Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande! Ogni. PS: sta benedetta tastiera Android fa cio' che le pare...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      stai bene sly, un po lisciotto forse ma ne hanno giovato tutto il blocco petto, spalle e braccia.

      Commenta


        Grazie Andre. Credo che il lisciume sia dovuto all'aerobica, sto sulle tre sessioni da mezz'Oretta. Di solito quando la stacco e riposo i muscoli ne giovano, come prevedibile. Col prossimo meso taglio 10' a sessione tenendone sempre tre. Finisco la fase di fatica cumulativa e ci do dentro con qualcosa di piu' intenso. Prevedo un netto miglioramento della condizione entro le prime settimane di ottobre. L'alimentazione verra' settata in base alle conclusioni che trarro' da questo ciclo, devo fare ben benino i conti perche' per ora sono si pulito, ma nulla a che vedere con la preparazione mettiamo la cosi'. Quando sara' ok il cambiamento sara' ovviamente radicale.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          capisco e condivido, gareggi questa primavera?

          Commenta


            C'e' questa probabilita', se avro' la forma che voglio e ci saranno le condizioni "ambientali" mi piacerebbe davvero. Scorsa primavera la preparazione e' partita come avete potuto vedere in ritardo e con una condizione di partenza scandalosa, ma le gare mi son servite per far ripartire il motore. Settimana dopo settimana il fisico ha risposto alla grande ma mi e' mancata on the stage quella durezza che si ottiene solo coi mesi, i volumi generali invece sono stati i migliori mai presentati. Femorali-glutei-polpacci in primis e quadricipiti sono state le pecche piu' gravi, e come si sa in generale e' li' che si vede se la preparazione ha avuto successo. Onestamente sull'upper penso di avere margini un po' minori ma non per questo non gli dedichero' piu' impegno ancora, tutt'altro. E con la tua atleta che progetti hai?
            Last edited by Sly83; 22-09-2012, 18:03:12.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              con i mesi e con la benzina super...tu sei una persona estremamente corretta e bisogna darti atto che gareggi in un contesto assoluto senza recriminazioni o lamenti che troppi fanno...
              direi che i tuoi punti carenti li sai gia; migliorare questi aspetti con una condizione ancora piu dry uniti alla tua superstruttura possono darti delle belle soddisfazioni. ammirevole il fatto che riesci a prepararti da solo, occhio solo a mantenere l obbiettività!
              la mia super atleta? per ora è ai box è sta cercando di mettere su qualche muscoletto in previsione di un altra categoria e/o di un altra fed. con l IFBB, almeno fin quando non mettono pace nel loro cervello e capiscono cosa vogliono in una bikini, si è chiuso!

              Commenta


                Come ti comprendo...ricordo che era in ballo con un infortunio ma poi non ho piu' saputo, come va adesso? Per quanto riguarda me...faccio il possibile ma so di dover e poter fare di piu', la mia benzina super non puo' competere con quella impiegata in F1 in quanto proviene da coltivazioni biologiche invece che petrolchimiche, ma cio' non toglie che se scorsa stagione ho affrontato certi contesti l'ho messo in preventivo. E mi sono un sacco divertito! Avessi avuto le altre gare vicine certo sarebbe stato meglio ma visto l'andazzo penso di aver fatto bene...vedremo cosa dira' il calendario prossimo anno. Sull'obiettivita' hai come sempre ragione, ho la fortuna di avere colleghi del campo ai quali devo dire grazie e con cui tra una riabilitazione e l'altra si riesce ad avere pareri utili. Farsi vedere live e' imprescindibile, per chiunque.

                ---------- Post added 23-09-2012 at 12:51:05 ---------- Previous post was 22-09-2012 at 18:47:05 ----------

                Concluso un 4x4 di front squat a 100kg. Barcollo.

                ---------- Post added 24-09-2012 at 10:19:41 ---------- Previous post was 23-09-2012 at 12:51:05 ----------

                Oggi e domani rest. Mercoledì inizio il nuovo mesociclo, ho avuto ottimi feedback da questa fase di accumulazione. Staro' sui 4 w/o a settimana con ogni gruppo colpito una volta sola ma in un regime di intensita' ben piu' alto.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  La split che più piace anche su di me: 4 WO, muscoli colpiti 1/week
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Femorali/dorso/calves, petto/delts, riposo, braccia/traps, quadricipiti/calves. Splitto cosi' per dare la massima priorita' ai gruppi carenti, e il massimo recupero ai quads. E' la split che ho impiegato in preparazione, un'Oretta e mezza di workout scarsa ma ogni angolo viene colpito con incisivita'. Sui tre esercizi per gruppo, 2-3 set a cedimento indicativamente sulle 6-8 reps per ora. Riprendo la KrealKalyn. Un mesociclo cosi',poi scarico e uNA nuova fase di accumulazione piu' pesante. Me la sento bene quest'anno... :-D



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      rest mercoledi e sabato domenica?

                      Commenta


                        Inizia di mercoledì e' un po' sfasato, allenandomi a casa non ho remore ad allenarmi anche nei week end. Diciamo che i giorni saranno versatili, ma mi servono di sicuro un paio di giorni dopo i quads e prima dei femorali, nonche' uno di pausa ogni due di allenento. Piu' o meno sara' cosi' diciamo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          non mi sono mai piaciute le gambe associate al dorso, pero il tuo è effettivamente avanti. ci sta!

                          Commenta


                            Mi piace lo stacco come trait d'union, e' l'esercizio che piu' adoro e che piu' mi da. Femorali e dorsali li percepisco in continuum, coi glutei a cerniera del tutto. Ora pero' l'enfasi sull'isolamento coi leg Curl sara' piu' incisiva



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Maggiore intensità per te cosa significa, sostanzialmente: tentare il cedimento (quindi % di carico) o la congestione (che ne so, densità o pompaggio)?
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta


                                Direi la percezione del massimo sforzo, in questa fase in relazione al carico. Nel pre contest il significato che assume l'intensita' a mio avviso si avvicina piu', secondo me, alla congestione massima possibile. E' piu' filosofico che teorico, anche perche' credo che esprimere intensita' sia percepire anzitutto fino a che punto si sia disposti a bruciare.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎