Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si il miglioramento e' lentissimo ma costante che e' cio' che mi fa ben sperare. Forse il peso si sta incrementando, 81 e qualche etto stamani.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Linee molto buone.
      Personalmente credo che tu sia migliorato molto.
      Per le gambe, secondo me, puoi metterci tutta la carne del mondo ma, la tua struttura, forse, non te lo consente.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        Grazie per la risposta, io partivo gia addotto, mi hai aperto un mondo nuovo,grazie mille.

        Inviato con Tapatalk 2
        "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

        Commenta


          E bisognera' vedere quando faro' tiraggio cosa resta. IMHO, e' nelle laterali il miglior incremento. Da dietro il femorale e' solo vagamente separato, ma solo accennato come massa. Dubito stravolgimenti, questo e' anche uno dei motivi per cui devo aumentare nella maniera il piu' pulita possibile. Leggerino son nato, leggerino resto :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Gran fisico, gran condizione e linee sempre belle! Ero un pò scettico quando ti ho visto appannato post gara, ma ti sei ripreso alla grande anche se, in ottica di crescita e non di ricerca della qualità, il metodo del carica scarica che fai non mi piace moltissimo (lo vedo bene su altri tipi di soggetti e cmq solo se si ricerca qualità)...mia opinione personale eh

            P.S. Nelle alzate laterali io preferisco farle tenere addotte le scapole...ne stavo giusto discutendo con un ragazzo che seguo...fisioterapista anche lui che mi ha fatto delle belle riflessioni che però, nella pratica, non mi hanno mai dato riscontri
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              a mio avviso adducendo si ha un minore intervento del trapezio
              DIARIO

              Commenta


                C'e' una ragione per cui si puo' trarre vantaggio dall'adduzione, e dipemde dalla struttura della gabbia toracica o, in caso di disfumzioni, dal livello di rigidita' e/o lungjezza relativa dei gruppi circostanti. Esempio, un dorso tendenzialmente piatto avra' un piano scapolare il lavoro sul quale sara' facilitato dall'adduzione. Un soggetto con clavicole non amplissime idem. Un soggetto con una grossa dominanza degli elevatori della scapola pure. E mille altre combinazioni;-) le indicazioni in generale su soggetti medi restano quelle, ma la specificita' poi deve imporre modifiche personalizzate. PS: sul regime alimentare concordo, in questa fase potrebbe rivelarsi "eccessivo". Diciamo che come accennavo sto riscontrandone come principale vantaggio la sostenibilita'

                ---------- Post added at 09:36:10 ---------- Previous post was at 09:30:00 ----------

                ---------- Post added at 09:37:04 ---------- Previous post was at 09:36:10 ----------

                Ragazzi in qualche post dietro tessevo le lodi di alcuni movimenti su declinata ma ho omesso una precisazione: tendenzialmente in quella posizione eviterei di spingere oltrei limiti, in quanto le strutture anatomiche interne (mi viene da pensare al diaframma, allo stomaco, e a tutta una serie di legamenti d'ancoraggio a sostegno del tutto )sono poste sotto uno stress enorme, soprattutto col pullover su declinata.
                Last edited by Sly83; 08-10-2012, 18:13:02.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta





                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ciao Sly, ieri parlavo del tuo consiglio di utilizzare un rom ridotto per i soggetti clavicolari con difficoltà a sviluppare i fasci alti del pettorale sul gruppo della Nabbasuditalia e mi è stato risposto che il movimento parziale riduce la matrice muscolare e aumenta il tessuto connettivo per cui è sconsigliabile. Teoricamente visto che le fibre dei fasci clavicolari sono troppo lunghe non è proprio l'intento di tale esecuzione?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Potrebbe essere che talr situazione si verifichi, ma presumo su periodi lunghissimi. La mia "proposta" parte da presupposti riabilitativi per i quali un muscolo "allungato" non e' in grado di agire correttamente nel cosiddetto "inner range" fisiologico, cioe' la contrazione nella posizione "intermedia" che mantiene un buon centro istantaneo di rotazione nell'articolazione. Alcuni concetti in ambito fisioyerapico propongono dei tape rigidi per le strutture "lunghe", trasportando questo concetto in palestra, suggerirei i movimenti parziali semplicemente per favorire una lunghezza ottimale. Mettiamola cosi', non enfatizzare l'eccentrica in quanto gia' parte troppo stirato:-) un "avvicinamento" dei sarcomeri e' cio' che si auspica.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Buongiorno esimi, tre giorni di rest pressoche' obbligato hanno giovato all'aspetto generale, insolitamente buono dato il periodo. Anche se mi costa davvero tanto ammetterlo, se per qualche motivo non assumo frutta e verdura la situazione cambia in maniera davvero drastica. E' sempre stato cosi', i motivi piu' o meno sono quelli noti MA un minimo quantitativo di frutta e verdura hanno un'importanza ben superiore a quella di un bell'aspetto. Oggi ho in mente una sessione per petto e dorso alla quale prevedo di far seguire qualche scatto fotografico, vediamo come staro' messo. Al peso 81 spaccati. Senza integratori come beta alanina, hmb e creatina non pensavo ce l'avrei fatta. Certo con quelli MI SENTO piu' voluminoso...ma spesso percezione e realta' non coincidono.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          fructose malabsorption.

                          Son CERTO che quando la finirò di mangiarmo un melone intero a colazione, cosa che accade dall'8 agosto, l'aspetto tornerà dignitoso
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Marco hai mai seguito approcci dietetici tenendo conto del fattore "istamina"?



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Non ce la farei amico mio: ho sempre usato in dosi massicce istamino-liberatori come albumi,frutta secca, pomodori, crema di arachidi ecc ecc
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                E difatti anche io credo che la sostenibilita' sia il vero problema. Per brevissimi periodi una dieta ristrettissima come "riso e pollo" fa davvero la rivoluzione. Il punto e' che ti privi, proseguendo, di tanti di quei fattori nutrizionali e non che non e' il caso proprio. Si rischia di dare di matto. Sul melone....che adoro...non aggiungo altro...cazzarola...che buono..



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎