Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Campione! Oggi valutiamo un po' di cosette, vediamo di capire come muoverci. In tutti i sensi! Comunque il punto e' sempre lo stesso: una problematica acuta instaura compensi che non vanno confusi con la causa del male, ma lavorarci su permette di risalire all'origine del tutto. Quello che cerco di capire quando lavoro e': perche' e' successo? In questo modo indaghi alla radice. E metti nelle condizioni di non ricascarci. Il managment della fase acuta e' un conto, quello delle problematiche croniche un altro. Poi considero vitale il follow up. Nel mio campo e' pieno di ottimi terapisti che tralasciano (nella migliore delle ipotesi) per distrazione o mancanza di dati l'educazione del paziente. Personalmente ci investo molto tempo. Non mi piace rivedere due volte la stessa persona per lo stesso identico problema :-D perche' significa che forse l'errore e' stato anche mio...altra situazione laddove ci sia la malafede del fare apposta a fidelizzare coattamente (casi rari ma ahime' presenti) con le conseguenza del caso..



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      grazie mille per ieri!
      grande professionista!!!
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

      Commenta


        Grazie a te Gab! Sempre un grande ;-) stasera workoutizzo, penso anche domani e domenica solo cardio :-D



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Mi sento in colpa, giuro che non sapevo, delle pesche...
          grazie ancora epr il tempo, non dimentico.. se avessi bisogno di qualsiasi cosa.. chiedi!
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

          Commenta


            Ahaha ma non scherzare! Per sdebitarti...fammi solo sapere che il problema e' rientrato e ne son felice! Tra l'alttro non vedo l'ora di allenarmi...as usual :-D

            ---------- Post added 29-09-2012 at 09:01:34 ---------- Previous post was 28-09-2012 at 14:01:49 ----------

            Stamani e' il momento delle coscie: front squat, pressa, leg extension, calves. Dorso e femorali a inizio next week ;-)

            ---------- Post added at 12:20:24 ---------- Previous post was at 09:01:34 ----------

            Workout andato, 4 set di front squat a basse reps pesanti, 3 di pressa a medio-alte reps in tensione continua, 3 di leg extension con contrazione di picco. Idem per la leg curl, ho voluto dargli un ulteriore stimolo. Tre set lattacidissimi di calf monopodalico in piedi. Nessuna voglia di carbs...stasera ci facciamo una bella grigliata bella cheattosa :-3



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              In refeed. Mi sto riempendo i muscolini prima vuotini vuotini. Domani rest, martedi si riparte a sputare il sangue.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Oggi dopo tante settimane aspetto "secco" e duro. Stanno migliorando sensibilmente a livello qualitativo le cosce. Il refeed di ieri e' stato intenso e quantomai opportuno.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Primi timidi cambiamenti, sempre a freddo:



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sono ancora in quel limbo ne' grosso ne' tirato. Ma la scelta per i prossimi mesi e' verso un 75-25% a favore del tiraggio



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Stai molto bene, incredibile come rispondi in fretta. Come carb a quanto stai?
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Sono sempre stato secchissimo Marco, ecco perche'...al limite mi riempip d'acqua ma non lascio mai il tempo per ingrassare. Sto seguendo lo stesso approccio della preparazione, da cui ho imparato molto: due giorni low carb e uno di refeed. Low carb solo un paio di frutti e verdura, refeed circa 400g tra riso, pasta, pane. Mi alleno in scarica, sfrutto meglio cio' che ho accumulato nel refeed e week after week cosi' facendo penso di metter su, anche se lentamente, qualche muscolino. Non e' un approccio che crea cambiamenti vistosissimi sul breve...tranne in questo frangente in cui come detto ero troppo acquatico. Pero' su di me funziona. Qualche presupposto fisiologico ipotizzo ci sia, probabilmente influenzo in qualche modo la leptina e l'insulina endogena a mio favore, e qua qualche speculazione a proposito e' stata riportata da qualche autore. Un approccio simile ad una Cheto ciclica ma senza il rischio di una down regulation generalizzat. Aggiro l'eventualita' con un apporto di grassi piu' basso ma soprattutto con refeed piu' frequenti, la trovo piu' adatta a me. Tutto e' partito quando per caso ho provato ad allenarmi senza carbo..vedendo che spingevo meglio e piu' concentrato. Sono un gruppo sanguigno Zero, se l'emodieta fosse valida me lo spiegherei cosi' :-) tuttavia ho sempre avuto l'impressione di rispondere su base settimanale all'accumulo dell'energia piuttosto che su base giornaliera. Insomma..per farla breve mi sono adattato. Dubito possa funzionare anche su chi senza carbo "non spinge"...in bulk magari il refeed puo' essere piu' tosto, in def piu' ridotto o meno frequente (ma non piu' di tre giorni di scarica...gia' esagerati forse). Scusate la risposta confusionari ma son stretto coi tempi :-D

                        ---------- Post added at 16:08:29 ---------- Previous post was at 15:52:30 ----------

                        Ps: in passato postavo quasi sempre foto in pump, ora solo a freddo. Sono meno impressivo ma mi pare piu' obiettivo, rispondo in maniera clamorosa al pump al punto da non sembrare piu' lo stesso rispetto al pre w/o :-D per ora zero integrazione. Riprendero' con crea beta alanina e hmb....oppure col need2slin se mi decido....

                        ---------- Post added 03-10-2012 at 09:42:10 ---------- Previous post was 02-10-2012 at 16:08:29 ----------

                        Oggi probabilmente non potro' allenarmi per via di un trattamento privato, qualora potessi farei gambe e inizierei stasera il refeed. Altrimenti slitta tutto a domani, workout e refeed dal post. L'aspetto stamani e' asciutto, non voluminoso (ma senza crea mi risulta difficile) ma sempre attorno agli 80 abbondantissimi. Il peso su per giu' resta quello in concomitanza di un aumento graduale del dettaglio. Praticamente una ricomposizione corporea matematica :-D
                        Last edited by Sly83; 03-10-2012, 11:45:50.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Giuseppe stai bene in massa ... e sei pure a freddo ! ottima shape !!!

                          Commenta


                            Grazie Andre. La massa sara' pulita, voglio entrare in ottica competizione per tempo senza dover fare stravolgimenti, in modo da adattare e consolidare i risultati. Qua come detto per ora non e' ne' carne ne' pesce :-D
                            Last edited by Sly83; 03-10-2012, 12:39:06.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              ottime considerazioni giuseppe. anche io quest anno sto sperimentando spesso (quando riesco ad allenarmi la mattina) l allenamento a digiuno. ti devo dire che nonostante delle resistenze psicologiche iniziali mi trovo alla grande e spingo di piu...credo che ci siano pochi cazzi, il sangue o sta nello stomaco o sta nei muscoli.

                              un solo appunto, non credo nelle foto a freddo...le gare si fanno pumped! :-)

                              Commenta


                                Eh si Andre. Il punto e' anche "filosofico": si puo' crescere alternando fasi fortemente cataboliche (allenamento senza carbo) a fasi di ipernutrizione? A seconda delle risppste soggettive si, a patto di non prolungare la fase ipocalorica troppo a lungo (imho...3 giorni son gia' tanti ma 1 potrebbe non essere sufficiente..). Sarebbe da dedicare un mesetto alla sperimentazione, settando bene workoit, scelta degli alimenti e durata e intensita' del refeed. Io lo faccio coincidere con la fase di recupero dei gruppi carenti. Sulle foto..hai ragione. In questo peripdo mi serve per capire quant'e' il vero guadagno farle a frio. In pump sono comunque un altro :-D edit: nel mio caso ipocalorica e low carb coincidono, dato che anche i fats sono bassi pur non bassissimi
                                Last edited by Sly83; 03-10-2012, 12:58:39.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎