diario di Alessia...un portiere tra i pesi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioSi lo so Bros!!
Speriamo di farcela!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
No ho smesso di studiare marketing e pubblicità, ma voglio entrare a fare una laurea triennale, quindi mi tocca studiare chimica, biologia etc etc e non sai da quanto non apro libri del genere, specialmente perché al liceo ho fatto "linguistico".
Comunque mi piacerebbe studiare o scienze della nutrizione, o dietista o fisioterapia (in primis).
Provarci non costa nulla, alla fine ho 22 anni e vale la pena provare per qualcosa che si ama davvero.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
@Alessia
Mi complimento, ora la tecnica è buona nello stacco...abbastanza buona nei rematori. Se il peso lo senti leggero, cerca di controllare di più l' esecuzione eseguendo il movimento più lento e controllato.
Prossima volta si aumenta nello stacco:
da 44 48 52 56
a 48,52,56,60 ed esegui pure 4 x 8 (+4 kg e + 2 ripetizioni)
La volta dopo 4 x 6/8 con
54,58,62,66
Se concluderai il 4x6/8 con quel carico si aumenterà ancora fino ad arrivare a 70 kg
Rematori aumenta la prossima volta di 8 kg totali in quello bilanciere e di 4 kg manubri
PS: tra cinque sessioni, proveremo delle singole pesanti per verificare i tuoi progressi. Mi aspetto una singola con almeno 80 kg
Squat aumentare (4 kg per parte ogni serie) e panca 2 kg per parte! Ricordati, fermo al petto alla prima ripetizione di ogni serie.Last edited by Paul_Anderson; 25-06-2010, 19:16:11.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Grazie Paul, troppo gentile!
Devo dire che oggi mi sono concentrata al massimo e ogni serie, anzi ogni rip mi sono ripetuta in testa di tenere il bilanciere attaccato al corpo! Funziona.
Bene per le indicazioni.
@Squat ultima volta ho fatto 36 38 40 42 e mi avevi detto di arrivare a fare 42 44 46 48...va bene così o faccio secondo la tua indicazione di oggi, ovvero: 44 46 48 50 cioè 4kg per parte ogni serie?Tanto parliamo di una differenza di 2kg e penso di potercela fare! Quindi opterei per aumentare 4kg per parte a serie.
@Panca: ho fatto 3@6 27 29 31 devo fare: 31 33 35 giusto? Sarà tosta ma ci proverò senz'altro!
Grazie per le dritte Paul. Buona serata.
ps: è normale non riuscire a fare queste maledette trazioni?
pss: quanto parli di aumento complessivo nei rematore, posso gestirmeli da sola giusto?Basta che arrivo ad un aumento totale di 8kg con bilanciere e 4kg con manubri, non deve essere un +8kg sull'ultima ripetizione. Ho capito bene? (scusa la domanda idiota)Last edited by alessia1214; 25-06-2010, 19:51:01.Originariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
ciao ale, bel wo, complimenti, sempre più avanti!!!!
per le trazioni abbi fede, ci riuscirai, anch'io all'inizio nn riuscivo affatto, poi pian piano qualcosina di buono è venuta fuori, anche se sto ancora indietro.....
ho guardato i video, volevo chiedere una cosa sul rematore manubri: mi hanno sempre detto che il movimento deve tendere non verso l'alto ma verso l'anca. Dal video sembra che tu tiri proprio verso l'alto...tuttavia paul nn ti ha corretto e allora mi chiedo quale sia in effetti l'esecuzione corretta
Commenta
-
-
Rematore bilanciere: dai sempre un pò idea di instabilità, muovi ancora la bassa schiena, pieghi la testa, quasi cercando uno strappo, cerca di essere più fluida.
Rematore manubrio: anche qui....calma! Secondo me il manubrio dovrebbe andare verso l'addome, con l'impugnatura parallela al corpo.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ciao Vivi, grazie per l'incoraggiamento, farò del mio meglio!
come vedi è pronto Bros a correggermi. E ne sono felice.
Okay per il rematore bilanciere, farò meglio.
Per rematore manubrio, ho capito quello che dici, avrei anche una domanda: la schiena come va?
GrazieOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
-
ciao
eh..le trazioni sono toste,ma con il tempo qualcosa si riesce a fare. Io da sola non riesco ancora..mi serve l'aiutoperò..porcamiseria ce la devo fare
Il mio diario
Originariamente Scritto da Manxp.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
@Squat ultima volta ho fatto 36 38 40 42 e mi avevi detto di arrivare a fare 42 44 46 48...va bene così o faccio secondo la tua indicazione di oggi, ovvero: 44 46 48 50 cioè 4kg per parte ogni serie?Tanto parliamo di una differenza di 2kg e penso di potercela fare! Quindi opterei per aumentare 4kg per parte a serie.
@Panca: ho fatto 3@6 27 29 31 devo fare: 31 33 35 giusto? Sarà tosta ma ci proverò senz'altro!
ps: è normale non riuscire a fare queste maledette trazioni?
pss: quanto parli di aumento complessivo nei rematore, posso gestirmeli da sola giusto?Basta che arrivo ad un aumento totale di 8kg con bilanciere e 4kg con manubri, non deve essere un +8kg sull'ultima ripetizione. Ho capito bene? (scusa la domanda idiota)Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Cerca di tenere la bassa schiena piatta ed in questo ti aiuta tenera la testa dritta.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
mi permetto di dire una cosa, ma non voglio intromettermi (ovviamente): le esecuzioni sono troppo veloci, troppo, e le negative sono troppo corte (mi riferisco ai rematori vari). Si vede poi che usi un carico troppo blando, cosa che ti porta a velocizzare l'esecuzione e a rendere poco effettivo l'esercizio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Mizzega ma sei allenata da Paul, diventerai dannatamente forzuta.
Dico la mia cosi tanto per fare: il rematore bil. non mi piace molto, oltre alle osservazioni fatte da Manx (che trovo pertinenti), secondo me tieni il bil. troppo lontano dal corpo...secondo me viene "meglio" cercando di rimanere il piu vicino possibile (al corpo), io lo faccio addirittura strusciando lievemente la barra contro le gambe.
Complimenti per il diario, per l'allenamento e per la motivazione
Commenta
-
-
Oltre a quello, le esecuzioni dei rematori sono veloci perchè il peso per lei è basso. Nel rematore cerca di mantenere una certa lordosi nella schiena e avvicinalo un pò di più al corpo. Nello squat, ricordati, di tenere tesa (e dura) la schiena. Squat, panca, stacco devono essere esplosivi per i tuoi scopi.
x Joe
Sono curioso di vedere ove arriverà Alessia con la preparazione. Mi farebbe piacere se migliorasse moltoWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Cerca di tenere la bassa schiena piatta ed in questo ti aiuta tenera la testa dritta.....
Il rematore manubrio va bene questo? Dumbell Single Arm Row » Lats » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
Comunque devo andare più lenta e cercare di portare il manubrio verso l'addome. E pur mantenendo la schiena dritta mi sembra di capire che non deve essere parallela al terreno.
@Manx sei più che benvenuto quindi se hai da dire qualcosa fallo tranquillamente.Non credo Paul si arrabbi.
mi permetto di dire una cosa, ma non voglio intromettermi (ovviamente): le esecuzioni sono troppo veloci, troppo, e le negative sono troppo corte (mi riferisco ai rematori vari). Si vede poi che usi un carico troppo blando, cosa che ti porta a velocizzare l'esecuzione e a rendere poco effettivo l'esercizio.
Quindi te dici carichi più elevati ed esecuzione più lenta, giusto?
Grazie a tutti e due per le dritte!
@Paul: bene per i pesi, farò così e vediamo come andrà.
Buon sabato sera a tuttiOriginariamente Scritto da paoLo!Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Commenta
-
Commenta