Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sembra una foto dei BBer old style

    Procedi bene cmq
    "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

    Commenta


      penso di essere l'unico uomo al mondo che quando posa si rimpicciolisce rispetto alle relaxed :-D

      ---------- Post added 05-08-2012 at 10:03:30 ---------- Previous post was 04-08-2012 at 11:06:02 ----------

      concluso l'allenamento domenicale, fra una settimana si parte per le vacanze e penso ci arrivero' in discreta forma. Peso stamani 84 kili con tasselli addominali abbastanza in vista, certo non drammatici ma dato il peso non potevo sperare meglio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        a me sembra che non hai gestito benissimo questa fase post gara. scusa la sincerità...magari è solo la foto che non ti rende giustizia.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          perché scusarsi, é vero sembro ciccio assai in quello scatto ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            mi incuriosisce la leg press per la panca powertec...almeno per variare esercizi.
            DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

            Commenta


              guarda poco piu' di 100 euri ben investiti per quanto mi riguarda, l'ho presa come accennavo con l'accessorio lat nel giorno mensile di sconto del 40% su un noto sito italiota ;-)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                qualche fotina random di questi giorni, e la lat. Domani si parte, ci si rilegge fra qualche week.
                Buone ferie a tutti, per chi le fa ;-)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Vacanze finite, da domani si riprende a spingere. Sono sceso un paio di kiletti (avevo tanta ma tanta acqua addosso), in vacanza ho praticamente sfruttato l'all inclusive per fare dieta...cmq col colore sembro un'altra persona a breve aggiornero' la condizione, il dubbio pero' riguarda il da farsi, dato che non posso ad ora avere la certezza se in primavera gareggero' o meno. Di sicuro insistero' sui punti carenti, ma questo è scontato. Tutto dipendera' da come si metterà la situazione lavorativa a partire da settembre.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Beh dai...puoi gestirti. L'importante è saperlo per dicembre/gennaio.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      si, avrei voluto iniziare prima. Anno dopo anno ho notato che è divenuto, ovviamente aggiungerei, sempre piu' difficile tirarsi, ma piu' "facile" mantenere muscoli. Qui ad esempio, anno 2008, ero sventrato ma piccino piccino


                      ehhe rimembranze



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        vado a riscaldarmi, stamani petto-bicipiti base base

                        ---------- Post added at 09:33:25 ---------- Previous post was at 07:29:48 ----------

                        sessione terminata:

                        5' step
                        3x10 declinata
                        3x12 manubri su inlinata
                        3x8 curl bilanciere
                        2x10 curl 45°
                        2x20 crunch
                        20' step

                        sessione easy easy che vale come ricondizionamento, pause non brevi, carichi light.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ciao Beppe.

                          Una domanda: secondo te, in assenza di picco naturale, qual'è l'angolo di contrazione migliore per il bicipite?

                          Io pensavo ad un rom ridotto sull'ultimo arco di movimento, ovvero l'ultimo terzo del range... diversamente, nel mio caso, sento solo uno sforzo innaturale sul gomito. Non so se mi sono spiegato...
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta


                            ciao Naoto, dunque dipende dall'esercizio. Il Lavoro è dato dal prodotto SCALARE di Forza x Spostamento x Coseno dell'angolo interessato. Immaginiamo di essere inscritti in una circonferenza goniometrica (raggio=1). In pratica, nel curl con bilanciere da in piedi (così come in ogni altro movimento..), il lavoro è massimo quando il Coseno dell'angolo Alfa è massimo, essendo la funzione Coseno variabile da -1 a 1, cioè ad avambraccio parallelo. Se riduciamo il rom in un intorno appena superiore e appena inferiore al parallelo, ecco che abbiamo il Lavoro massimo in questo esercizio. Un inner range lo chiamiamo in ambito di Kinetic Control. Tuttavia, l'esperienza ci insegna che il lavoro massimo deve fare i conti con considerazioni di natura non solo squisitamente meccanica, ma anche fisiologica. Ecco perchè ritengo utile periodizzare anche il rom di movimento, o ricorrere a quanto già suggerito dalle metodologie POF in ambito di posizione intermedia (ecco che il curl con bilanciere si presta), stiramento (curl 45°), accorciamento (panca Scott).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Grazie.
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta


                                diciamo che starei a scalare, per quanto riguarda la pesantezza dell'esercizio, da intermedia, accorciamento, stiramento. In linea di massima ovvio..nulla vieta di utilizzare alti range di reps nei grandi movimenti base, quasi tutti nella posizione intermedia. I movimenti in accorciamento IMHO si prestano IN GENERALE meglio alle peack contraction, quelli in stiramento agli stretch



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎