Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Lju

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Lju

    Ciao a tutti!

    Mi sono appena registrato dopo aver letto un pò di thread nei giorni scorsi su consigli e quant'altro. Vorrei un paio di consigli da voi in quanto non sono molto pratico e soprattutto in quanto non vado in una palestra.
    Tengo a precisare che non voglio fare BB inteso proprio come sport ma vorrei cercare di migliorare il mio fisico più che altro per piacermi (come penso più o meno facciano tutti ) per cui credo di poter fare a meno di andare in palestra ma voglio continuare a esercitarmi a casa come sto facendo adesso. Attualmente il mio obiettivo è fare MASSA, tanta MASSA! XD

    Detto questo sono partito qualche mese fa con una panca multifunzione e una panca per gli addominali, esattamente queste due:


    Sono partito facendomi 1 scheda unica con gli esercizi più comuni, tanto per iniziare e la eseguivo 2 volte a settimana, col passare del tempo ho cambiato più schede, dividendo l'allenamento per gruppi muscolari ed oggi sono arrivato ad avere la scheda che adesso vi posto qui sotto.
    Quello che vi chiedo sono consigli su come migliorare l'allenamento a casa o su come strutturarlo. Se secondo voi è necessario comprare una panca con un bilanciere e dei pesi, o posso fare comunque un buon lavoro con gli strumenti che ho. Le schede che trovate sotto son basate sugli esercizi che posso fare con tali attrezzature.

    Per quanto riguarda l'alimentazione essendo molto secco (sotto lascio i miei dati) non faccio particolarmente caso all'alimentazione, cerco solo di mangiare TANTO e spesso!
    Integro con integratori naturali di buona qualità presi dall'america e con proteine che assumo ogni giorno (in polvere).

    Le due schede che vedete qui sotto le effettuo a giorni alterni, ovvero:
    Lunedì -> Scheda 1
    Mercoledì -> Scheda 2
    Venerdì -> Scheda 1
    Domenica -> Scheda 2
    Martedì -> Scheda 1
    etc..

    1 Giorno allenamento, l'altro riposo.

    I miei dati sono questi:
    Età: 22 anni (tra 1 mese )
    Altezza: 1.80m
    Peso: 60Kg
    Polso: 16cm
    Braccio: 27cm
    Coscia: 42cm
    Addome: 75cm
    Petto: 86cm

    BFP: 13%
    BMI: 18.5
    BMR: 1638.4

    Ecco le schede (ripeto fatte da me ):

    Scheda 1


    Scheda 2


    (il numero pesi va moltiplicato per 5Kg, dov'è c'è scritto RES vuol dire che cerco ri rimanere nella posizione di massima contrazione del muscolo, l'immagine del secondo esercizio della seconda scheda è sbagliata, cerco di portare la barra dietro la nuca)
    (prima di eserguire ogni scheda faccio un breve riscaldamento totale del corpo, adesso non faccio più nè corsa nè cyclette ma solo esercizi a corpo libero, dopo la sessione di allenamento, stretching)

    Attendo vostri consigli/critiche o altro! =)

    Grazie!
    Last edited by Lju; 09-05-2010, 18:16:30.

    #2
    Non sono un esperto, comunque i tuoi dubbi sull'allenamento li dovresti postare nella sezione apposita: Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness.
    Quello che ti posso dire è: mancano i fondamentali; non c'è lo squat, non c'è la panca piana, poi è importante anche l'ordine con cui si eseguono gli esercizi. Tutto questo senza guardare i set e le reps, che mi sembrano comunque altini.
    Fissati prima di tutto un obiettivo, massa o forza, poi ti fai una lettura di tutti i tread in nota nella sezione allenamento, poi se ne riparla.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎