Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fino all'ultimo ho sperato di leggere una sessione "particolare con qualche chicca... ma si sa, che il maestro Gore ha sempre parlato di allenamento pragmatico e duro. Niente di strambo.
    E ancora una volta ci dimostra che non è cosa si fa, ma il COME.
    sigpic

    Commenta


      Sly...ho un piccolo fastidio sotto l'ascella/tricipite durante le croci dall'alto in basso (tipo il contrario di un'alzata laterale per capirci). Mi ha dato fastidio anche nella lat machine, soprattutto in allungamento. Che puo' essere?
      Last edited by robybaggio10; 29-08-2020, 17:59:40.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Gia', in altre occasione c'è anche stato modo di applicare strategie piu' specifiche ma non c'era proprio bisogno oggi.

        La nota tecnica è stata la gestione del carico, quello si che ha fatto la differenza: dal warmup si ' capito piu' o meno il peso da impiegare, ed è stato sistematicamente quello corretto.
        Forse 2 o 3 scarichi tra tutti gli esercizi.
        Tutti i set sono stati tirati, con un livello di sforzo che pero' raschiava dal fondo del barile delle energie man mano che si progrediva.

        Certo è che quando sei con la giusta compagnia e in un ambiente motivante la rep (le reps..) che non ti aspetti le cacci fuori da dove nemmeno tu lo sai.
        Anche se pensavi di aver dato tutto alla serie prima.

        Quei workout che ti fanno sentire di aver dato il giusto, diciamo così.
        Ad l'allenamento delle gambe dello scorso anno fu un'ecatombe, ancora oggi mi chiedo come abbiamo fatto a finirlo.
        Due notti di fila coi crampi e doms di una settimana



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Sly...ho un piccolo fastidio sotto l'ascella/tricipite durante le croci dall'alto in basso (tipo il contrario di un'alzata laterale per capirci). Mi ha dato fastidio anche nella lat machine, soprattutto in allungamento. Che puo' essere?
          potrebbe essere l'area limitrofa all'inserzione del tendine del gran dorsale, se la senti molto tesa è perchè sta soffrendo un pochetto



          lavora anche il tricipite sulla zona carnosa del braccio
          Last edited by Sly83; 29-08-2020, 18:07:54.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            potrebbe essere l'area limitrofa all'inserzione del tendine del gran dorsale, se la senti molto tesa è perchè sta soffrendo un pochetto

            La spalla e' la stessa nella quale mi infortunai alla cuffia.
            Vado di foam. Mi consigli anche di fare un qualche esercizio di rinforzo della cuffia o meglio dargli tregua?
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Gia', in altre occasione c'è anche stato modo di applicare strategie piu' specifiche ma non c'era proprio bisogno oggi.

              La nota tecnica è stata la gestione del carico, quello si che ha fatto la differenza: dal warmup si ' capito piu' o meno il peso da impiegare, ed è stato sistematicamente quello corretto.
              Forse 2 o 3 scarichi tra tutti gli esercizi.
              Tutti i set sono stati tirati, con un livello di sforzo che pero' raschiava dal fondo del barile delle energie man mano che si progrediva.

              Certo è che quando sei con la giusta compagnia e in un ambiente motivante la rep (le reps..) che non ti aspetti le cacci fuori da dove nemmeno tu lo sai.
              Anche se pensavi di aver dato tutto alla serie prima.

              Quei workout che ti fanno sentire di aver dato il giusto, diciamo così.
              Ad l'allenamento delle gambe dello scorso anno fu un'ecatombe, ancora oggi mi chiedo come abbiamo fatto a finirlo.
              Due notti di fila coi crampi e doms di una settimana
              Se ricordo bene ti aveva fatto fare 1ora e mezza solo di femorali
              sigpic

              Commenta


                si 90' di femorali sono la svolta


                Roby eviterei rinforzi e stress alla cuffia, magari quel lavoro fallo bilaterale



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ricordo che ai tempi di Ollimpyans news mi ero intrippato con con le schede di Mc Roberts e facevo 2 serie di squat a 20 ripetizioni alla morte all'inizio di ogni sessione di gambe, tipicamente il venerdì, doms dolorosissimi e bestemmie per i 5/6 giorni a seguire, quando cominciavo a stare meglio era di nuovo venerdì...

                  Ho mandato tutti a fare in cul0 dopo qualche mese, però devo ammettere che ad un certo punto avevo strappato parecchi pantaloni ed in altri non ci entravo proprio più.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Dopo due serie durissime, che pur di garantire progressione di carico, McRobert suggeriva anche in rest pause, cosa riuscivi a fare?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Pure io facevo il 2x20 in rest pause di McRoberts (ho pure il libro...Oltre Brawn).
                      Una volta ho fatto la prima serie da 20...sono sceso (la palestra era su 2 piani) in bagno a vomitare...sono risalito ed ho fatto la seconda serie da 20.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        l'impatto sistemico di anche solo due serie in rest pause da 20 di squat è tale da compromettere la qualità non solo del workout, ma anche del recupero dei giorni dopo.
                        Ne vale la pena?
                        Dipende da caso per caso, se me lo dicessero oggi direi no grazie, in passato come molti di voi l'ho fatto e non me lo scordo di certo.
                        Nel mio caso il rapporto tra benfici e rischi non è stato tale da portarmi a implemetarlo su base continua.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          l'impatto sistemico di anche solo due serie in rest pause da 20 di squat è tale da compromettere la qualità non solo del workout, ma anche del recupero dei giorni dopo.
                          Ne vale la pena?
                          Dipende da caso per caso, se me lo dicessero oggi direi no grazie, in passato come molti di voi l'ho fatto e non me lo scordo di certo.
                          Nel mio caso il rapporto tra benfici e rischi non è stato tale da portarmi a implemetarlo su base continua.
                          Pero' e' stato utile per capire cos'e' il cedimento.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            cioè...squat e stacchi sono esercizi squisitamente tecnici, e per definizione la tecnica la mantieni per tempi non prolungati a meno di carichi relativamente bassi.

                            Non è un caso che ANCHE per questo si tratta di esercizi fondamentali, che determinano cioè le fondamenta della creazione di Forza, MA NON NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA OBBLIGATORI.

                            non è semplice intuire questo passaggio, dato che sovente ''fondamentale'' e ''imprescindibile'' vengono fatti afferire alla stessa sfera semantica.

                            Random ci sta andare fuori dalle regole e da un certo tipo di schema, ma come sempre...conta la giusta variazione dello stimolo e soprattutto stare alla larga da adattameti che si traducono in stalli.
                            L'adattamento che cerchiamo si chiama Ipertrofia, e questa richiede degli step successivi, in quest'ottica ok allo squat in rest pause da 20, ma che non diventi regola fissa e inderogabile ecco...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta







                              due scatti così, ''le luci ci penalizzano'' (cit.)
                              Gore in particolre dal vivo è sempre impressionevole per usare un eufemismo
                              Last edited by Sly83; 29-08-2020, 19:56:24.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                i guantini no pero'
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎