Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le attuerò tutte thanks!
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

    Commenta


      A breve workout dorso-femorali, yep yep! :-D

      ---------- Post added at 10:30:58 ---------- Previous post was at 07:53:50 ----------

      Workout buono. Pulley, lat avanti, stacchi gambe tese, leg curl prono, alzate busto flesso, shrugs, calf monopodalico, side bend manubrio. Percepisco il dorso "solido" e forte. Ieri sera il cheat e' consistito in una pizza margherita e mezza vaschetta di gelato. Devo pero' confermare che "il leone affamato corre di piu' e meglio".

      ---------- Post added at 10:44:34 ---------- Previous post was at 10:30:58 ----------

      Piccola digressione sul posizionamento delle scapole durante i principali movimenti in palestra: sappiamo che queste due ossa hanno una funzione chiave per il cingolo superiore, congiungendo articolazioni, fasce muscolari, sistema nervoso. In TUTTI i movimenti di SPINTA ( petto, deltoidi anteriori), e' opportuno tenerle bene indietro e ferme, tenendo ben espanso il torace, per tutto il ROM. Nei movimenti di TRAZIONE, viceversa, esse devono restare svincolate (trazioni, rematori, pulley, tirate). Per alcuni movimenti bisogna fare dei doverosi distinguo. In particolare, PULLOVER: esercizio per "il torace", al fine di evitare eccessivo stress acromion-claveare data la leva svantaggiosa, terrei le spalle svincolate. ALZATE LATERALI: anche qui, le terrei libere (al limite una trazione volontaria verso il basso superati i 90°, per limitare la comunque necessaria azione dei fasci superiori del trapezio), le scapole devono infatti restare per evitare stress sul piano intermedio tra quello frontale e laterale (piano scapolare). ALZATE BUSTO FLESSO: qui invece per facilitare l'azione estensoria dei fasci posteriori dei delts, e' opportuno limitare l'azione degli adduttori tenendo fisse in ABDUZIONE le scapole. ;-) qiesti piccoli accorgimenti permettono il massimo rispetto della BIOmeccanica, preservando da infortuni e macelli



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Spunto interessante,se posso per svincolate intendi proprio libere? Quindi nelle trazioni nn serve averle addotte ? (io sapevo di si)

        Grazie.

        Inviato con Tapatalk 2
        "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

        Commenta


          Se negli esercizi di remata e trazioni fissiamo le scapole, i latissimi lavorano in accorciamento e gli adduttori di scapola in isometria. E se i muscoli latissimi, gia' spesso accorciati, vengono lavorati ulteriormente in accorciamento ci possono essere casini :-D diverso il discorso delle "scapolate" come estensione di un set di trazioni pulite portate a cedimento ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            scusa se mi inserisco nel discorso...quindi per fare un esempio... trazioni supine 4xmaxreps è consigliabile addurre le scapole?...



            -

            Commenta


              Chiariamo: le scapole devono partire libere, alla fine della concentrica risultano ovviamente addotte;-) Andy, quello che intendevo e' che dopo l'esaurimento si puo'continuare con movimenti parziali delle scapole



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                chiarissimo ...allora avevo capito bene...ti ringrazio per la spiegazione...seppur in silenzio ti seguo sempre con piacere



                -

                Commenta


                  Grazie mi fa davvero piacere. Mi sono iscritto diciannovenne, quasi 10 anni fa..e sapere che qualcuno che inizia trova interesse in quanto scrivo e' un onore, oltre che una responsabilita'. Si, perche' ogni volta che si scrive qui, potenzialmente da ogni parte del mondo qualcuno dalla propria scrivania puo' prendere spunti che, se scorretti o irresponsabili, possono perpetrate errori che poi si reiterano. Ogni volta che postiamo, meglio tenerlo sempre a mente;-) intanto...domani rest, martedi do di petto e deltz ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    eh già ...il piacere è il mio...anche perchè da quello che ho potuto leggere e che con questo post confermi sei una persona veramente educata e apposto...meriteresti una rep! solo che non me le fa inviare momento ...appena posso te la mando



                    -

                    Commenta


                      Appena alzato stamani, ...sempre a freddo (un po' opache e senza dettaglio, vi chiedo uno sforzo di fiducia :-D )



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Appena alzato stamani, ...sempre a freddo (un po' opache e senza dettaglio, vi chiedo uno sforzo di fiducia :-D )
                        Scusa se mi intrometto ma lo sforzo non e' poi cosi' grosso...condizione davvero molto ma molto invidiabile...
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                        Commenta


                          Pe migliori di settimana in settimana
                          DIARIO

                          Commenta


                            gambe in miglioramento!

                            Commenta


                              Che gambe !!!!
                              ottimo sly viste cosi sono al pari dell'upper !!!

                              Commenta


                                Sly i quadricipiti li vedo buoni, la bestia nera secondo me sono solo i femorali non la zampa in toto.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎