If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Rob tu hai qualche sito da consigliarmi per poter leggere i metabolismi di lipidi e amminoacidi, no perché sul mio libro si capisce veramente poco. E non ho altri testi a casa. Intendo qualcosa oltre al solito wikipedia, magari qualcosa che conosci.
Grazie mille! Ora spuntino time, oggi un po' fuori le righe, una girella con cannella, prometto che sara' l'unica!
Primo dolcetto in 4 settimane, merito un premio comunque!! Ihih
Stasera poi è il mio giorno off e mi concedo una pizza...ihih!!
@Vincenzo: comunque pur seguendo una dieta, anzi alimentazione più sensata non sono calata di una virgola, ma ricordo di un tuo articolo dove occorre essere pazienti. E sarò paziente.
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Primo dolcetto in 4 settimane, merito un premio comunque!! Ihih
Stasera poi è il mio giorno off e mi concedo una pizza...ihih!!
@Vincenzo: comunque pur seguendo una dieta, anzi alimentazione più sensata non sono calata di una virgola, ma ricordo di un tuo articolo dove occorre essere pazienti. E sarò paziente.
Il premio ci sta sempre, per il calo di peso...non è dall' oggi al domani. Per l' estate 2012 ti puoi aspettare già 4-5 kg in meno.
Rob tu hai qualche sito da consigliarmi per poter leggere i metabolismi di lipidi e amminoacidi, no perché sul mio libro si capisce veramente poco. E non ho altri testi a casa. Intendo qualcosa oltre al solito wikipedia, magari qualcosa che conosci.
Grazie mille! Ora spuntino time, oggi un po' fuori le righe, una girella con cannella, prometto che sara' l'unica!
Siti no, potrei mandarti il PDF delle mie lezioni.....ma non so quanto a fondo devi andare....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ti spiego Rob: vorrei cercare di avere le idee chiare e le slide della mia prof.ssa sono solo schemi senza spiegazione, apri il libro di Biochimica e trovi un mix di tutto da una parte parla del Ciclo di Krebs, da un'altra il Ciclo dell'urea, non si capisce quando parla di reazioni cataboliche e quando di reazioni anaboliche. E' un minestrone gigante. Sinceramente ho solo confusione in testa. Ad esempio nella respirazione cellulare entrano in gioco ciclo di Krebs, fosforilazione ossidativa e catena respiratoria? No perché la prof.ssa ha buttato giù una cosa sulla respirazione c. e poi parla del ciclo di Krebs nel metabolismo dei glucidi...cioè dire che ho una confusione nella testa è dire poco.
Ok provo a capirci qualcosa di più...vado...
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
Mmmmm spiegarlo così in due parole, il metabolismo dei glucidi parte dalla glicolisi anaerobica, se prosegue tramite il piruvato accede al ciclo di Krebs, questo da luogo ad equivalenti riducenti che tramite la catena respiratoria forniscono ATP e calore.
Cataboliche=smontano molecole, se ossido grassi (beta ossidazione) li sto catabolizzando, se ubiquitino e quindi idrolizzo sto catabolizzando proteine, la glicolisi è il catabolismo del glucosio, l'anabolismo è la sintesi di nuove molecole, sintesi delle proteine ma anche degli acidi grassi a partire da eccessi energetici (acetil CoA), ma anche sintesi di glucosio a partire da aminoacidi.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta