Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Workout terminato tardissimo, ma sono davvero contento di aver completato un 5x5 di front squat con 90kg. Non stavo nella pelle! Mazza s'e' tosto, ma le cosce stanno ringraziando. L'impressione e' che si stiano scolpendo, anche se il volume non e' un granche'. Sono molto fiducioso perche' se a parita' di esecuzione (piu' che discreta) il carico gestito in sicurezza aumenta, dovrebbero crescere anche i muscoli. Per ora devo far cosi', la qualita' verra' fuori a patto che ci sia carne senno' finisce che tiro dei grissini come in passato...e per giunta nemmeno come si deve (specie dietro..). Patate e merluzzo ora :-D
    Last edited by Sly83; 14-09-2012, 23:52:26.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sicuramente avrai già provato ma come ti sei trovato a separare femorali e quadricipiti?
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Decisamente meglio che unendoli, la scorsa stagione e' stato cosi' ma non sono riuscito ad ottenere separazione. Ho l'impressione che fossero migliori, in tal senso, aggruppandoli. Ma essendo gruppo debole, nel mio caso soffrono molto la dieta. Il resto del corpo migliora loro no. Hoanche provato ad incrementare i carbo e/o le pro in quella sessione ma mi servono piu' cicli durante l'anno. Sono fiducioso. Poi c'e' l'opzione scatti :-d



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Non male, ma con quel fisico puoi caricare di più
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Marco intendi sul front squat? Eccome se hai ragione...ho impiegato l'8Rm testato settimane fa. Presumo che nelle gambe ho almeno 10 Reps con 95 da qui a un mesetto. E' notevole la progressione ottenibile con un movimento relativamente nuovo. Tra l'altro ho anche provato la military press dietro, piu' come movimento "tecnico" che con velleita' ipertrofiche. Niente male a patto per ora di stare schiscio, non escludo di poterlo impiegare nelle future routine. Se riesco a farlo easy, posso dire di aver controllato come si deve i problemi al collo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              cocordo in toto con la strada che hai intrapreso!
              io mi trovo molto bene con il front al mp. mi permette di gestire piu carico.

              Commenta


                Al MP ci si riesce a concentrare molto meglio effettivamente. A volte lo faccio anche libero, ma cambia il pattern motorio...è uno stimolo diverso diciamo.

                Usate presa regular o incrociata? Io al MP uso la regular, libero stabilizzo meglio incrociando.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Personalmente preferisco quella olimpica. Lo faccio libero. E' la' lo snodo cruciale: sistemata quella presa il bilanciere e' completamente stabile. C'e' da valutare l'estensibilita' di tricipiti, dorsali e flessori del polso, imprescindibile per tenere un buon appoggio sui delts e le clavicole. Un noto coach d'oltre oceano (quello del carb cycling grosso grosso :-d ) suggerisce le fasce ai polsi in caso di impossibilita' di esecuzioni. Ok per chi ha i braccio i direi. PS: stamani ho fatto un 3x3 con 100 kg. Lo so e' un fuori programma...ma quando me la sento non posso fare a meno di provarci.Non inficera' la crescita ma in ottica di test e' stato utile. Primo set filmato osceno. Secondo passabile. Terzo un filino decente. Tradotto: c'e' da rivedere il riscaldamento specifico.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    No calma, pure io uso le fasce per i polsi in quanto con presa olimpica me li spacco quando uso 90-100 Kg. CT dice una cosa diversa: per chi non ha sufficiente mobilità si possono usare le FASCE legandole al bilanciere sulla parte dei polsi e poi usando l'altra estremità come presa...not so good quando il carico è importante: se perdi stabilità ti ammazzi
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Esattamente. Anatomicamente e' poi obiettivamente difficoltoso per 50 cm di braccio riuscire a tenere i gomiti sufficientemente alti per tutto il set. Personalmente ho avuto dolori mica male all'inizio in quanto gravavo troppo sui polsi. Ma essendo secco e stretchando qua e la' ora va molto meglio, anzi proprio non lo sento piu'. Praticamente mi si abbassavano i gomiti in concentrica, il bilanciere quasi scivolava e per evitarlo dovevo spingere di polso. Credo molto in quest esercizio anche se non e' che un tassello



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        io resto fedele al mio MP. almeno concentro tutto sulle gambe e non sulla paura di ribaltarmi :-)

                        Commenta


                          Andre fai bene, io dal canto mio sono un po' troppo schiappa per adesso e devo migliorare. Anche il mio inglese evidentemente...



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Proseguo bene, la qualita' sta riaffiorando e la forza aumenta nonostante non stia specificamente lavorando in quella direzione. Oggi riposo, domani focus su dorso e femorali. Indicativamente...sarei a -8 mesi. Ma non sono certo che ci saranno le condizioni. Un anno fa a questo punto la situazione era disastrosa dati gli infortuni, ed in peggioramento fino ai primi mesi del 2012. Ora la situazione e' ben altra :-D conto di riprendere volume con l'introduzione di hmb beta alanina e krealkalyn.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ho concluso un 3x3 con 150 kg allo stacco, sono contento perche' ingrana come si deve. Sul leg curl sono rimasto piu' soft con un 6x6 con contrazione di picco. Ci ho messo anche 4 set di affondi. Glutei e ischiocrurali iniziano ad affiorare. Oggi petto e bicipiti.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Dai Sly che son pesi che cominciano ad essere interessanti!
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎