Salve gentaglia,vi onoro del mio diario....in pvt vi passo il codice poste pay per i ringraziamenti in moneta.
Sono tornato in palestra dopo 2-3anni di assenza e dato che ho bisogno di un log ,tanto valeva tenerlo online.
Qualcuno già mi conosce,molti no.....24anni...178circa x 76kg
Premetto che a differenza di quanto fatto negli anni passati,questa volta ho cambiato completamente approccio.Seguo alla lettera le classiche schede da palestra e continuerò su questa strada per qualche mese....non ho voglia di fare modifiche,aggiustamenti e ragionamenti.Faccio alla lettera quello che mi viene detto di fare e stop.In pratica esattamente l'opposto di quanto sempre fatto.
Per le prime 4 week ho seguito questa scheda ABC
A)petto+bicipiti
Panca 30° 8-8-6-6 .... serie da 6 con 59kg
Croci 30° 8-8-6-6
Chest press 8-8-6-6
Curl Bilanciere 3x8
Scott bilanciere 3x8
Scott manubri 3x8
B)dorso-tricipiti
Lat avanti (larga prona) 8-8-6-6
Rowing machine 8-8-6-6
Lat avanti usando il triangolo del pulley 8-8-6-6
French bilanciere 3x8
Push down 3x8
Distensioni dietro la nuca 3x8
C)Spalle-abs
Shoulder Press 8-8-6-6
Alzate laterali 8-8-6-6
Alzate posteriori 3x8
Crunch su panca 4x30
Ginocchia al petto alle parallele 4x10
Oggi ho cominciato la nuova scheda,ecco il primo allenamento.
(sempre ABC e stessi accoppiamenti)
Petto+Bicipiti
Distensione con manubri 30° 4x10-18kg
Croci 30° 4x10
Pectoral machine 4x10
Pullover con manubrio 3x10
Curl bilanciere 3x10-24kg
Curl scott 3x10
Curl manubri alternato 3x10-10kg
10minuti cyclettes
20minuti tapis 8kmh
Il bilancio del primo mese è stato positivo,logicamente data la lunga assenza mi son visto subito meglio e i carichi son andati man mano migliorando....dalla schifezza iniziale sto ridiventando quasi decente
Non sono mai stato fortissimo ma adesso sono una pippa totale....vabbè credo sia normale,pian piano andrà meglio
Queste nuove 4 week saranno con più volume,oggi la prima è stata sfiancante anche perchè ero a digiuno.
Durante le prime 4 week per le gambe ho fatto solo elastici e allenamenti aerobici dato che dovevo ancora recuperare da un brutto infortunio.
Ora continuo con un programma basato su giorni di corsa continua alternati a giorni di lavoro ad intervalli e man mano comincio a fare qualcosina ai pesi.
Ero reduce da 3 mesi di stop totale da qualsiasi attività e alimentazione basata su tanti carbo e tanti grassi by junk food

Altezza 178circa ero arrivato ad 80kg e per la prima volta in vita mia avevo la panza
e che bella facciona piena e tonda che avevo 
L'alimentazione che sto seguendo è più o meno questa
9.00 Colazione
2Yogurt con cereali
11.00 Spuntino
Frutta secca + succo di frutta
13.00Pranzo
150gr pasta con qualche sugo pronto (purtroppo non cucino io) o raramente con legumi
Carne o pesce
15.30 WO
Immediato post WO
100gr Tonno al naturale o Bresaola
30minuti dopo 1 frutto
21.00 Cena
Carne o pesce + un po' di verdura
00.00 Pre-nanna
200ml di latte scremato
A volte tra spuntino e cena mi faccio un piccolo frullato (latte+mela+banana+fragole)se ho troppa fame.
Ho perso sui 3kg in questo primo mese e mezzo ,la panza è quasi andata via.
L'obiettivo per ora è quello di tornare in forma fisicamente.
Magari da Settembre potrei decidere di tornare a far tutto come si deve ma per ora non ne ho voglia.So già che se dovessi cominciare a diventare maniacale mi stuferei presto....quindi si tira avanti così fino a data da destinarsi.
Il log mi serve per non scazzare completamente e magari più in la lo userò per prendere qualche spunto e tirar qualche considerazione.
Più in la vedrò di mettere qualche foto e qualche misura per darvi idea dello stato di abbandono totale in cui giace il mio fisico
Quanto ho scritto
Sono tornato in palestra dopo 2-3anni di assenza e dato che ho bisogno di un log ,tanto valeva tenerlo online.
Qualcuno già mi conosce,molti no.....24anni...178circa x 76kg
Premetto che a differenza di quanto fatto negli anni passati,questa volta ho cambiato completamente approccio.Seguo alla lettera le classiche schede da palestra e continuerò su questa strada per qualche mese....non ho voglia di fare modifiche,aggiustamenti e ragionamenti.Faccio alla lettera quello che mi viene detto di fare e stop.In pratica esattamente l'opposto di quanto sempre fatto.
Per le prime 4 week ho seguito questa scheda ABC
A)petto+bicipiti
Panca 30° 8-8-6-6 .... serie da 6 con 59kg
Croci 30° 8-8-6-6
Chest press 8-8-6-6
Curl Bilanciere 3x8
Scott bilanciere 3x8
Scott manubri 3x8
B)dorso-tricipiti
Lat avanti (larga prona) 8-8-6-6
Rowing machine 8-8-6-6
Lat avanti usando il triangolo del pulley 8-8-6-6
French bilanciere 3x8
Push down 3x8
Distensioni dietro la nuca 3x8
C)Spalle-abs
Shoulder Press 8-8-6-6
Alzate laterali 8-8-6-6
Alzate posteriori 3x8
Crunch su panca 4x30
Ginocchia al petto alle parallele 4x10
Oggi ho cominciato la nuova scheda,ecco il primo allenamento.
(sempre ABC e stessi accoppiamenti)
Petto+Bicipiti
Distensione con manubri 30° 4x10-18kg
Croci 30° 4x10
Pectoral machine 4x10
Pullover con manubrio 3x10
Curl bilanciere 3x10-24kg
Curl scott 3x10
Curl manubri alternato 3x10-10kg
10minuti cyclettes
20minuti tapis 8kmh
Il bilancio del primo mese è stato positivo,logicamente data la lunga assenza mi son visto subito meglio e i carichi son andati man mano migliorando....dalla schifezza iniziale sto ridiventando quasi decente

Non sono mai stato fortissimo ma adesso sono una pippa totale....vabbè credo sia normale,pian piano andrà meglio
Queste nuove 4 week saranno con più volume,oggi la prima è stata sfiancante anche perchè ero a digiuno.
Durante le prime 4 week per le gambe ho fatto solo elastici e allenamenti aerobici dato che dovevo ancora recuperare da un brutto infortunio.
Ora continuo con un programma basato su giorni di corsa continua alternati a giorni di lavoro ad intervalli e man mano comincio a fare qualcosina ai pesi.
Ero reduce da 3 mesi di stop totale da qualsiasi attività e alimentazione basata su tanti carbo e tanti grassi by junk food

Altezza 178circa ero arrivato ad 80kg e per la prima volta in vita mia avevo la panza

L'alimentazione che sto seguendo è più o meno questa
9.00 Colazione
2Yogurt con cereali
11.00 Spuntino
Frutta secca + succo di frutta
13.00Pranzo
150gr pasta con qualche sugo pronto (purtroppo non cucino io) o raramente con legumi
Carne o pesce
15.30 WO
Immediato post WO
100gr Tonno al naturale o Bresaola
30minuti dopo 1 frutto
21.00 Cena
Carne o pesce + un po' di verdura
00.00 Pre-nanna
200ml di latte scremato
A volte tra spuntino e cena mi faccio un piccolo frullato (latte+mela+banana+fragole)se ho troppa fame.
Ho perso sui 3kg in questo primo mese e mezzo ,la panza è quasi andata via.
L'obiettivo per ora è quello di tornare in forma fisicamente.
Magari da Settembre potrei decidere di tornare a far tutto come si deve ma per ora non ne ho voglia.So già che se dovessi cominciare a diventare maniacale mi stuferei presto....quindi si tira avanti così fino a data da destinarsi.
Il log mi serve per non scazzare completamente e magari più in la lo userò per prendere qualche spunto e tirar qualche considerazione.
Più in la vedrò di mettere qualche foto e qualche misura per darvi idea dello stato di abbandono totale in cui giace il mio fisico

Quanto ho scritto

Commenta