prima..quando le probabilita’ erano a mio favore, di mettere su muscoli e limitare la beef.

                              Di qui la questione CONTINUITA’ lato “dare il tempo e non bloccarsi per fare quello che non abbiamo i numeri per fare bene”.



                              Altro aspetto CHIAVE...Tutto il periodo 1999-2018 e’ stato caratterizzato da ALMENO un infortunio l’anno che mi ha stoppato per qualche settimana.

                              E HO SEMPRE CURATO LE ESECUZIONI.

                              Qui la discontinuita’ e’ stata nel non potersi, letteralmente, allenare con profitto.

                              Certo, e’ un concetto trasversale al primo.
                              Ma aver avuto chiaro che se la macchina non regge non ti porta lontano, e’ stato determinante.

                              Ricapitolando:

                              1)sfruttare il boost anagrafico, se ci sono obiettivi di muscolazione SERI

                              2)manutenzione ordinaria del sistema, se c’e’ volonta’ di vivere a lungo il Culturismo.

                              3)CONTINUITA’ nel mettere in pratica le strategie che si sanno essere le migliori, se non nello specifico, almeno a livello generale.


                              Nello specifico, diventare progressivamente piu’ forti nei range dalle 6 reps in su
                              mangiare fintanto che si digerisce bene e si mantiene un aspetto che non degeneri
                              dare tempo ai muscoli per recuperare
                              Divertirsi, monitorarsi, non farsi male.

                              e sperimentare, sulla propria pelle, per tempi sufficienti e in periodi diversi in modo da avere molte piu’ combinazioni possibili.

                              Quel che funziona oggi non funzionera’ domani se parliamo di metodi, ma un sistema che funziona funzionera’ sempre.
                              Last edited by Sly83; 08-10-2020, 21:33:10.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Postilla: ringraziero’ sempre le persone di grande esperienza che mi hanno detto le cose giuste al momento sbagliato per me, perche’ le sentivo senza capirle.
                                Ho trovato piu’ luce nelle critiche di Gore che nei complimenti di sconosciuti.



                                Mai, mai mai mai sottovalutare il peso specifico delle virgole che ci dedicano coloro i quali ne hanno passate piu’ di noi.

                                che sia bodybuilding o qualsiasi altra cosa.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎