Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per me all'ultima gara stavi molto bene. Forse la migliore condizione che io ricordi. Mangia, ora!
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      Grazie Naoto, come scrivevo a mio avviso é stato un buon compromesso di volumi/tiraggio, che pero' non é stato spinto come avrei potuto, trattandosi di una gara di passaggio. Marco si sono un fisio, ho preso un master in terapia manuale ma quel che mi appassiona di piu', e che trovo vitale per tutti, sono i lavoridi controllo motorio (kinetic control, concetto Sahrmann),vivo e lavoro a Torino. Nel nick, l'83 sta attualmente ad indicare eta' e peso corporeo :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Anche la mia ragazza è fisioterapista, anche lei molto appassionata di terapia manuale...sempre a fare corsi: non vi invidio
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          in questo ambito specifico l'investimento economico é costante, o c'é amore o meglio cambiare aria...ho iniziato lo smarter rehab ma proseguiro' appena le finanze me lo consentiranno. Comunque anche per noi oramai la ''pacchia'' é finita. Ricordo l'epoca in cui avevo l'imbarazzo della scelta per i posti di lavoro...vedo tutti 'sti neolaureati (laurea che da sola fa pieta'..) a spasso...triste.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta





            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Oggi 6 reps con 80 kg di front squat libero, accosciata completa. Punto a farne 8 con 90 entro le ferie, obiettivo fattibile dato che ho molto margine. Per la cronaca le gambe si sono volumizzate in maniera sensibile tenendo una separazione accettabile. Il peso é sugli 85 ma ho ripreso con la creatina, la beta alanina e l'hmb da qualche giorno.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                io farei fatica a sorreggere quel peso con il front squat....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Francamente penso sia un peso del tutto gestibile per un'esecuzione controllata come quella descritta.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    uso la tecnica da weight-lifting, la difficolta' nelle scorse settimane era inizialmente sviluppare flessibilita' a polsi, dita e soprattutto l'estensibilita' di spalla. Poi capire dove appoggiare il bilancier, in appoggio sopra clavicole e deltoide. Le braccia devono restare parallele al pavimento durante l'accociata, se non si riesce col solo bilanciere bisogna lavorarci su. Il sovraccarico una volta aggiustata la posizione viene da sé, 80kg sono gia' molto MOLTO duri. Per le mie leve lunghe pero' lo squat frontale é decisamente migliore di quello ''classico''. Esiste come sappiamo anche la variante a braccia incrociate, la trovo deleteria e nemmeno io riuscirei a sorreggere il bilanciere cosi'..

                    ---------- Post added at 08:29:48 ---------- Previous post was at 08:25:17 ----------

                    edit: scomoda per me, non deleteria sorry.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      io uso proprio quest ultima poiche non riesco con quella da te descritta. purtroppo sopra i 70 kg il bil mi scivola. ora ho risolto col MP dove supero i 100.

                      Commenta


                        in questi giorni sono un po' preso, appena possibile magari posto un video. É da approfondire il discorso controllo dell'estensibilita', metto giu' due righe appena posso. Diciamo che la possibilita' di eseguire un buon front squat é indicativa di un buono stato articolare. IN LINEA DI MASSIMA ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                          io uso proprio quest ultima poiche non riesco con quella da te descritta. purtroppo sopra i 70 kg il bil mi scivola. ora ho risolto col MP dove supero i 100.
                          esatto anche a me scivola....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            articolazione per articolazione, i pre-requisiti per un front squat decente prevedono una buona flessione metacarpo-falangea; una ottima estensione radio-carpica; una completa pronazione di gomito; una buona flessione di gomito (la limitante qui puo' essere la dimensione del ventre del bicipite brachiale); una perfetta flessione scapolo-omerale; la possibilita' di un'ottima anteposizione di spalla tramite l'abduzione di scapola. I muscoli limitanti sono quasi sempre i flessori di polso, tricipiti e gran dorsale. Se corti e/o rigidi, niente da fare. Il discorso del treno inferiore é meno ''determinante''rispetto allo squat classico. Ma non da trascurare! Il baricentro che risulta é piu' adattabile a soggetti longilinei con buona mobilita' del cingolo superiore. Come dicevo, se non si riesce ad accosciare con gli omeri paralleli al pavimento, non é effettuabile uno squat frontale sicuro. Ribadisco di riferirmi all'esecuzione da weight lifting. Una scappatoia sono le fasce, oppure lo squat frontale a braccia incrociate che pero' trovo scomodino..

                            ---------- Post added at 15:20:00 ---------- Previous post was at 15:10:59 ----------

                            errata corrige, ''estensione'' non ''flessione'' metacarpo-falangea. E poi un po' di carne sui delts aiuta :-D



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              OT: se vuoi modificare il messaggio basta che clicchi su Modifica Messaggio sotto la firma.

                              Complimenti per i risultati!

                              Commenta


                                grazie Flex, per le modifiche lo so, é che da smartphone é off limits :-D



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎